|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
[ PARMALAT ] Via al processo del secolo
http://www.repubblica.it/2008/03/sez...-processo.html
A quattro anni e tre mesi dall'arresto di Calisto Tanzi, ex patron della società prima udienza nel centro congressi dell'auditorium Paganini di Parma Parmalat, via al processo del secolo Migliaia di risparmiatori parti civili Alla sbarra gli uomini di punta della multinazionale del latte che secondo i pm avevano costituito una 'cabina di regia' di tutte le operazioni illecite Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
la difesa di tanzi ha chiamato a testimoniare 33.500 consumatori... arriverà la prescrizione prima di una qualsiasi condanna... e nel frattempo il "signor" tanzi è nel suo villone dorato a ridersela beatamente con i nipotini...
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
E come sempre finirà tutto a "TARALLUCCI E VINO"
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Avrei io una bella idea per un processo lampo... purtroppo anch'io penso che "non finirà" tutto in tarallucci e latte.
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
io rimango sempre dell'idea che, tra tutti, tanzi sia il meno colpevole.
e non nel senso che lui abbia "fatto poco".... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
noooooooo ..c'è di peggio .. ho letto che tanzi stava fondando una nuova cooperativa di succhi di frutta ... ma serve anche un processo ??? non bastava prenderli e buttarli in carcere senza cibo e acqua e saldare le sbarre ??
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
c'è fazio .. ex governatore della banca d'italia .. che doveva controllare .. la consob .. che ha dichiarato che non è in grado do controllare le grandi imprese .. mi pare che ci sia di mezzo anche cossiga .. all'epoca .. che era capo di non so cosa che doveva controllare ecc.. le banche italiane .. che sapevano del crak e hanno convinto i risparmiatori a comprare le azioni parmalat .. e tanti altri .. e nessuno paga..
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5 |
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
se non cambiano idea i risparmiatori saranno risarciti con i proventi dei conti dormienti. |
||
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
Tanzi è stato tirato in mezzo da un giro di interessi spaventosi...l'hanno usato (si ipotizza la finanza vaticana o cmq più vicina agli ambienti bianchi) e poi ridotto ad uno straccio con un buco che farebbe impallidire anche l'AD della Enron....
Vi ricorda qualcosa l'ENI che finanziava a dx e a sx,sopra e sotto? Ecco la parmalat più o meno ha fatto la stessa cosa e quando c'era da rientrare,ovviamente l'hanno lasciato fallire...storia gia vista.... |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
|
col termine "processo del secolo" si indica la sua probabile durata?
tipo "la guerra dei cento anni" ?
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
spero intendesse le condanne per ogni colpevole (inclusi responsabili di banche, finanziarie, organi di controllo, ecc, ecc).
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
molto probabile ..
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
a costo di passare per uno che qualunquista(e non ce n'è la necessità; già gli sparacazzate abbondano
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Tanzi quindi ha fatto la fine di Gardini. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
Storia gia vista,grandi buchi = grandi finanziamenti = grandi interessi in ballo. La si guardi come si vuole ma qui c'è puzza dei soliti pilastri italiani,soprattutto di vaticano.... |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Mi dai maggiori informazioni? grazie.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.