Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux per newbies

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2008, 15:50   #1
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Distro LIVE con Compiz già attivo

esiste un distro che si fa avviare da CD e ha già compiz attivo e funzionante?
Old 02-03-2008, 17:09   #2
Protomucca
Member

Iscritto dal: Nov 2005
si, Sabayon, secondo me è la migliore live per provare compiz
Protomucca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 17:17   #3
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Quote:
Originariamente inviato da Protomucca Guarda i messaggi
nel senso che è già attivo giusto? l'ho gia provato anche su kubuntu.. ma li va installato e avviato.. cercavo appunto qualcosa che lo avesse già pronto all'uso..
Old 03-03-2008, 15:08   #4
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da mrcnet Guarda i messaggi
nel senso che è già attivo giusto? l'ho gia provato anche su kubuntu.. ma li va installato e avviato.. cercavo appunto qualcosa che lo avesse già pronto all'uso..
Quote:
Originariamente inviato da Protomucca Guarda i messaggi
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 15:10   #5
robyros
Senior Member

L'Avatar di robyros

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Anche su Mandriva è già attivo
robyros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 20:42   #6
Protomucca
Member

Iscritto dal: Nov 2005
ciao, si su sabayon è già attivo di default appena fai partire la live
Protomucca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 12:54   #7
nongio
Senior Member

L'Avatar di nongio

Iscritto dal: May 2004
Città: Pianeta Terra
Quote:
Originariamente inviato da robyros Guarda i messaggi
Anche su Mandriva è già attivo
quoto, anche mandriva, attivo e funzionante
|Antec Nine Hundred by me~LC Titan 560W~Asus P5QD Turbo~Intel Q9550~Corsair Dominator xms2-8500~Sapphire HD5870~SB Audigy X-Fi XtremeGamer~Samsung 320Gb sataII~LG dvd-rw~2xAcer P193w + Samsung SM 2243SN~Logitech z-5300~|Notebook MSI S271| Fastweb 20Mb ~ BOINC GOD - 15 UOTD
nongio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 17:58   #8
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

ho provato sabayon e la trovo davvero molto ben curata come distro.. forse sostituisco la mia kubuntu.. poi va benissimo compiz!

ps. mi spiegate le differenze tra le varie versioni? loop, professional e altre versioni che non trovo da nessuna parte una spiegazione se non per le 32/64bit ovviamente e la mini edition.. mentre per la loop e le altre non trovo nulla a riguardo.. io ho provato la loop 64bit e mi trovo bene.. volevo sapere cosa "mi sono perso" non installando le altre
Old 07-03-2008, 08:18   #9
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
allora

saba è una distribuzione che ha cadenza di rilascio circa annuale

l'ultima versione stabile completa di un mare di software è la 3.4f (del settembre 2007)

quella che hai scaricato, la 3.5 loop 1 è la prima beta della nuova versione (che uscirà all'incirca verso luglio) ed introduce una caterva di novità (packet manager, aggiornamenti vari ai pacchetti, riconoscimento hardware), ma è comunque una BETA. la seconda beta (loop 2) uscirà più o meno la settimana prossima

la mini edition è una versione ridotta solo in inglese della 3.4f, con compiz (senza tutti i plugin della 3.4f) ma con poco software

la professional è una saba più "seria", e non ha installato compiz di default

la 3.5L1 l'hai già installata? hai scelto forse la più ostica, proprio per l'instabilità che ovviamente ha una beta (anche se pubblica), io l'avevo installata ma dopo alcuni aggiornamenti era diventata inusabile (la mia distro principale sul fisso è una 3.4f da inizio ottobre)

senz'altro proverò la 3.5L2 la prossima settimana, sperando abbiano sistemato i repository nuovi ed il sistema di aggiornamenti

per cui se ti sta piacendo (e non hai particolari problemi) prova la nuova beta la settimana prossima
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 00:07   #10
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

grazie mille sei stato molto chiaro.. io per ora sto usando la 3.5 loop1 e sembra andare tutto ok.. nel caso poi per passare alla versione stabile si riesce senza formattare?
Old 08-03-2008, 08:02   #11
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Quote:
grazie mille sei stato molto chiaro.. io per ora sto usando la 3.5 loop1 e sembra andare tutto ok.. nel caso poi per passare alla versione stabile si riesce senza formattare?
forse con un aggiornamento globale (equo world) ci arrivi, ma dandolo adesso è altissimo il rischio di trovarti con un sistema inutilizzabile

puoi comunque, nel caso hai preparato una partizione separata per la /home, formattare solo la / e mantenere i settaggi contenuti nella /home
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 09:05   #12
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Quote:
Originariamente inviato da red.hell Guarda i messaggi
forse con un aggiornamento globale (equo world) ci arrivi, ma dandolo adesso è altissimo il rischio di trovarti con un sistema inutilizzabile

puoi comunque, nel caso hai preparato una partizione separata per la /home, formattare solo la / e mantenere i settaggi contenuti nella /home
si bè in ogni caso l'ho appena installata.. quindi non ho chissa che.. ho solo installato apache php e mysql..

mi si era anche corrotto il boot ed ero già pronto a formattare poi ho reinserito il cd, ha rilevato che c'era già una installazione e mi ha chiesto di ripristinare il boot.. quindi un'ottima soluzione.. a questo punto presumo che mettendo il cd della nuova versione mi rileva la vecchia e me la installa tranquillamente

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Eni e Seri avviano i lavori per il nuovo...
Xiaomi 15T e 15T Pro: gli smartphone top...
Huawei Watch GT 6 e GT 6 Pro già in scon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian