Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2008, 16:20   #1
davesn1
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Downgrade Vista to Xp

Ho bisogno di aiuto!!!
Recentemente ho formattato il mio notebook Toshiba Equium A200 PSAE8E passando da Windows Vista a Windows Xp Professional... Sul sito della Toshiba ho scaricato tutti i drivers ma nonostante ciò la scheda audio nn dà segni di vita, tutte le funzioni con il tasto Fn non funzionano, il touch pad funziona solo in parte (non vanno gli srcoll orizzontali e verticali e le funzioni speciali) non so cosa fare... Se qualche anima pia sapesse come aiutarmi gliene sarei davvero grato!
davesn1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 07:32   #2
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
se il note è nato con vista un motivo ci sarà, no?
Old 07-03-2008, 13:17   #3
davesn1
Junior Member

Downgrade vista to Xp

ma cosa c'entra...??? uno dovrebbe essere libero di poter usare il sistema operativo che più si confà alle proprie esigenze.. e poi se sul sito della Toshiba ci sono i drver per poter tornare ad Xp ci sarà un motivo? Il problema è che non tutti i driver sono funzionanti.
Old 07-03-2008, 13:30   #4
Kintaro10
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Sestri Levante
Quote:
Originariamente inviato da theory Guarda i messaggi
se il note è nato con vista un motivo ci sarà, no?
che motivo ci dovrebbe essere? Il mio dell è nato con vista, ho messu su xp e non ho alcun problema.

Per davesn1 sei sicuro di aver preso tutti i driver aggiornati? Ti consiglio di andare a vedere sul sito del produttore (sopratutto per la scheda audio) se ci sono release più recenti di quelle che hai.
Kintaro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 17:56   #5
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Anzitutto avresti fatto meglio a fare prima un dual boot, per poter tornare a Vista in caso di problemi con xp.
Io ho fatto così, fortunatamente xp mi va alla grande quindi vista non lo uso più e forse lo eliminerò presto.

Qualche consiglio che ti posso dare: se hai un touchpad synaptics (lo vedi dai driver che scarichi dal sito di toshiba) prova magari ad andare sul sito della synaptics e vedi se ce ne sono di più recenti.

Per quanto riguarda l'audio, sei sicuro di aver installato PRIMA i driver UAA (Universal Audio Architecture) e DOPO i driver del tuo chip?
è molto importante seguire quest'ordine, ho sentito che diverse persone hanno dovuto riformattare un xp appena installato perché avevano sbagliato l'ordine di installazione di questi due driver. A me è andata meglio, pur avendo sbagliato l'ordine sono riuscito a far funzionare tutto alla fine.

Se invece hai seguito l'ordine corretto (UAA->driver del tuo chip), allora vedi in gestione risorse se ci sono periferiche non identificate (punto interrogativo giallo): a me non trovava la periferica audio con tutto che avevo installato i driver UAA e quelli del chip, poi ho visto che c'era una periferica PCI non riconosciuta (il modem 56k), gli ho aggiornato il driver, e a quel punto la situazione s'è sbloccata, l'audio ha iniziato a funzionare.

Spero di esserti stato d'aiuto
ciao
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 19:43   #6
davesn1
Junior Member

Downgrade vista to Xp

Ti ringrazio x la risposta cortese ed esaustiva... molto probabilmente il problema risiede proprio lì.. ho installato prima i drivers del chipset e poi quelli della scheda audio. riproverò a formattare e a reinstallare i drivers invertendo l'ordine. Fortunatamente ho il cd di ripristino e quindi ho rimesso su Vista! A questo punto attendo il Sp3!!!! Speruma Ben....
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian