Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2008, 16:39   #1
cossy
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Città: napoli
cambiare il s.o.

salve a tutto il forum .ho bisogno del vostro aiuto.l'attuale s.o.xp che contiene tutti i programmi,contiene molte voci inutili.è possibile cambiarlo?ho il c.d. originale di home edition,se lo scarico si toglie il vecchio s.o. xp con questo nuovo?se poi devo formattarlo allora ci rinuncio,mi spiegate cosa fare? grazie a tutti cossy
cossy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 16:49   #2
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
non capisco cosa vuoi togliere e quali sono queste "voci inutili".
non c'è bisogno di formattare ne di reinstallare (che equivale a un format fatto male).
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 16:52   #3
Kyuzo

La richiesta non mi pare molto chiara. Se l'OS contiene parecchie "voci inutili", allora significa che molto probabilmente è necessaria una bella pulizia del registro di sistema e per questo ci sono molti programmi che possono svolgere discretamente questa operazione. Se invece intendi effettuare una pulizia radicale, allora è necessario formattare l'HD ed installare nuovamente l'OS. Facci sapere. Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 17:41   #4
cossy
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Città: napoli
cambiare il s.o.

caro amico kyuzo,vorrei cambiare il s.o. attuale con un altro perche l'attuale none originale .mi è stato messo dal tecnico ,perche avevo VISTA che ho fatto togliere. il mio c.d. di home edition è originale.posso scaricarlo?non voglio formattare anche perchè nonlo so fare.non sono esperta.cosa mi consigli?se lo scarico ,viene al posto dell'alto? grazie cossy
cossy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 23:43   #5
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

hai un codice licenza valido attivabile su quel portatile?
il CD non è garanzia di originalità. non è licenza.
la licenza è ESCLUSIVAMENTE il bollino olografico con il codice da inserire per l'attivazione.
stop.
ci sono programmini apposta in grado di sostituire il codice licenza non originale con uno originale (a patto che tu abbia, quello originale, da inserire), senza alcun bisogno di formattare alcunché.
quindi, la domanda è:
hai il codice licenza originale di XP della versione installata dal tuo tecnico? (o di un'altra, eh, basta che sia originale ^^)
Old 03-03-2008, 07:38   #6
valis.
Senior Member

L'Avatar di valis.

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
ci sono programmini apposta in grado di sostituire il codice licenza non originale con uno originale (a patto che tu abbia, quello originale, da inserire), senza alcun bisogno di formattare alcunché.
davvero? non lo sapevo, dove si possono recuperare
ps scusate l'O.T., ma mi ha incuriosito sta cosa...
Old 03-03-2008, 09:07   #7
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Quote:
Originariamente inviato da valis. Guarda i messaggi
davvero? non lo sapevo, dove si possono recuperare
ps scusate l'O.T., ma mi ha incuriosito sta cosa...
c'è un tool microsoft, che non trovo, ma comunque con ricerche di questo tipo...

uno dei tanti è rock xp.
Old 03-03-2008, 09:53   #8
valis.
Senior Member

L'Avatar di valis.

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
c'è un tool microsoft, che non trovo, ma comunque con ricerche di questo tipo...

uno dei tanti è rock xp.
grazie, adesso ci provo
Old 07-03-2008, 07:54   #9
Kyuzo

Quote:
Originariamente inviato da cossy Guarda i messaggi
caro amico kyuzo,vorrei cambiare il s.o. attuale con un altro perche l'attuale none originale .mi è stato messo dal tecnico ,perche avevo VISTA che ho fatto togliere. il mio c.d. di home edition è originale.posso scaricarlo?non voglio formattare anche perchè nonlo so fare.non sono esperta.cosa mi consigli?se lo scarico ,viene al posto dell'alto? grazie cossy
Se hai il CD originale, significa anche che sei in possesso del bollino olografico contenente il numero di serie originale. Se non vuoi formattare la macchina, puoi sicuramente seguire la strada che ti ha proposto Khronos. Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 08:14   #10
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Iscritto dal: Jul 2004
Perdona la brutalita', ma... visto che hai le idee molto confuse se fossi in te non penserei nemmeno ad utilizzare il cd del sistema operativo...
23_Alby23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian