Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2008, 11:08   #1
storr
Senior Member

L'Avatar di storr

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Windjet - Qualcuno ci ha mai volato?

Ciao a tutti, come da titolo vorrei sapere se qualcuno ha mai volato con Windjet. Io ho prenotato un volo nazionale tramite il loro sito (pagando con carta di credito) e ho stampato il blglietto elettronico (come lo chiamano loro). Ho inoltre ricevuto una mail in cui mi veniva confermato l'addebito della cifra dalla carta di credito.
Non avendo mai usato queste compagnie esclusivamente online avrei le seguenti preplessità:

- è tutto ok o rischio di avere problemi al momento dell'imbarco?
- è normale che provando a chiamare il loro call-center (per avere conferma dell'avvenuta prenotazione) trovi sempre occupato a qualsiasi ora?

Se qualcuno avesse avuto esperienze con la suddetta compagnia e volesse rassicurarmi (o farmi preoccupare.....)

Grazie
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino"
storr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 16:31   #2
Palladio
Member

L'Avatar di Palladio

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
non devi preoccuparti della prenotazione ma di quando sei a bordo, ci mette un sacco di tempo:

volo Roma-Catania
Old 03-03-2008, 16:46   #3
storr
Senior Member

L'Avatar di storr

Va beh, hai riportato un esempio limite, e poi credo che con la nebbia qualsiasi aereo di qualunque compagnia possa avere dei problemi.

Qualche altra informazione un po' più utile che non preveda catastrofi ambientali?
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino"
Old 03-03-2008, 16:50   #4
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
ho prenotato un volo per mia madre pmo-rom è andato tutto bene.
Old 03-03-2008, 17:37   #5
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Io ho fatto Forlì-Catania l'anno scorso ed è andato tutto bene
Old 04-03-2008, 08:24   #6
Palladio
Member

L'Avatar di Palladio

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da storr Guarda i messaggi
Va beh, hai riportato un esempio limite, e poi credo che con la nebbia qualsiasi aereo di qualunque compagnia possa avere dei problemi.

Qualche altra informazione un po' più utile che non preveda catastrofi ambientali?
guarda che scherzavo
è una normalissima compagnia low cost, vai sereno
Old 04-03-2008, 08:30   #7
storr
Senior Member

L'Avatar di storr

Grazie a tutti per le risposte, ma quello che vorrrei sapere è se basta solo e soltanto la stampa del biglietto elettronico dal loro sito come conferma della prenotazione. Inoltre, sarà normale che il Call Center risulta sempre occupato?

x Palladio: no problem, scherzavo anche io, l'importante è che ci siamo capiti

Ciao
Old 04-03-2008, 08:39   #8
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Grazie a tutti per le risposte, ma quello che vorrrei sapere è se basta solo e soltanto la stampa del biglietto elettronico dal loro sito come conferma della prenotazione. Inoltre, sarà normale che il Call Center risulta sempre occupato?

Ciao
Potrebbe bastare anche solo la carta di identità, il codice velocizza solo il check in (di poco).
Non serve la stampa, basta anche il codice scritto su un foglietto...
Old 04-03-2008, 08:43   #9
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:

Ciao
Del call center non ne ho mai avuto bisogno, per il biglietto l'ho stampato.
Ovviamente poi passi al banco per spedire i bagagli e lì chiedo sempre se è tutto a posto...
Old 07-03-2008, 16:56   #10
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Quote:
Originariamente inviato da Palladio Guarda i messaggi
non devi preoccuparti della prenotazione ma di quando sei a bordo, ci mette un sacco di tempo:

volo Roma-Catania
Sempre che decolli!

Inoltre nell'episodio sopra citato è stato accertato oltre ogni dubbio che nell'orario in cui WindJet sosteneva di non aver potuto atterrare causa nebbia, sono atterrati diversi aerei!
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 16:31   #11
korry78
Senior Member

L'Avatar di korry78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
Mia madre che fa abbastanza spesso Roma-Catania-Roma non ci volerà più. Costa poco ma offre poco.
Capita non di rado che i voli partano in ritardo o vengano cancellati.
Inoltre attenzione ai bagagli!
L'ultima volta le hanno fatto pagare 93€ di bagagli (per lei ha speso 75€... assurdo!)!!!
All'andata, con lo stesso bagaglio, AirOne non le ha detto nulla.
Inoltre su AirOne (che spesso ha anche tariffe più convenienti) ti danno giornale e snack, con WindJet no.
A parte questo vai tranquillo.
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500.
PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105.
korry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 16:33   #12
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da korry78 Guarda i messaggi
...
L'ultima volta le hanno fatto pagare 93€ di bagagli (per lei ha speso 75€... assurdo!)!!!
...
Colpa sua o di Windjet?
Old 02-04-2008, 16:50   #13
korry78
Senior Member

L'Avatar di korry78

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Colpa sua o di Windjet?
Il suo bagaglio superava il massimo certo, in ogni caso con lo stesso bagaglio all'andata AirOne non le ha fatto alcuna storia e soprattutto non le ha fatto pagare 93€ di sovrattassa. Se prima preferivamo prendere AirOne ora non abbiamo più dubbi, WindJet non la prendiamo più in considerazione.
Questa è la mia esperienza, io dico di stare attenti al bagaglio e di armarsi di pazienza, poi ognuno fa come vuole.
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500.
PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105.
Old 02-04-2008, 17:42   #14
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Il suo bagaglio superava il massimo certo, in ogni caso con lo stesso bagaglio all'andata AirOne non le ha fatto alcuna storia e soprattutto non le ha fatto pagare 93€ di sovrattassa. Se prima preferivamo prendere AirOne ora non abbiamo più dubbi, WindJet non la prendiamo più in considerazione.
Questa è la mia esperienza, io dico di stare attenti al bagaglio e di armarsi di pazienza, poi ognuno fa come vuole.
Windjet ha applicato il regolamento interno, Airone no... alcuni vettori chiudono un occhio, altri no.
Ipotizzando 7 € al kg di supplemento... diciamo che il bagaglio della genitrice ha sforato il limite di 10 kg comodi... mica bruscolini.
Non diamo ad altri colpe che non si meritano.
Old 03-04-2008, 10:09   #15
korry78
Senior Member

L'Avatar di korry78

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Windjet ha applicato il regolamento interno, Airone no... alcuni vettori chiudono un occhio, altri no.
Ipotizzando 7 € al kg di supplemento... diciamo che il bagaglio della genitrice ha sforato il limite di 10 kg comodi... mica bruscolini.
Non diamo ad altri colpe che non si meritano.
8€/kg per la precisione, secondo me un'esagerazione.
Tu dici "applicare le regole", è senz'altro così.
Ma dietro all'applicazione cieca e pignola di queste regole io vedo soprattutto la diffusa pratica di derubare legalmente la gente.
Ti do comunque un consiglio generale: non aver fretta di dare giudizi senza conoscere bene i fatti.

Non ho raccontato i dettagli della situazione capitata a mia madre e non mi va di spiegare tutto nei minimi dettagli, aggiungo solo che aveva 2 bagagli e non solo le hanno impedito di portare quello più piccolo come bagaglio a mano ma soprattutto è stata presa in giro dalla ragazza del check-in che le consigliava "beh, lasci qualcosa qua" o "allora, che vuole fare? parte?"...

Comunque sia, a parte questa esperienza familiare, con AirOne in generale si viaggia meglio, non hanno mai fatto ritardo e non sono mai stati soppressi voli, cose che con Windjet capitano spesso e volentieri. Il fatto del bagaglio è stata solo la goccia a farci decidere una volta per tutte di non servirci più di questa compagnia.
Se non avete bagagli pesanti e non avete urgenza per me va benissimo anche WindJet, per carità. Sicuramente ha prezzi favorevoli, anche se non di rado AirOne li ha anche più bassi.
Io vi ho detto la mia, così come chiedeva l'autore del topic, poi ognuno trae le proprie conclusioni e fa come vuole.
Se poi prendete AirChina o Macedonian Airlines a me non me cambia de na virgola.
Old 03-04-2008, 12:40   #16
Espinado
Senior Member

Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
Quote:
Ti do comunque un consiglio generale: non aver fretta di dare giudizi senza conoscere bene i fatti.

Non ho raccontato i dettagli della situazione capitata a mia madre e non mi va di spiegare tutto nei minimi dettagli, aggiungo solo che aveva 2 bagagli e non solo le hanno impedito di portare quello più piccolo come bagaglio a mano
quindi oltre a superare il limite di kg aveva anche 2 bagagli invece di uno, e ti lamenti??
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 13:25   #17
korry78
Senior Member

L'Avatar di korry78

Quote:
Originariamente inviato da Espinado Guarda i messaggi
quindi oltre a superare il limite di kg aveva anche 2 bagagli invece di uno, e ti lamenti??
scusa ma da che mondo e mondo uno un bagaglio a mano se lo può portare.
spesso ne fanno passare anche due. ma ci sei mai andato in aereo?
immagino di si, quindi dovresti saperlo.
poi 2 bagagli, che cosa strana!!! fuori dal mondo proprio...

comunque non mi va più di rispondere su questa cosa.
io la mia l'ho detta. ognuno, se vuole, ne tragga le proprie conclusioni.
grazie.

Ultima modifica di korry78 : 03-04-2008 alle 13:29.
Old 03-04-2008, 13:32   #18
Espinado
Senior Member

Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
messa cosi' si', ma sempre all'interno della franchigia bagagli. quindi se gia' solo la valigia di tua madre superava il massimo niente bagaglio a mano. Le low cost i soldi li fanno applicando le nuove regole alla lettera (vedi ryanair recentemente a francoforte) altrimenti ci sono le compagnie classiche.
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 13:35   #19
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Espinado Guarda i messaggi
messa cosi' si', ma sempre all'interno della franchigia bagagli. quindi se gia' solo la valigia di tua madre superava il massimo niente bagaglio a mano.
Sì beh, tra l'altro il secondo bagaglio a mano, a meno che non sia scritto diversamente (come mi è capitato per un intercontinentale con la British), generalmente è una borsetta per le donne o una piccola borsa per il portatile, non un secondo bagaglio a mano vero e proprio.
Comunque, onestamente, mi sembra una critica abbastanza priva di sostanza: una compagnia low cost fa dei costi bassi limitando tutte le spese e quindi è normale che sia rigida sul regolamento; una compagnia normale ha prezzi più alti e quindi può permettersi di chiudere un occhio davanti a bagagli che sforano ciò per cui si è pagato, tanto in realtà i soldi se li prende lo stesso.
Old 03-04-2008, 13:53   #20
korry78
Senior Member

L'Avatar di korry78

Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Sì beh, tra l'altro il secondo bagaglio a mano, a meno che non sia scritto diversamente (come mi è capitato per un intercontinentale con la British), generalmente è una borsetta per le donne o una piccola borsa per il portatile, non un secondo bagaglio a mano vero e proprio.
Comunque, onestamente, mi sembra una critica abbastanza priva di sostanza: una compagnia low cost fa dei costi bassi limitando tutte le spese e quindi è normale che sia rigida sul regolamento; una compagnia normale ha prezzi più alti e quindi può permettersi di chiudere un occhio davanti a bagagli che sforano ciò per cui si è pagato, tanto in realtà i soldi se li prende lo stesso.
è vero infatti se ci aggiungi anche il fatto che spesso airone ha prezzi inferiori a windjet la scelta diviene quasi obbligatoria...
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian