|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
RIMBORSO TELECOM X MANCATO ALLACCIAMENTO
Ciao..
Dato che la mia richiesta di attivazione nova linea telefonica e stata annullata dopo 5 mesi di attesa e 4 rinvii dei rincotecnici Telecom ,secondo la carta dei servizi avrei diritto ad un rimborso per mancato allacciamento.....ma non specifica l'importo di tale rimborso , qualcuno ne conosce l'importo, dovrei fare la raccomandata di messa in mora e mi servirebbe appunto sapere l'entità del rimborso da richiedere, se poi gentilmente avreste una richiesta già bella compilata ancora meglio Thanks
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Appena fuori Brescia (campagna)
|
l'allacciamento costa 150 euro, almeno l'ultima volta... questi aumentano di anno in anno (io 4 anni fa pagai 120).
ciao
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Io ho attivato la mia linea telefonica in Ottobre, mi pareva fosse 80 - 90 €.
Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
attualmente il costo di allacciamento residenziale è di 80 euro + IVA.
non otterrai niente cmq.. io ho attivato la linea telefonica con la promozione "costo zero" e mi vogliono cmq far pagare l'attivazione nonostante la promozione.. piuttosto di subire il furto non ho pagato e ora sono senza telefono. Beh un cliente in meno per loro |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Lo so quanto costa l'allacciamento... ma io voglio sapere quanto Telecom rimborsa per un mancato allacciamento nei tempi previsti dal contratto.
Purei io ho fatto richiesta di allacciamento nuova linea durante la promozione "costo zero" + di un anno fa' ma dopo 5 mesi di attese e di appuntamenti dei RINCOtecnici Telecom non sono mai riusciti ad allacciarmi quella dannata linea e pensare che ho l'armadio Telecom con piastre libere a 8Mt dal mio pozzetto già dotato di cavo telefonico. Ho fatto altre 2 richieste nel frattempo e pure queste dopo 4-5 mesi sono state cancellate e mi ritrovo ancora senza linea telefonica nella mia nuova abitazione (Nuova per modo di dire sono ormai quasi 2 anni che ci abito). Adesso capisco come un'azienda monopolista che obbliga ad un obolo (vedi canone) di 29€ a famigli indipendentemente che si usi o meno il servizio ed aggiunto il costo delle telefonate sia in perdita di 35.000.000€ Per il telefono non me ne può fregar di meno ma quello che mi premeva di + era il collegamento ADSL ..per ora mi arrangio con il mio amico che mi passa il collegamento WiFi P.S. Cattivik66 come fai per Internet??
Asus P5K WiFi Deluxe - C.2.Duo [email protected] + 4Gb DDR2 - Nvidia 7800Gt 256DDR -H.D.320G Raid 0 -CD 52X LG -DVDR/RW 16X Plextor- Benq 22 TFT, Fritz Box Fon Wlan 7140 annexB@annexA Ultima modifica di magnetex : 09-03-2008 alle 23:28. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Telecom non ha interesse a "non vendere" le linee....
ci sarà qualche problema in centrale evidentemente.....nell'armadio non ci sono "piastre" ma solo testate di cavi e "striscie" di permutazione. Chi ti ha detto che ci sono posizioni libere ? Sai quante zone hanno la rete satura, soprattutto nei piccoli centri |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
nel mio caso era tutto libero, gli stessi tecnici si sono stupiti che son stati chiamati per attivare la mia linea così tardi. Altre persone della stessa palazzina hanno chiesto la linea dopo di me e gliel'avevano attivata subito, e quando l'anno attivata a me c'era (a detta dei tecnici) disponibilità per quella via per oltre 300 linee telefoniche / adsl, e molte molte molte di più in centrale (distante 700 metri). semplicemente sono organizzati malissimo |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
su questo hai ragione....il meccanismo degli appalti e sub-appalti in alcuni casi produce queste distorsioni.
Ma qui si diceva di attivazione rinviata 4 volte dai tenici.....e mi sembra strano |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'armadio l'ho visto di persona quando l'incaricato CIET (tra l'altro mio conoscente ) e venuto a fare il sopralluogo assieme ai rincotecnici Telecom i quali anno confermato che non c'erano problemi di disponibilità essendoci piastre libere (testate di cavi o strice o come cazz. si chiamano ,cmq dei morsetti liberi per allacciare nuove utenze , ovvio le linee telefoniche assieme a tutto il resto erano state portate solo 6-7 anni prima e ovviamente in numero maggiore dell'effetiva necessità in quanto erano già previste o prevedibili nuove costruzioni). Il dipendente CIET mio conoscente mi a confermato che il Comune aveva rilascito il permesso per i lavori di scavo su strada pubblica ma la Telecom non a dato il via libera alla CIET per eseguire i lavori (considerati troppo onerosi per l'allacciamento di un solo utente ndr.) Tutto o quasi mi è stato riferito: 1) responsabile Telecom di Zona sig. Conti xxxxxx (ora ex responsabile perchè gli è stato modificato l'incarico, dopo che aveva riferito le cause del mancato allacciamento all'assesore dei lavori publici del mio comune a seguito della mia denuncia) 2)Assessore Comunale ai lavori publici sig. Marcelli xxxxxx 3)Dipendente CIET sig. xxxx xxxx Sono 2 anni che vado avanti con carte bollate e denuncie e non mi venire a dire che la Telecom a tutto l'interesse a fare il mio allacciamnto xchè so benissimo che non è VERO e come potrebbe ,spendere 4.000-5.000€ di scavo per prendere 1 solo nuovo cliente
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè ad ogni richiesta annullata (3 in 2 anni) o proceduto alla richiesta danni e rimborso tramite associazione dei consumatori ed ultimamente si son fatti furbi e non mi annullano + la richiesta di nuovo allacciamento ma si limitano a rimandarla per problemi tecnici..... Visto la situazione sono sceso in campo con le truppe Ho inoltrato dal sito del 187 una 50ina di richieste a mio nome e una 15ina di richieste a nome di mia moglie, per il momento me le anno annullate tutte quelle a mio nome..invece quelle a nome di mia moglie ho già il primo appuntamento per il 18......ho detto a mia moglie di filmare la faccia del rincotecnico di turno quando vedrà che ad un utente diverso corrisponde la solita abitazione dei record
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Beh....consentimi di dire che sei stato un po' avaro con noi...
se ci spiegavi meglio i termini della questione avremmo evitato inutili sproloqui. La situazione è ben diversa purtroppo....ma rimango comunque perplesso. Per 1 sola utenza, potrebbero mettere anche un cavo aereo, non c'è bisogno di fare scavi...quindi sinceramente ...non mi sarà chiara la topografia del luogo. In ogni caso, fai bene a instistere in quanto ci sono precise leggi in merito al diritto all'utenza fonia |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
|
MAGNETEX scusa la domanda ma oggi giorno fa figo fare a cazzotti con il verbo "avere"?
tornando IN TOPIC, strana 'sta cosa della telecom che allaccia quando le pare, sicuramente ti sei sempre trovato l'operatore che non aveva voglia di fare una cippalippa
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ma in definitiva...visto che hai quasi fatto licenziare un "quasi collega"
Insomma la UTR o CSU della tua zona ufficialmente cosa hanno detto ? |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non esageriamo ..non è stato licenziato.....solamente non è + il responsabile di zona Il motivo riferito all'assessore è che la pratica era stata smarrita (vedi insabbiata) negli uffici CIET, peccato che la Telecom mi aveva già inviato la lettere che addiceva al Comune le responsabilità del mancato allacciamento dato che questo non aveva rilasciato i permessi pubblici di scavo...e li l'assessore si è proprio incazz@@@ dato che li aveva rilasciati proprio lui Weh visto che dici di essere un quasi collega dell'ex responsabile Telecom, mica ci potresti mettere una buona parola con il nuovo responsabile di zona...
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
AGGIORNAMENTO 18/03/2007
Oggi avevo il 10 o il 12°(non ricordo +) appuntamento con i rincotecnici Telecom alle ore 13,00...... ho atteso sino alle 14,30 e non si è visto nessuno
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Riuppo dopo un bel po' di tempo, questo thread per chiederti com'è finita...
Hai avuto l'allaccio? Hai richiesto il rimborso? Come hai fatto? Scusa per le tante domande... mi trovo nella stessa situazione (se non peggio) con l'ufficio in affitto, e vorrei riuscire a sbloccare la situazione, anche se sembra un muro di gomma... Forse davanti alla richiesta di "danni", si muoveranno un pochino... in teoria, avrei già diritto a più o meno 2100 euro (considerando l'abbonamento Business, sui 1100 se il rimborso si basa solo sul canone per privati)... e continuano a crescere... |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allacciato il 14 GIUGNO 2008 di SABATO MATTINA Nessun rimborso ricevuto ,in conciliazione al Corecom ,pochi giorni prima ,mi avevano promesso l'allaccio immediato e gratuito io accettai non avevo ne voglia ne tempo di procedere per vie legali in causa civile visto i tempi ed i costi, e la loro proposta mi sembrava sensata e oltretutto ne avevo le pa..e piene di raccomandate messe in mora ecc.ecc. Quindi accettai la loro proposta e l'hanno mantenuta, allacciato dopo 3-4 giorni di Sabato la stessa settimana della conciliazione al Corecom P.S. Come hai calcolato il danno??
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:26.

che mi passa il collegamento WiFi