|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
|
[c] riproduzione audio da pagina internet
dunque...
come tutti sappiamo, ci sono alcune pagine internet che contengono contenuti video e audio. il mio obiettivo è riprodurre le tracce audio li presenti e le tracce audio dei video senza utilizzare un browser, ovvero senza vedere la pagina che normalmente deve riprodurli. è facile con le socket richiedere il sorgente della pagina, ma non mi viene in mente come poter riprodurre con un programma in c la traccia audio in questione... qualcuno sa come aiutarmi? grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Ma proprio in C?
Non ne ho proprio voglia... Una volta che hai il binario da suonare o lo stream audio (tipo radio su internet), in C# sono 2 click e una riga di codice.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() eh ma il mio problema è che non so come prendere lo stream... ad esempio prendiamo youtube... come ricevo lo stream?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=pVYp2sgA9M0 Lo stream e' questo http://www.youtube.com/player2.swf?f...tail=p%253A%2F come dicevo questo stream si puo' vedere o anche solo suonare, in C# con 1 riga di codice, embeddando il WindowsMediaPlayer direttamente nella form che vuoi (o in background) Forse si puo' ancora piu' semplicemente con il VisualBasic.Devices.Audio.Play (modifica: purtoppo no ho provato) Se invece vuoi stare sullo standard puoi compilare VLC e dovrebbe funzionare anche li'.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. Ultima modifica di gugoXX : 11-03-2008 alle 23:45. Motivo: Non con VisualBasic.Devices.Audio.Play |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non c'è ad esempio qualche api che mi potrebbe aiutare? ps: da dove hai preso lo stream che mi hai dato come esempio? grazie Ultima modifica di mamo139 : 11-03-2008 alle 23:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Forse qui dentro trovi qualocsa
winmm.dll public static extern int waveOutGetNumDevs(); public static extern int waveOutPrepareHeader(IntPtr hWaveOut, ref WaveHdr lpWaveOutHdr, int uSize); public static extern int waveOutUnprepareHeader(IntPtr hWaveOut, ref WaveHdr lpWaveOutHdr, int uSize); public static extern int waveOutWrite(IntPtr hWaveOut, ref WaveHdr lpWaveOutHdr, int uSize); public static extern int waveOutOpen(out IntPtr hWaveOut, int uDeviceID, WaveFormat lpFormat, WaveDelegate dwCallback, int dwInstance, int dwFlags); public static extern int waveOutReset(IntPtr hWaveOut); public static extern int waveOutClose(IntPtr hWaveOut); public static extern int waveOutPause(IntPtr hWaveOut); public static extern int waveOutRestart(IntPtr hWaveOut); public static extern int waveOutGetPosition(IntPtr hWaveOut, out int lpInfo, int uSize); public static extern int waveOutSetVolume(IntPtr hWaveOut, int dwVolume); public static extern int waveOutGetVolume(IntPtr hWaveOut, out int dwVolume); Ovviamente occorre anche costruire il wrapper per lo streamer. Se provi a leggere qui, qualcuno l'ha gia' fatto per il C#. http://www.codeproject.com/KB/audio-...cswavplay.aspx "Basterebbe" convertire il tutto in C. Mi sembra di avere capito che queste API suonino solo i WAV, quindi mi sa non gli stream come quello di YouTube.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Codice:
static void Main(string[] args) { Console.WriteLine("Preparing"); WindowsMediaPlayer wmp = new WMPLib.WindowsMediaPlayer(); wmp.URL = "mms://wstream5a.di.fm/harddance"; Console.WriteLine("Play"); Console.ReadKey(); }
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:18.