|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Messaggi: 569
|
Ma nessuno ne ha ancora parlato ?? ...Gallardo LP560/4
Ciao.
http://www.megamodo.com/nuova-lambor...-560-4/motori/ C'è un anteprima anche su 4R di questo mese... Mia mal... Ciao. Ale
__________________
ò<€m, ,m,,,,, ,<lk,drdgfffvddcf eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeer vbnj,umu bdrfb vb bvef vt l-----l dbbbbbbbnmbnmjb gnnhbbrnnnnnnnnnn - Mentecatto Mathusalem ! Sono tornato...mo so' c...i vostri |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5319
|
Ehm...siamo tutti impegnati sul 3d della Kia Picanto......
__________________
Addio Pierpo, motociclista. Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Messaggi: 569
|
Capisco, certo questa Gallardo come auto per la città non è praticissima..diciamo che all Esselunga ci arrivi in un attimo, però la spesa non la puoi fare !!!
Ciao. Ale
__________________
ò<€m, ,m,,,,, ,<lk,drdgfffvddcf eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeer vbnj,umu bdrfb vb bvef vt l-----l dbbbbbbbnmbnmjb gnnhbbrnnnnnnnnnn - Mentecatto Mathusalem ! Sono tornato...mo so' c...i vostri |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 21000
|
"iniezione diretta stratificata"?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Messaggi: 675
|
l'alfa romeo utilizza quel sistema sui 2.0 JTS da un pò di anni...
nel passaggio da 2.0 Twin Spark a 2.0 JTS si è guadagnato con questo sistema un +10% di potenza (da 150 a 165 cv) e +10% di coppia, disponibile anche quasi 1000 giri prima. Il tutto passando contestualmente da euro3 a euro4. Con una riduzione dei consumi. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Messaggi: 1754
|
Quote:
__________________
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Messaggi: 569
|
a beh, quelle anche per molto meno...ma moooooolto è !
Ciao. Ale
__________________
ò<€m, ,m,,,,, ,<lk,drdgfffvddcf eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeer vbnj,umu bdrfb vb bvef vt l-----l dbbbbbbbnmbnmjb gnnhbbrnnnnnnnnnn - Mentecatto Mathusalem ! Sono tornato...mo so' c...i vostri |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Messaggi: 1571
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 5852
|
Quote:
PS: esempi di vera iniezione diretta di benzina a carica stratificata sono gli FSI VW (fin da loro debutto) e tutta la gamma di motori BMW |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Messaggi: 12208
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 5852
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
Messaggi: 2324
|
__________________
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
Messaggi: 2324
|
Il 1.4 FSI è del 2000, fu montato per primo sulla lupo
__________________
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vila Del Mar
Messaggi: 541
|
In realtà volevano scrivere "iniezione diretta strafica" nel penso che basta aprire la portiera del passeggero e una strafica si inietterà direttamente all'interno dell'abitacolo
__________________
ORGOGLIO FERRARI - 1999 | 2000 | 2001 | 2002 | 2003 | 2004 | 2007 | 2008 (e senza bisogno di truffe) |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Messaggi: 6244
|
Quote:
__________________
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." Q6600G0@[email protected]@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600 J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Messaggi: 675
|
Quote:
Però non capisco quali sarebbero i "pochi" vantaggi che secondo te hanno ottenuto - un discreto aumento di potenza massima - più elasticità - passaggio a euro4 - una piccola riduzione dei consumi (forse è già tanto che non siano peggiorati con l'aumento di potenza) non mi sembra "poco". Forse intendevi che questi vantaggi non sono dati dal sistema di iniezione ma da altri accorgimenti? EDIT: ho trovato un articolo che lessi a suo tempo http://www.autopareri.com/Propulsori...nsioni-da.html qui parla di carica stratificata, anche se solo entro i 1500 giri: "L’uso della carica stratificata solo entro i 1500 giri/min, invece, consente al 2.0 JTS Alfa Romeo di modificare poco pistoni e condotti, che hanno - quindi - una forma più simile a quella degli attuali motori a iniezione indiretta e possono perciò garantire lo sfruttamento dell’intera potenza agli alti regimi." alla fine conferma bene o male quello che dicevi, dato che sotto i 1500 giri non ci si sta quasi mai Ultima modifica di t00pmi : 07-03-2008 alle 12:38. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4785
|
Quote:
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Messaggi: 11731
|
motore Audi suppongo
allora non è Lamborghini
__________________
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 21000
|
tutta la gallardo a ben guardare ha meccanica audi, il 5.0 è anch'esso audi
l'unico motore lambo che è rimasto è il 6.2 v12 della murcielago che deriva dal 5.7 della diablo e dal 5.0 della countach |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Messaggi: 11731
|
Quote:
che cmq a sua volta deriva dal V12 originario della Miura!
__________________
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:16.













allora non è Lamborghini
che cmq a sua volta deriva dal V12 originario della Miura!








