|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna/Napoli
|
VALUTAZIONE: LCD 17" Acer AL1714
(spero di aver scelto bene la sezione) vorrei avere una valutazione di questo LCD
Acer AL1714 in buone condizioni ---->specifications i monitor ha cinque anni ma funziona alla grande... usato al massimo un paio di ore al giorno e non tutti i giorni... non so a quanto potrebbe essere venduto .... secondo voi per quanto tempo potrebbe essere ancora un valido monitor??? ovvero devo aspettarmi che ceda a breve o no??? ![]() Ultima modifica di anto.wajo : 03-03-2008 alle 21:34. Motivo: corretta spiegazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Come valutazione, considerando che un 17" nuovo, costerebbe mediamente sui 130-150 euro, il prezzo dell'usato potrebbe aggirarsi (considerando l'uso limitato poi da....dimostrare) sui 70 max 80 euro. A mio avviso ti conviene tenerlo, magari come 2° monitor. Con l'uso che ne hai fatto, potrebbe durare altri 5 anni ed anche più.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() la persona che lo venderebbe ho saputo tramite la sua ragazza che vorrebbe chiedermi sui 40/50 eu.... se riuscissi a pagarlo 40eu sarebbe un affarone o no??? dovrei proma verificare i bad pixel ...ma mi hanno detto ce a prima vista sembra perfetto.... ps: grazie Abilmen per la dritta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
|
Sarebbe un affare anche se lo dovessi pagare 50. Oltre ai bad pixel accertati anche che lavoro fa in modo da capire se veramente è stato usato poco (vanno bene anche 3 ore al giorno
![]()
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi sulle ore giornaliere non ci sono problemi... dovrei verificare la presenza di bad-pix o altre anomalie dovute ad urti o altro.. hai qualche programmino da consigliarmi per verificare quello che interessa a me??? ...ti ringrazio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Moderatore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
mi hanno detto che essendo un po datato non noterò tanto la differenza da mio crt samsung_syncmaster_753s .... che ne dite è vero?
ps: non cerco prestazioni elevate ovviamente..ma anche un risultato pari al mio crt..ma con un ingombro inferiore sulla scrivania... 753S-->80-90W Al1714--->44W ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Moderatore
|
Non vedo il nesso...lcd datato = crt datato. Che ci azzecca?
Difficile paragonare un lcd ad un crt...sono tecnologicamente diversissimi. Di sicuro se lo regoli bene, vedrai più nitido sull'Acer (luminosità bassa e contrasto medio). Per l'ingombro non ci sono dubbi che occupa meno spazio e consuma anche meno. Devi usarlo però ad una sola risoluzione (quella nativa) che è 1280x1024; se ne usi altre vedrai sgranato. Refresh = tienlo a 75 hz se usi un cavo vga; se ha il dvi metti 60hz.
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ps: altro ke mod .... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:59.