Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
L'elettrica di casa Hyundai propone una versione AWD con estetica derivata dalla famiglia N. L'abbiamo provata per diversi giorni, per scoprire tutti i dettagli e la vera autonomia in autostrada
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-03-2008, 05:01   #1
Yoshiyuki Tomino
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 261
Perche' il file boot.ini continua a sparire?

Ciao a tutti.
Mi sono assemblato un bel computer nuovo, piastra madre Intel Desktop Board DX38BT, processore Intel Core 2 Quad Q6600 Kentsfield, scheda grafica Asus 8800 GT, un controllerino Adaptec per 4 porte aggiuntive SATA, alimentatore Silverstone da 750w, case Silverstone TJ07B, hard disk di sistema Raptor 72 GB, 1 hard disk interno da 500 GB Seagate ES-2, 7 hard disk da 1 TB cadauno Hitachi Ultrastar montati su baie hot swap Chieftec, Windows XP service pack 2 originale.
Un sistema realizzato senza badare a spese, pulito ed ottimizzato alla perfezione, e ventilato a dovere.
Eppure, quando riavvio, mi accorgo che il file boot.ini ogni tanto sparisce!
Questo e' il mio boot.ini (che dovrebbe essere quello di default):


[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect


Leggendo qua e la in giro per i forums, ho letto che molte persone hanno il mio stesso problema, ma nessuno ha mai dato una spiegazione logica del perche' accade la cancellazione casuale di questo file.
Sono costretto a tenermi una copia di scorta, e di rimetterlo dentro manualmente ogni volta che viene cancellato.
Ho eseguito la scansione approfondita di tutto il sistema con il Kasperky, comprato originale, ma non ha rilevato nulla.
Ho anche eseguito per scrupolo alcuni test stressanti alla scheda video, alla RAM ed al processore, ma nemmeno in condizioni di estrema temperatura il sistema ha manifestato la benche' minima instabilita'.
Gli hard disks sono stati tutti quanti formattati lentamente e poi checckati con il comando DOS CHKDSK /R.
Non so piu' cosa fare.
Qualcuno sa' aiutarmi please? Mi scoccia avere una macchina cosi' curata (e costosa) e poi ritrovarmi con un file di sistema che gioca a nascondino

Ultima modifica di Yoshiyuki Tomino : 09-03-2008 alle 05:04.
Yoshiyuki Tomino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 08:38   #2
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19626
rispondi a queste 9 domandine:
1) Che antivirus hai? lo aggiorni? scansioni approfondite?
2) Che antispyware hai? lo aggiorni? scansioni approfondite?
3) Che firewall hai? lo aggiorni?
4) Aggiorni Windows?
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 10:05   #3
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 11072
Hai un messaggio di errore all'avvio del pc ?

Da cosa ti accorgi che il file è sparito ? ( dubito che effettivamente sparisca il file )

Su quanti dischi hai il SO ?
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 12:45   #4
Yoshiyuki Tomino
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 261
Ciao .. allora uso Kaspersky internet suite originale che mi fa da antivirus/antispyware e firewall. Si aggiorna da solo ogni notte.
Inoltre c'e' un potente firewall all' interno del mio router, un Lynksys della Cisco System.
Ma dubito che il problema sia dovuto ad un virus .. c'e' qualcosa che non va' nel sistema.
Me ne accorgo che il file sparisce perche' poco prima dell' inizio del caricamento di windows mi appare un messaggio con scritto "file boot.ini non valido", ed in effetti il file non esiste piu'. Tengo a precisare che ho settato windows in modo tale da poter visualizzare anche i files nascosti.
Ho solo un sistema operativo sul disco C, che e' stato diviso in due partizioni: partizione C da 15 GB con Windows XP Pro, partizione D da 57 GB per altri usi.
Yoshiyuki Tomino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 23:19   #5
Yoshiyuki Tomino
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 261
Finalmente risolto il problema ... e' bastato un aggiornamento con l' ultimo BIOS piastra madre ed un reset a tutti i parametri impostati di default! Ma guarda un po' dove era la rogna ... non me lo sarei mai aspettato!
Yoshiyuki Tomino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 03:20   #6
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 11072
Il BIOS non cancella il file BOOT.INI o altri files, al max può incasinare tutto il disco.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Apple prepara un restyling per la linea ...
Il MacBook Neo trascinerà Apple: ...
I genitori potranno verificare gli argom...
ESA e Northrop Grumman confermano la cor...
Il telescopio spaziale Nancy Grace Roman...
iPhone Ultra, periodo di lancio conferma...
Un anno fa debuttava Clair Obscur:&...
Tutte le offerte sugli smartphone ora pi...
Tutte le offerte sui TV ora su Amazon: u...
Xbox Game Pass sarà disponibile a...
La serie HONOR 600 avrà presto un...
Mova Viax 250 in prova: il robot tagliae...
Fat e-bike per tutti: sconti Engwe, pi&u...
Google conferma l'arrivo della nuova ver...
Apple ha trovato il modo per abbassare i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v