Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2008, 19:34   #1
Gabrillo
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Domodossola (VB)
Problema "Windows Genuine Advantage"

Buonasera,

scrivo qui perchè onestamente non saprei in che altra sezione scrivere...

Da qualche tempo mi è comparso un messaggio fin dall' accensione al pc per cui risulterebbe che la mia versione di Windows XP Professional non ha superato un certo test di genuinità e "il sistema potrebbe essere a rischio".
Sono andato in giro in rete ad informarmi un pò e ho visto che è una cosa diffusa... la trovo un pò assurda visto che il mio notebook con windows preinstallato mi è stato reso dopo una riparazione.
Ho scaricato un tool che mi fa vedere quale versione di questa fantomatica WGA ho installata... posto l' immagine perchè nn ci capisco nulla.

http://img444.imageshack.us/img444/8...lemawgaph7.png

Come posso superare il problema??
Gabrillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 19:45   #2
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Ma la tua licenza preinstallata è di un Home o di un Pro?
Leggi sul bollino olografico Microsoft che devi avere sotto al portatile.
Le licenze preinstallate sono praticamente tutte OEM.
Nel product ID la voce OEM non compare.Bensì ci sono solo numeri.La seconda serie inizia per "6".
Con altissima probabilità ti hanno installato una "Corporate" pirata
Ciao
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 19:52   #3
Gabrillo
Member

Inizialmente sul portatile c' era installato come s.o. un win xp home, ora c' è un Pro ma nn so niente d più preciso.

Come risolvo la cosa ??
Old 10-03-2008, 19:54   #4
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
la cosa non è assurda. il "certo test di genuinità" è il WGA, come tu stesso hai notato. Questo test controlla se la tua copia di windows è stata attivata in internet con un codice seriale originale e pagato. La tua installazione originaria, era sicuramente una OEM di XP home attivata con il codice scritto sul bollino sottostante il tuo portatile. quando l'hai portato a riparare, la brava gente che te l'ha riparato, per fare più in fretta, hanno formattato e reinstallato un'immagine di un Xp pirata.
brava gente.
a parte che potevi usare tu stesso i cd di ripristino del portatile, che di sicuro potevi creare attraverso le utility del produttore stesso del portatile.
vai sul sito del portatile a cercare le sue utility e vedere se puoi fare qualcosa, altrimenti la cosa giusta da fare è sapere la versione esatta del tuo windows home originale (leggi il post di skunkWorks), formattare e reinstallare una copia di windows di quell'esatta versione, e attivarla col tuo codice originale.
è facile, basta solo reperire i driver del portatile (disponibili nel sito del produttore) e un cd di quella versione di windows che hai bisogno (leggi il nome scritto nel bollino e cerca, le reti P2P ne sono sature). il resto è l'attivazione con il tuo codice originale, che ti farà entrare in regola nel WGA.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 19:56   #5
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Quote:
Originariamente inviato da Gabrillo Guarda i messaggi
Inizialmente sul portatile c' era installato come s.o. un win xp home, ora c' è un Pro ma nn so niente d più preciso.

Come risolvo la cosa ??
I dischi di ripristino den notebook non li hai?
Va bene un qualunque CD di installazione di un XP home versione OEM(verosimile-come da bollino).Va installata ed attivata con il tuo seriale valido.Evidentemente non volevano perdere tempo
Io lo riporterei indietro domani e pretenderei che la procedura sia fatta correttamente-figurarsi se non ce l'hanno un CD di un Home OEM.Certo che anche quelli del negozio
Khronos ha spiegato tutto per bene.
Ciao
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 20:20   #6
Gabrillo
Member

Grazie!

Speravo di non dover riformattare, cosa fatta poco tempo fa, ma vabè
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP