Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2008, 12:21   #1
Eindhar
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
upgrade per HP iPaq pocket pc h1940

buongiorno, volevo innanzitutto premettere di essermi da poco interessato in questo mondo e quindi non sono ancora molto ferrato.
volevo lasciarvi delle informazioni che ho reperito da un vecchio PDA come da titolo.
ecco, avrei bisogno di alcune delucidazioni sugli argomenti ROM e sistema operativo e l'eventuale upgrade
Eindhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 12:21   #2
Eindhar
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
parto dalla Versione:
- livello revisione del prodotto: 1.0
- data della ROM: 06/19/03
- revisione della ROM: 1.00.06 ITA
- sistema operativo: Windows CE 4.20
quindi vedete che non è mai stato aggiornato

poi
Sistema:
- modello e prodotto sono quelli del titolo
- lingua: ITALIAN
- paese: Italia

volevo chiedervi quali aggiornamenti del software sono disponibili e dove sono reperibili legalmente.
ho provato sul sito dell'Hp ma non ho trovato nulla.
e ho dei dubbi sul sistema operativo, che differenza passa tra win CE 4.20 e il Windows mobile 2003, 2005, 6 ?
inoltre ho visto che è uscito windows mobile 6, è possibile installarlo?
tutto questo perchè volevo provare ad aggiornare il software e il sistema operativo se possibile, ma non vorre iritrovarmi a dover spendere soldi per qualcosa che non è compatibile.

ringrazio chiunque anticipatamente
Eindhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 15:15   #3
y4k
Senior Member

L'Avatar di y4k

Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
cioè hanno fatto girare windows mobile 6 su un qtek s100...ma non credo sull'hp1940 si può fare (anni fa lo avevo anch'io, fu il mio primo palmare l'hp 1940 )
y4k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 16:36   #4
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
Quote:
Originariamente inviato da Eindhar Guarda i messaggi
buongiorno, volevo innanzitutto premettere di essermi da poco interessato in questo mondo e quindi non sono ancora molto ferrato.
volevo lasciarvi delle informazioni che ho reperito da un vecchio PDA come da titolo.
ecco, avrei bisogno di alcune delucidazioni sugli argomenti ROM e sistema operativo e l'eventuale upgrade
leggiti le faq.......le abbiamo fatte per chi è alle prime armi.....
Old 16-03-2008, 08:09   #5
STORMWARRIOR
Senior Member

L'Avatar di STORMWARRIOR

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Edenia ⚡
Quote:
Originariamente inviato da erikka69 Guarda i messaggi
leggiti le faq.......le abbiamo fatte per chi è alle prime armi.....
Quali post esattamente? ^^

Ragazzi anche io vorrei cambiare la ROM, ho le stesse impostazioni e palmare di Eindhar.
Con Google ho trovato questa Guida legale che spiega il da fare:

Quote:
POSSO ?

- cambiare lingua al mio palmare ?
NO perche' nuova lingua = nuova immagine ROM
nuova immagine ROM = nuova immagine del sistema operat. MS
nuova immagine del sistema operat. MS = nuovi soldi da pagare.

Per cui gli OEM (HP, e gli altri) NON forniscono (anche se potrebbero farlo a pagamento) dei sistemi per cambiare lingua al palmare.

Chi ci è riuscito, deve aver trovato una ROM *non* prodotta da un OEM, ma di origini non chiare. Ha, cioe', messo le mani su una ROM "pirata" e infranto i diritti (sacrosanti di microsoft. Questa persona verrà perseguitata (pardon, perseguita) in tutti i paesi del mondo, da tutti gli avvocati di MS...

- aggiornare il mio palmare a Windows Mobile 5.0 ?
HP fornisce l'upgrade solo per alcuni modelli, la lista è su www.ipaqchoice.com

- aggiornare il mio palmare a Windows Mobile 2003 ?
oggi non è piu' disponibile l'upgrade in italiano. Quello inglese non s'installa sui palmari in italiano.

UPGRADE WINDOWS MOBILE 5

HP ha reso noti i dispositivi che possono essere aggiornati al nuovo sistema operativo.Per conoscerli consultare il sito:

http://www.ipaqchoice.com/generic3.aspx?page=wm2005

perchè farlo?cosa cambia?

per saperlo cliccare sul link sottostante:

http://www.microsoft.com/italy/stamp...05_mobile.mspx

Il prezzo è di € 51.82 pagabili con carta di credito (no postepay o ricaricabili in genere).

Il pacco arriverà dopo 5-8 gg LAVORATIVI dalla mail di notifica di partenza dell'ordine.

- posso cambiare lingua con l'upgarde del palmare ?
No, per le regole di licenza microsoft.

- posso rimettere il vecchio sistema operativo, se cambio idea ?
Si', il programma permette di fare un back up sul pc che puo' essere rispedito sul palmare.

- i miei dati vengono persi con l'upgrade ?
Sì perchè riscrive la ROM
Ma vorrei capire se è gratis visto che non sono iscritto ad IPAQCHOICE!

Ultima modifica di STORMWARRIOR : 16-03-2008 alle 08:11.
STORMWARRIOR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 09:59   #6
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

Quote:
Originariamente inviato da STORMWARRIOR Guarda i messaggi
Quali post esattamente? ^^

Ragazzi anche io vorrei cambiare la ROM, ho le stesse impostazioni e palmare di Eindhar.
Con Google ho trovato questa Guida legale che spiega il da fare:

Ma vorrei capire se è gratis visto che non sono iscritto ad IPAQCHOICE!
Quali post esattamente?

ma ved un pò tu..................

basta che leggi le faq di ipaqcoice

comunque c'è una fulminanza in giro............ ma usate molte sostenze stupefacenti????
Old 17-03-2008, 10:26   #7
STORMWARRIOR
Senior Member

L'Avatar di STORMWARRIOR

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Edenia ⚡
Personalmente giornalmente faccio uso di droghe multiple (come dice un mio amico ) ma mi aspetterei anche delle risposte più precise, come vi ho detto non ho voglia di iscrivermi a IPAQCHOICE e vorrei solo sapere se posso aggiornare il mio iPAQ h1940 per farci andare TomTom Navigator 6!
STORMWARRIOR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 15:48   #8
aledevasto
Senior Member

L'Avatar di aledevasto

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
Quote:
Personalmente giornalmente faccio uso di droghe multiple (come dice un mio amico ) ma mi aspetterei anche delle risposte più precise, come vi ho detto non ho voglia di iscrivermi a IPAQCHOICE e vorrei solo sapere se posso aggiornare il mio iPAQ h1940 per farci andare TomTom Navigator 6!
no; l'HP non ha lasciato nuovi aggiornamenti per il 1940.
aledevasto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 16:20   #9
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

Quote:
no...è che ipaqchoice ci sono le faq che ti spiegano il tutto, sono andato a vedere, manco lo conoscevo il sito, e nella sezione palmari ci sono le faq e mi sembra chiaro cosa devi andare a leggere x capire come funzionano i palmari, poi come ha detto Ale aggiornamenti a wm6 non ci sono.........ma questo lo scopri leggendo bene sul sito hp quali modelli sono supportati con l'aggiornamento
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian