|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: battipaglia
|
processo explorer.exe annichilito
Nella lunga ed estenuante lotta ai virus, che come tutti voi ben sapete non lascia un attimo tranquilli, mi sono imbattuto nella medesima situazione descritta da questo topic http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1495611 .
dopo che avenger ha abolito i processi suggeriti, anche explorer, per non sentirsi da meno, a quanto pare è andato a farsi fottere... Accendo il pc e il processo non si avvia e da task manager\nuova operazione, mi da il processo come inesistente...ora scrivo dal portatile.. ho una discreta dimistichezza con il pc, ma non ho la ben che minima idea di come ripristinarlo grazie in anticipo...e spero di poter continuare la mia guerra
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Apri il regedit usando il taskmanager. Fatto ciò cerca la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon. Sulla destra controlla se la stringa Userinit contenga solo C:\WINDOWS\system32\userinit.exe, (compresa la virgola). Se c'è qualcos'altro eliminalo e lascia solo C:\WINDOWS\system32\userinit.exe,
Poi controlla anche se la stringa Shell contenga solo Explorer.exe Fatte queste modifiche, riavvia e dovrebbe ripartire Explorer... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
è tutto ok, non c'era nulla di più e nulla di meno...eppure explorer continua a fottersi...seguendo le istruzioni avevo inoltre disattivato il ripristino configurazione di sistema, quindi non posso neanche tornare indietro
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Ma scusa fammi capire... explorer esiste in c:\windows ?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Ho trovato un'altra possibile soluzione... dopo quei controlli nel registro vai in HKEYLocalMachine>software>Microsoft>WindowsNT>CurrentVersion>ImageFileExecutionOptions e se qui dentro trovi la cartella explorer.exe eliminala. Fatto ciò riavvia...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
madonna ma a quando il tuo processo di santificazione?
ti devo una birra...ovunque tu sia...al limite te la spedisco per pacco celere grazie man...provvidenziale
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Comunque diamo a Cesare quel che è di Cesare... questa soluzione l'aveva postata Shingo in un altro post dove avevo partecipato anch'io. Io la sono solamente andata a ripescare visualizzando tutte le discussioni a cui ho preso parte... un lavoraccio ma che ha dato i suoi frutti Adesso l'ho messa nei preferiti così se ricapita l'ho pronta... anzi te la posto qui così leggi. Ciao http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1571449 |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Lecce
|
Azz Angelus ma sei una ragazza?
per tutto questo tempo credevo fossi maschio
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sono masculu!!! |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Allora è
Diamo a Shingo quel che è di Shingo. ![]() Scusssate ma oggi so' troppo commmmico. Ciao |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
chi si vuole guadagnare un'altra birra?
praticamente è tutto ok, ma il computer l'avevo lasciato scollegato da internet, e quando vado per aprire il browser ZAC! "impossibile avviare l'applicazione iexplore.exe, sai che sei proprio sfigato?"(no quest'ultimo non c'è, ma se fossi in bill gates, l'avrei messo...avrebbe apportato senza dubbio una notevole ilarità alla tragica situazione ) ho risolto installando mozilla firefox, ma permangono alcuni problemi, come ad esempio la mancata apertura della casella di posta elettronica tramite msn (tasto a forma di lettera) e cazzi vari annessi e non concessi chi sa aiutarmi?
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
tutti astemi?
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
per MSN potresti installare StuffPlug e anche l'icona della posta verrebbe aperta con Firefox... comunque prova a reinstallare IE7 oppure dal menu Start>Tutti i programmi>Accessori>Utilità di sistema dovresti trovare Internet Explorer Modalità Provvisoria... vedi se quella parte
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:35.

)