|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Le ricette superveloci da single
Come tutti i single sanno cucinare e' una bella rottura di palle...
ogni tanto va bene cucinarsi qualcosa di buono e perderci un po' di tempo pero' nella routine di tutti i giorni per me la cosa piu importante e' che devo perderci il minor tempo possibile. Mi piacerebbe tirar fuori un po' di idee di cose da cucinare che abbiano nell'ordine i seguenti requisiti: - superveloci da cucinare - impiego minimo di pentole e altri accessori da lavare - siano cose il piu salutari possibili (quindi cercando di evitare paste gia pronte e cmq cibo in busta) - costo minimo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
se vuoi essere superveloce e sporcare solo una pentola l'unica soluzione è solo pasta con sughi pronti, se hai dai quindici ai trenta minuti e sei disposto a sporcare anche una padella ti posso suggerire risotti e orzotti che per ora sono la mia specialità
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Tonno e fagioli! Intramontabile!
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Yup,per cucinare qualcosa di "genuino" e "buono" è necessario avere un minimo di tempo e sporcare qualcosa in più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
vorrei qualcosa di moolto moolto veloce ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
lo so lo so,infatti cmq ho scritto che la priorita e' la velocita della cosa da cucinare... poi be se possibile che sia anche qualcosa di commestibile e che non assomigli a della plastica fusa sarebbe meglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
vai di micronde... oppure carne...
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Nettuno (RM)
|
pacchetto di crackers...
![]() vai di varianti della pasta in bianco...se vuoi qualcosa di genuino un pò di tempo devi perderlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
ok per la carne,pero' per non farla sempre ai ferri qualche idea su come cucinarla in modo sempre mooolto veloce?
In micronde invece cosa suggerite? Ricordo qualche volta tempo fa avevo cucinato le patate al Micronde.. bucate con la forchetta poi 3 minuti da una parte e 3 dall'altra e mi sono fatto una bella cenetta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
la carne si cucina sempre allo stesso modo, però quando vai dal macellaio prendi sempre qualcosa di diverso, non esiste solo la solita fettina |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]() Di carni alla fine non mi intendo molto.... cosa gli posso chiedere oltre alla classica bistecca da potermi cucinare ai ferri? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Città: Cassina Dè Pecchi MI
|
Quote:
per il secondo si può fare come fanno molti ristoranti anche di lusso(alcuni anche davvero rinomati), cuoci tutto prima magari un giorno che sei libero, fai pacchetti monoporzione sottovuoto e congeli. la sera arrivi a casa scongeli in microonde e cuoci la porzione direttamente nel sacchettino senza sporcare ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Quel posto meraviglioso chiamato Ancona
|
Insalatona di:
- insalata con se vuoi l'aggiunta di rucola - pomodori - mais - olive - eventuali aggiunte di tonno al naturale, pezzi di mozzarella (o direttamente mozzarelle ciliegine) e gamberetti. Annaffi il tutto (se vuoi) con un pò di olio e aceto balsamico ![]() E' un piatto unico (sporchi pochissimo) leggero (vabè, dipende quante robe ci butti dentro) e molto rinfrescante soprattutto d'estate ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Città: Cassina Dè Pecchi MI
|
Quote:
carne tritta scelta... puoi mangiarla anch'essa cruda marinata in olio aglio limone e sale Roast-beef (controfiletto).. si ga generalmente alla griglia, puoi farci delle fettine tenere come il burro oppure se ti fai tagliare una fetta alta un paio di cm ti esce una tagliata spettacolare basta cuocerla come unafettina tenendola al sangue poi la tagli a fettine col coltello (se ti piace aggiungi sul piatto prima di mangiarla rucola e grana in scaglie) Filetto.. alla griglia è tenero piu del burro oppure lo infarini lo passi in padella con un goccio d'olio,quando è colorato aggiungi panna senape e pepe verde (al posto del pepe verde puoi usare porcini) Fesa di manzo..alla griglia escono delle bistecche oppure se sai legarla ci puoi fare un arrosto (ma è una cosa abbastanza lunga) Carrè di manzo.. alla griglia esce una costata con i fiocchi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
posta che sono molto interessato a queste cose...
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Nessuno ha ancora nominato i ravioli (crudi) saltati in padella con un po' d'olio!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
-un panino con la mortadella
-scatoletta di tonno -formaggi vari -insalate varie -frutta varia insomma tutte cose che non si cucinano Ultima modifica di paditora : 15-03-2008 alle 18:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:52.