|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Alimentatore per VIA Epia M10000 Nehemiah LVDS
Ciao a tutti
Sarei interessato all'acquisto di una VIA Epia M10000 Nehemiah LVDS ed accetto consigli sull'alimentatore da acquistare. Se è possibile tenete un occhio di riguardo al fattore economico. Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
però dovresti vedere anche un fortron da 300 watt potrebbe andare... un seasonic da 250 e così via... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Il grande hibone
![]() Tu non lo sai, ma dopo questi post http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...04&postcount=7 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...9&postcount=28 sei diventato il mio idolo. Adesso vado alla ricerca. Quote:
Anche dal punto di vista economico ![]() L'unico dubbio me lo davano i 120 W disponibili ma si è fugato subito, tanto ci attacco un Segate da 320 GB PATA e raramente tastiera, mouse, monitor, ecc. L'intenzione era di installarci Linux (la distribuzione non è ancora decisa) e amministarlo da remoto Anche Seasonic mi ispira. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho guardato bene il PicoPSU ma va alimentato a 12 V quindi ci vuole un trasformatore a monte.
Quindi avevo cercato qualcosa di economico trovando un PREMIERE 400W Double Fan a 20 €. Ha il connettore ATX 20 PIN, quindi dovrebbe andare bene. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() come hai detto il pico psu va alimentato a 12V quindi ci vuole un alimentatore aggiuntivo, puoi usare un altro ali da pc, oppure un alimentatore apposito tipo quelli da hd esterno. Io ho suggerito il pico psu per gli ingombri, se conti di usarne uno atx standard prendi un fortron tipo questi http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb oppure un antec basiq ( sono sempre fortron ) l'invito è in sostanza ad evitare gli ali cinesi che di solito non hanno protezioni e in caso di incidente possono friggere qualcosa.. non che siano pericolosi, solo che i fortron sono comunque più sicuri per quanto economici, rispetto ad ali cinesi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie per i suggerimenti.
Può essere utile il fatto che sono sotto UPS? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
se è line interactive con uscita sinusoidale aiuta... negli altri casi occorre vedere... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Lavoro in una ditta di impianti elettrici ed asserviti. Diciamo che sono su un campo un po' noto. E' un Sicon Socomec da 1 KVA l'uscita è una sinusoide. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Gli ali da hd esterni che ho visto io erogano max 2 A. Non penso gli bastino 24 Watt !!
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
la rece sta qui... http://www.silentpcreview.com/article601-page1.html |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Al momento sono impegnato nella progettazione del case.
Non so ancora se sarà in alluminio o in acciaio. Per quello mi farò aiutare da mio suocero. Da giovane ha fatto il carpentiere e nel garage c'è una piccola officina. Quello che mi premerebbe sapere adesso è come comportarmi a livello di calore. Intendevo disporre l'alimentatore sulla parte sinistra mentre a destra avrei impilato uno sopra all'altro l'HD PATA in basso, il masterizzatore al centro e l'EPIA sopra. Può andare? Ciao
Ultima modifica di tutmosi3 : 10-03-2008 alle 13:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:50.