|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Pagamento RyanAir, euro o sterlina?
Ciao ragazzi, ho un dubbio.
Sto acquistando dei biglietti con la RyanAir per Londra. Per cause che non sto qui a spiegare, uno dei biglietti devo acquistarlo separatamente: piuttosto che palermo-londra a/r, dovrò prendere un palermo - londra e una londra - palermo. Proprio per quest'ultimo ho notato che (essendo l'aeroporto di partenza "londra") mi dà il prezzo in sterline e non in euro. Solo che il prezzo non è lo stesso! Infatti se faccio palermo - londra a/r (e quindi mi dà il prezzo in euro) la tratta londra-palermo costa 10 euro. Se invece faccio il ritorno separato (londra - palermo) mi viene 10 sterline, che sono circa 15 euro! In pratica il "valore assoluto" in senso numerico è sempre "10", ma cambiando il tipo di moneta, cambia il prezzo reale! E purtroppo, se prenoto un volo di sola andata a partire la Londra, il prezzo me lo da sempre in sterline! Sapete se c'è modo di ovviare a questa assurdità? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ho paura di no: ho volato con Ryanair parecchie volte, e purtroppo la conversione dei prezzi non rispecchia sempre fedelmente il cambio attuale.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: nel mio mondo, saltuariamente dalle parti di Faenza
|
No, non puoi. Infatti si tratta di 2 voli separati e quindi diversi. Inoltre c'è il fatto che 2 voli di sola andata costeranno sempre più che un volo di a/r sulla stessa tratta. Inoltre c'è il fatto che le valute hanno diverso "valore" a seconda di dove queste vengano utilizzate. Esempio: se un volo di sola andata roma/pechino costasse 1000 euro, a un cinese il volo pechino-roma potrebbe costare molto meno (o molto più), per via del valore reale della valuta per il cinese che magari 1000 euro non li vede nemmeno in 1 anno di lavoro, anche se si vola con la stessa compagnia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ragazzi, dato che ci sono: è probabile che debba disdire un volo pagato 38 euro...e anche un altro pagato 29.
Non c'è proprio modo di recuperare i soldi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: nel mio mondo, saltuariamente dalle parti di Faenza
|
Se i voli sono low cost, mi sa di no. Però puoi ottenere il rimborso delle tasse aeroportuali, quelle si, se le chiedi sono OBBLIGATI a rimborsartele, ma solo quelle...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Solo che sul sito delle ryanair ho letto che NON rimborsano tasse! Come funziona? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:47.