|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
bolletta telecom: stop alla carta?
buonasera del forum,
oggi ho ricevuto la bolletta di telecom con la sorpresa: dalla prossima bolletta me la devo stampare io o consultare on line ![]() la cosa mi potrebbe anche stare bene se lo decido io, qui lo impongono: io non ho fatto sta richiesta ![]() è un'operazione a livello nazionale, solo per i possessori di adsl o che altro? qualcuno di voi ha ricevuto la comunicazione? mi piacerebbe capire meglio, altrimenti pronto il 187 ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Città: Genova
|
A me son due anni che la mandano solo via internet
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
|
Quote:
Ma dico io... ma se una vecchietta un c'ha internet? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
anche a me e mi va benissimo così..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
se mi danno la connessione gratis ben venga.
![]() |
#6 |
Junior Member
Città: Genova
|
Non danno la connessione gratis, ma non ci sono più le spese per l'invio cartaceo
![]() Sono, comunque, quasi certa che, richiedendo, l'operatore del 187 ti "riabiliti" la bolletta tradizionale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
![]() Pensate che sarebbe successo, se alla Telecom lo Stato gli avesse dato l'obbligo di risarcire tutta la popolazione riguardante tutte le bollette ricevute ![]() Sarebbe però stata una cosa giusta visto che noi non si doveva pagare...
My PC: CPU: Intel E6750 [@ 3200mhz - Vcore:1.2875v], MOBO: ASUS P5K-E/WiFi-AP, VGA: ATI SAPPHIRE HD 3870 512Mb, RAM: Corsair 4gb (2x2gb) DHX 800mhz, HD: Hitachi 500GB, ALI: Enermax Infinity 650W, MONITOR: 22" Samsung 226 BW, CASSE: Creative GigaWorks T20, PERIFERICHE: Logitech G11 e G5 - ..::| P5K-E WiFi |Nehalem |ATI HD3870 |[HWU] Multiplayer Clan |::.. Ultima modifica di Giakkes : 05-03-2008 alle 17:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Consideriamo però la solita vecchina, diciamo mia nonna, che non si vede recapitare la bolletta e non ci fa caso...
Se non ha la domiciliazione poi immagino le conseguenze. Mi sa un po' di bella truffa, visto che non hanno avvertito nessuno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
a me l'hanno proposto e ho accettato...però ci sono sempre i 53 cent di spedizione...
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Io l'avevo richiesto (ed ottenuto) già da un po', solo per non dover pagare la spedizione...
![]() Però se uno non ha la domiciliazione bancaria, e quindi pagherà la bolletta alla posta, dovrà in qualche modo ricevere il bollettino prestampato... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Il buon senso direbbe che chi paga ancora col bollettino dovrebbe ricevere ancora tutto...
Controllerò la bolletta di mia nonna... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
![]() quando si accede alla registrazione su alice/187/vedi bollette bisogna deselezionare la casella "invia solo fattura elettronica" altrimenti si acconsente tacitamente alla sopressione della postino-mail. Forse forse Telecom potrebbe "a sua discrezione" mandare solo fatture elettroniche (con il noto sistema del silenzio assenzio) a tutti quelli che hanno anche l'abbonamento ADSL ? ![]() (strano ed un pizzico truffaldino) x mè Meglio la fattura di carta, Carta canta... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
|
Potete scegliere se riceverla a casa o no, nelle impostazioni della linea sul 187.it, se siete registrati
![]()
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
infatti.
sono registrato da anni al 187, senza mai averlo usato: può essere che abbiano cambiato qualcosa nelle opzioni. appena posso controllo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
io ogni volta che vado alla posta mi convinco che la gente se lo merita di farsi 2 ore di fila perche' e' stupida.
cazzo tra bonifici online, accrediti diretti sul c/c e tutto il resto ancora in fila con la bolletta in mano? paese di vecchi deficenti
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Uno avrà pure il diritto di avere i suoi cazzo di motivi per farlo, non credi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
per me non c'e' problema, basta che poi non vi lamentate se c'e' la fila alla posta e ve la fate col sorriso perche' l'avete scelto voi.
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
Quindi oltre che offensivo sei pure fuori luogo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:07.