|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
piangere aiuta?
Sono giorni che per un motivo personale arrivo ad avere le lacrime agli occhi in vari momenti della giornata,avrei voglia di esplodere a piangere ma poi istintivamente mi viene sempre da trattenere le lacrime e cercare di distrarmi... forse per sentirmi meglio la soluzione sarebbe appunto quella di dare sfogo alle lacrime che trattengo da giorni? dovrei in qualche modo quindi forzarmi piangere? qualche consiglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
se ti forzi non sarà lo sfogo naturale... se fossi da solo solo però ti sarebbe pù facile riuscirci
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Parlane con una persona fidata e con il tuo medico.
Con la prima, potrai sfogarti. Il secondo ti potrà aiutare se c'è qualcosa di più serio (depressione).
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se piangi piaci alle ragazze che guardano la DeFilippi...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quasi sempre
hola
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
Credo che dar sfogo a questa tua problematica sia l'unica soluzione, io credo che non ci si debba mai vergognare di piangere, certamente meglio se ne parli oppure ti sfoghi con una persona fidata, tipo il tuo migliore amico/a
![]()
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Spero che una volta avro dato sfogo alle lacrime poi mi passera questa continua voglia di piangere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
|
foto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
non e' un fatto di timidezza credo,solo non mi va.... cmq la conclusione credo sia che ne devo parlare con qualcuno per sfogarmi in pieno,da solo non credo di poter riuscire a sfogarmi... spero solo appunto che una volta l'avro' fatto mi passera almeno un pochino
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
io sono uguale, per delle cose avrei pianto ma la lacrima rimane lì dov'è nonostante sta per uscire, e non lo faccio nemmeno in modo volontario
compresi funerali di parenti... però non mi serve sfogarmi perchè accetto tutto ciò che succede, brutto che sia |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
|
se nn vuoi parlare scrivi, scrivi ogni tuo pensiero, una lettera che rimarrà a te stesso, spesso si sfoga anche così
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
accetti tutto? o reprimi tutto dentro di te? penso che io ho represso tutto per troppo tempo dentro me... sono arrivato al punto che mi devo sfogare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
reprimere è una cosa sbagliata, se ti senti di lasciarti andare lo devi fare assolutamente, che sia piangendo o prendendo un sacco a pugni lancia pure un urlo se ti fa stare meglio, basta che lo fai, è necessario per il tuo bene |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
quando meno te lo aspetti e quando sarai pronto... riuscirai a sfogarti e a parlare con qualcuno...
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
quoto anche io.
ma aggiungo che in ogni caso secondo me piangere fa bene...almeno per me è liberatorio,uno sfogo..piango quando nemmeno lo sfogarmi scrivendo,suonando o dipingendo mi basta. ovvio che in alcuni casi c'è bisogno di un aiuto mirato,di una persona qualificata
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Piuttosto un imprinting che hai ricevuto. Non so se ti sia utile o valga per te la pena andare a cercare le origini di questo input... Ma sicuramente se ti viene da piangere la cosa più giusta da fare è piangere. Non sforzarti di farlo, semplicemente non ostacolare quello che senti e dai libero sfogo. Cerca un modo per sentirti completamente a tuo agio con te stesso, cerca di rimuovere il blocco che non ti permette di lasciarti andare, cerca di zittire la parte razionale che ti spingerebbe a non cedere alle lacrime e piano piano, con pazienza, vedi cosa succede. Ti posso assicurare che, una volta sbloccato, il pianto ti sarà assolutamente di sollievo. Piangere è un istinto primordiale e naturalissimo, è la prima cosa che facciamo venuti al mondo. E' dopo, e solo dopo, con il condizionamento del mondo attorno, che impariamo a forzarci a non farlo. Ma ciò non è affatto un bene per noi stessi ![]() Un abbraccio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:03.