|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze-Curitiba
|
Come settare airport
Salve a tutti,
stamattina stavo utilizzando windows Xp e mi sono accorta di una impostazione wifi di questo tipo su un portatile non mio: Nelle proprietà della connessione di rete wifi, nel protocollo di rete TCP/IP c'è la configurazione generale (che era settata con "ottieni indirizzo IP e DNS automaticamente"). Oltre a questo c'è anche una tab con "configurazione di rete secondaria" con un indirizzo IP fisso e DNS stabilito a mano. Questo permette a di connettersi in wifi dall'università dove non devo mettere un ip fisso, se no non va, e da casa con il router settato con l'abbinamento tra mac address e ip fisso. Adesso la mia domanda è questa, esiste qualcosa di analogo per il mio mac in modo tale da non dover cambiare la configurazione a mano tutte le volte che mi devo spostare? Io ho macbook con Leopard. Grazie a tutti coloro che risponderanno.
..Ho un debito verso la specie felina per un particolare tipo di rispettabilissima astuzia, per il grande controllo che ho su me stessa, per una caratteristica avversione ai suoni brutali e per il bisogno di stare in silenzio per lunghi periodi....Colette ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
preferenze di sistema > network > posizione
![]() crei due posizioni separate, con le rispettive configurazioni che ti servono. Una volta fatto, dal menu mela ti basterà passare da una posizione all'altra in base all'esigenza.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze-Curitiba
|
Grazie mille!!!
..Ho un debito verso la specie felina per un particolare tipo di rispettabilissima astuzia, per il grande controllo che ho su me stessa, per una caratteristica avversione ai suoni brutali e per il bisogno di stare in silenzio per lunghi periodi....Colette ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:10.