|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
[c] uguaglianza stringhe
Ciao a tutti, volevo chiedervi, perchè non è possibile fare una cosa del genere??
Codice PHP:
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
per il confronto di stringhe devi usare strcmp
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Come lo fai tu, confronti l'indirizzo di allocazione delle stringhe
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: ~
|
ma direi anche di
http://digilander.libero.it/uzappi/C...oni/fgets.html Codice:
fgets(prova, sizeof(prova), stdin); prova[sizeof(prova) - 1] = 0; // così forziamo per sicurezza il finestringa Codice:
char prova[5]; se in input digito: Codice:
ciao,ora ti sfondo alla grande il buffer con la fgets avrei nella variabile prova "ciao". punto 2) strncmp(prova, "#include<", sizeof(prova)); quando usate il C abituatevi a usare funzioni "safe"... il C è un gran bel linguaggio, tanto potente quanto dannoso se non utilizzato coi sacri crismi. se poi scrivete codice del genere e vi si incrista il software inspiegabilmente, andare a trovare queste rogne può essere assai difficile
Ciao ciao cagnolino Billy MacMini late 2009, 2.53GHz, 4GB ram, 320GB hard disk, Snow Leopard 10.8.2 - iPod Nano 6th gen. XBOX Live GamerTag: InsaneMau Ultima modifica di maulattu : 15-03-2008 alle 12:45. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
grazie mille delle risposte.
avrei un altro problema nel main ho dichiarato le stringhe: nome_file_da_includere[MAX],riga_file_incluso[MAX] che le passo alla seguente funzione: Codice PHP:
nel main la chiamo così: estrai_nome(riga_input,nome_file_da_includere); praticamente ho un file, in cui, se compare un #include<nome_file.txt>, nella stringa nome_file_da_includere devo salvare nome_file.txt solo che quando lo faccio partire mi esce una stringa tutta strana. E'dovuto al fatto che passo all funzione una stringa non inizializzata?? grazie |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
che scemo che sono, ho capito grazie
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ragazzi scusate ma ho seri problemi ad andare d'accordo col c
allora, io in una cartella ho un file che si chiama primo_incluso.txt nel mio programma, ho una stringa, di nome: nome_file_da_includere stampo la stringa e mi scrive che e': primo_incluso.txt e fin qui tutto a posto. poi però scrivo Codice PHP:
Se invece,quando vado ad aprire il file,scrivo fopen("primo_incluso.txt","r") il programma funziona correttamente.... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:19.

ho concluso con: kvegeta, doctordb, Leland Gaunt.