|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Legnano (MI)
|
Immagine dell'HD con cosa farla?
Ciao raga
volevo sapere quale programma usare per fare un immagine esatta dell'HD. Vorrei poter fare una cosa del genere; se mi si pianta il pc o succede qualcosa è possibile avere la stessa situazione su un nuovo HD o su un HD esterno? Mi spiego meglio; vorrei avere un hd di emergenza nel cassetto in modo che se mi si pianta qualcosa non faccio altro che collegarlo ed ho il pc perfettamente funzionante, senza istallare nulla o ripristinare qualcosa, chiaramente alla data in cui ho fatto il beckup. Oppure usare un HD esterno e poi nel caso, tramite un altro pc travasare il tutto su un HD nuovo, collegarlo ed avere tutto funzionante come se nulla fosse? ciao e grazie
CASE: Thermaltake Core P3 TG - PSU: Sharkoon SHP BRC 700W- MOTHERBOARD: MSI -MAG B550 TOMAHAWK -CPU: Ryzen 5 5600 - HEATSINK: Enermax Aquafusion 240 - RAM: Kingston FURY Beast RGB 3200 4x8 GB - GPU: ASUS ROG STRIX GTX 1070 Gaming - MONITOR: AOC C24G1 - KEYBOARD: Logitech G510 - NVME: SSD WD Black SN770 M.2 - Win 11 Pro 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Credo che Acronis True Image faccia al caso tuo. Fino a qualche tempo fa era freeware, ora non so. Comunque lo trovi anche nella sezione programmi freeware di questo forum.
Ciao
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino" |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Anche io voto per Acronis.
Io ho la 7 a casa ed è gratuita ma non l'ho ancora usata. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Acronis!
Acronis True Image e' 'pay', ma ne vale la pena
Uso questo soft da anni e mi ha risolto non poche situazioni sgradevoli, senza errori. Lo consiglio vivamente. Ho testato altri soft di backup, ma, a mio parere, perdono tutti molti punti in confronto ad Acronis HD PS Non sono sponsorizzato dalla Casa!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
Usavo anche io Acronis, poi sono passato a Paragon, in particolare il Paragon Recovery CD: puoi accedere ai singoli file e salvarli, deframmentare la partizione prima farne un'immagine, o ripristinarla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:27.