|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quanto vi pagano gli straordinari ? | |||
| Non me li pagano |
|
10 | 31.25% |
| Me li trasformano in ore a recupero |
|
6 | 18.75% |
| meno di 5 euro / ora |
|
0 | 0% |
| tra 5 e 7,99 euro / ora |
|
2 | 6.25% |
| tra 8 e 9,99 euro / ora |
|
2 | 6.25% |
| tra 10 e 11,99 euro / ora |
|
5 | 15.63% |
| tra 12 e 13,99 euro / ora |
|
3 | 9.38% |
| tra 14 e 16,99 euro / ora |
|
3 | 9.38% |
| tra 17 e 19,99 euro / ora |
|
1 | 3.13% |
| piu' di 20 euro / ora |
|
0 | 0% |
| Votanti: 32. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quanto (e se) vi pagano gli straordinari ?
Come da titolo, inteso Lordo all' ORA
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Non me li pagano, quando mi hanno passato al 1° livello mi hanno forfaittizzato gli straordinari in busta. 40h o 60h la settimana danno sempre lo stesso stipendio.
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano/caserta
|
posso decidere se farmeli pagare (a cifre alte devo dire) o accumularli in banca ore per permessi e ferie
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Sarebbe interessante discutere su quanto sarebbe "giusto" pagare un'ora di straordinario in piu' rispetto ad un ' ora di lavoro ...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
in teoria me li pagano, credo siano maggiorati del 50% rispetto all'orario normale
in pratica mi chiedono di non farli, se non sono espressamente richiesti dal cliente in genere vanno a credito e verso la fine del mese mi concedo 2/3 giorni con orario ridotto per tornare in parità. oppure capita di rimettermi in pari quando ho particolari esigenze di entrare tardi o uscire presto mai avuto bisogno di un permesso |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
mai avuti pagati, nelle aziende precedenti per "consuetudine", in quella attuale per contratto.
quando racconto 'ste cosa agli amici stranieri non riescono a crederci, eppure penso che sia abbastanza comune. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
|
Ma da un punto di vista strettamente formale, gli straordinari non dovrebbero essere sempre pagati ed anche con maggiorazioni rispetto allo stipendio normale?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: La Spezia
|
30 minuti al giorno in più, obbligato e mai pagato. e se faccio le otto ore è come se avessi preso 30 minuti di permesso!!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
non pagati, per contratto
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano/caserta
|
andrebbero pagati sempre, ad eccezione delle qualifiche di quadri e dirigenti e in taluni casi, dell'ultimo livello di impiegato
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
|
evvai, vedo dal sondaggio che oramai gli straordinari non sono più una cosa che puoi scegliere di fare se ti servono soldi, ma li considerano sui vari contratti di lavoro come cosa dovuta e gratuita.
Venerdi il mio capo mi ha detto che siamo sommersi dal lavoro e che dovremmo iniziare a lavorare il Sabato 3 ore, quando gli ho detto che volevo 50€ a sabato miha detto dai non fà niente, tanto lo sà che se gli serve di finire un lavoro ci obbligano a stare in ufficio anche 2 ore la sera a titolo gratuito
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
da me in questo periodo si lavorano (almeno) 60 ore la settimana, per cui gli impiegati prendono più dei quadri bassi, che non hanno neanche recuperi e banca ore. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: La Spezia
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
un conto è "non me li pagano" ma tanto non ne faccio (quindi le 8 ore sono fin troppe per quello che ho da fare...) beati voi.
un altro è "non me li pagano" ma sono costretto a fare almeno 1-2 ore al giorno più molti sabati e col cazzo che mi posso permettere di recuperare le ore standomene a casa. Io sto' più o meno nel mezzo (più vicino alla seconda ipotesi in realtà..)
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Quote:
Se fossero effettivamente pagati di più, ci sarebbero persone disposte a fare 16 ore al giorno, tutti i giorni. Ciò si tradurrebbe anche in un calo delle persone occupate ed un aumento della disoccupazione, nonchè della qualità del lavoro. Come però giustamente dici, ci sarebbe da parlarne molto.
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
li faccio raramente ma me li pagano, anche le frazioni di ora
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
Non me li pagano, ma ho piena libertà negli orari (non ho il cartellino), in ogni caso ne faccio pochi e mi regolo da solo in base a quanto lavoro devo fare.
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
me li convertivano in ore a recupero... quando stavo per finire il contratto praticamente li ho dovuti recuperare a forza e ho preso 5 giorni di ferie
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.