Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2008, 14:38   #1
sparklehorse
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Le ricette superveloci da single

Come tutti i single sanno cucinare e' una bella rottura di palle...
ogni tanto va bene cucinarsi qualcosa di buono e perderci un po' di tempo pero' nella routine di tutti i giorni per me la cosa piu importante e' che devo perderci il minor tempo possibile.
Mi piacerebbe tirar fuori un po' di idee di cose da cucinare che abbiano nell'ordine i seguenti requisiti:

- superveloci da cucinare
- impiego minimo di pentole e altri accessori da lavare
- siano cose il piu salutari possibili (quindi cercando di evitare paste gia pronte e cmq cibo in busta)
- costo minimo

sparklehorse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 14:44   #2
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
se vuoi essere superveloce e sporcare solo una pentola l'unica soluzione è solo pasta con sughi pronti, se hai dai quindici ai trenta minuti e sei disposto a sporcare anche una padella ti posso suggerire risotti e orzotti che per ora sono la mia specialità
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 14:50   #3
irenezzz
Member

L'Avatar di irenezzz

Iscritto dal: Dec 2006
Tonno e fagioli! Intramontabile!
Old 15-03-2008, 14:51   #4
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
se vuoi essere superveloce e sporcare solo una pentola l'unica soluzione è solo pasta con sughi pronti, se hai dai quindici ai trenta minuti e sei disposto a sporcare anche una padella ti posso suggerire risotti e orzotti che per ora sono la mia specialità
Yup,per cucinare qualcosa di "genuino" e "buono" è necessario avere un minimo di tempo e sporcare qualcosa in più.
Vladimiro Bentovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 14:53   #5
sparklehorse
Member

Quote:
pasta..... mi ci vogliono gia quasi 10 minuti solo per fare bolllire l'acqua...
vorrei qualcosa di moolto moolto veloce
Old 15-03-2008, 14:56   #6
sparklehorse
Member

Quote:
Originariamente inviato da Vladimiro Bentovich Guarda i messaggi
Yup,per cucinare qualcosa di "genuino" e "buono" è necessario avere un minimo di tempo e sporcare qualcosa in più.
lo so lo so,infatti cmq ho scritto che la priorita e' la velocita della cosa da cucinare... poi be se possibile che sia anche qualcosa di commestibile e che non assomigli a della plastica fusa sarebbe meglio.
Old 15-03-2008, 15:01   #7
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
vai di micronde... oppure carne...
Old 15-03-2008, 15:10   #8
Fabio Ryan
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Nettuno (RM)
pacchetto di crackers...
vai di varianti della pasta in bianco...se vuoi qualcosa di genuino un pò di tempo devi perderlo.
Fabio Ryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 15:11   #9
sparklehorse
Member

Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ Guarda i messaggi
vai di micronde... oppure carne...
ok per la carne,pero' per non farla sempre ai ferri qualche idea su come cucinarla in modo sempre mooolto veloce?

In micronde invece cosa suggerite?
Ricordo qualche volta tempo fa avevo cucinato le patate al Micronde.. bucate con la forchetta poi 3 minuti da una parte e 3 dall'altra e mi sono fatto una bella cenetta
Old 15-03-2008, 15:29   #10
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da sparklehorse Guarda i messaggi
ok per la carne,pero' per non farla sempre ai ferri qualche idea su come cucinarla in modo sempre mooolto veloce?

In micronde invece cosa suggerite?
Ricordo qualche volta tempo fa avevo cucinato le patate al Micronde.. bucate con la forchetta poi 3 minuti da una parte e 3 dall'altra e mi sono fatto una bella cenetta
http://www.cookaround.com/yabbse1/forumdisplay.php?f=64 qua al microonde ne trovi quante ne vuoi

la carne si cucina sempre allo stesso modo, però quando vai dal macellaio prendi sempre qualcosa di diverso, non esiste solo la solita fettina
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 15:33   #11
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
pasta..... mi ci vogliono gia quasi 10 minuti solo per fare bolllire l'acqua...
vorrei qualcosa di moolto moolto veloce
Eeeehia!

Vai di fettina di carne ed insalata
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 15:46   #12
sparklehorse
Member

Quote:
http://www.cookaround.com/yabbse1/forumdisplay.php?f=64 qua al microonde ne trovi quante ne vuoi

la carne si cucina sempre allo stesso modo, però quando vai dal macellaio prendi sempre qualcosa di diverso, non esiste solo la solita fettina
Grazie ottimo link

Di carni alla fine non mi intendo molto.... cosa gli posso chiedere oltre alla classica bistecca da potermi cucinare ai ferri?
Old 15-03-2008, 16:08   #13
baban
Member

Città: Cassina Dè Pecchi MI
Quote:
Originariamente inviato da Vladimiro Bentovich Guarda i messaggi
guarda da cuoco posso dirti che non è sempre così basta no i 20 minuti che cuoci la pasta (20 minuti = tempo per portare acqua a bollore + cottura) per fare un sugo decente sporcando al massimo un altro padellino oltre a quello della pasta...

per il secondo si può fare come fanno molti ristoranti anche di lusso(alcuni anche davvero rinomati), cuoci tutto prima magari un giorno che sei libero, fai pacchetti monoporzione sottovuoto e congeli.

la sera arrivi a casa scongeli in microonde e cuoci la porzione direttamente nel sacchettino senza sporcare
baban è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 16:12   #14
rxd8s
Senior Member

L'Avatar di rxd8s

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Quel posto meraviglioso chiamato Ancona
Insalatona di:

- insalata con se vuoi l'aggiunta di rucola
- pomodori
- mais
- olive
- eventuali aggiunte di tonno al naturale, pezzi di mozzarella (o direttamente mozzarelle ciliegine) e gamberetti.

Annaffi il tutto (se vuoi) con un pò di olio e aceto balsamico

E' un piatto unico (sporchi pochissimo) leggero (vabè, dipende quante robe ci butti dentro) e molto rinfrescante soprattutto d'estate
rxd8s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 16:21   #15
baban
Member

Città: Cassina Dè Pecchi MI
Quote:
Di carni alla fine non mi intendo molto.... cosa gli posso chiedere oltre alla classica bistecca da potermi cucinare ai ferri?
carpaccio...puoi mangiarlo crudo con olio limone e sale (se vuoi strafare ci aggiungi rucola e grana in scaglie)
carne tritta scelta... puoi mangiarla anch'essa cruda marinata in olio aglio limone e sale
Roast-beef (controfiletto).. si ga generalmente alla griglia, puoi farci delle fettine tenere come il burro oppure se ti fai tagliare una fetta alta un paio di cm ti esce una tagliata spettacolare basta cuocerla come unafettina tenendola al sangue poi la tagli a fettine col coltello (se ti piace aggiungi sul piatto prima di mangiarla rucola e grana in scaglie)
Filetto.. alla griglia è tenero piu del burro oppure lo infarini lo passi in padella con un goccio d'olio,quando è colorato aggiungi panna senape e pepe verde (al posto del pepe verde puoi usare porcini)
Fesa di manzo..alla griglia escono delle bistecche oppure se sai legarla ci puoi fare un arrosto (ma è una cosa abbastanza lunga)
Carrè di manzo.. alla griglia esce una costata con i fiocchi

baban è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 17:35   #16
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Quote:
posta che sono molto interessato a queste cose...
Old 15-03-2008, 17:52   #17
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Nessuno ha ancora nominato i ravioli (crudi) saltati in padella con un po' d'olio!
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 18:00   #18
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
-un panino con la mortadella
-scatoletta di tonno
-formaggi vari
-insalate varie
-frutta varia

insomma tutte cose che non si cucinano

Ultima modifica di paditora : 15-03-2008 alle 18:08.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 18:02   #19
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Nessuno ha ancora nominato i ravioli (crudi)
approposito di ravioli crudi
io li mangio veramente crudi specie i rana
troppo buoni
mi piacciono quasi più crudi che cotti
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 18:04   #20
sparklehorse
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Nessuno ha ancora nominato i ravioli (crudi) saltati in padella con un po' d'olio!
e' una battuta o si possono fare davvero cosi?
 Rispondi

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
Xiaomi Poco X7 o X7 Pro? Vi spieghiamo c...
Tesla crolla anche in Francia nonostante...
Vertiv amplia la gamma CoolChip CDU con ...
Al via i test integrati per NASA SLS, ca...
Trump rilancia sui social: "Biden &...
Photoshop sbarca anche su Android: Adobe...
The Witcher 4: la nuova Gameplay Tech De...
Agentic Experience, l'IA basata su agent...
LG OLED Serie C4 2024: cinema e gaming a...
La FDA lancia Elsa: l'intelligenza artif...
Prato perfetto con Sunseeker Elite X7, i...
WordPress forma un team AI per l'integra...
HONOR 200 Lite a 179€ su Amazon: display...
WWDC 2025, se vi aspettate una rivoluzio...
One UI 7, non vi piacciono alcune novit&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian