Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2008, 12:53   #1
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
dopo aver utilizzato periferica usb 2.0 il pc si blocca!!!

salve a tutti,da quando ho comprato il pc che vedete in firma il pc si blocca...se lascio acceso il pc per 20 ore senza inserire nessuna penna usb il pc funziona normalmente...se utilizzo una periferica usb 2.0 impostando da bios i controller usb a velocità 1.1 il pc non si blocca e mi avverte giustamente che il controller supporta la velocità 2.0..se da bios imposto la velocità a 2.0 e utilizzo una qualsiasi penna usb su una qualsiasi porta usb,il pc,dopo un numero di ore variabile,si blocca di colpo senza terminare i processi e riparte dal bios senza mostrare nessuna schermata blu...nessun overclock,nessun overvolt,il sistema operativo è windows xp professional con il sp2,l hdd è utilizzato in modalità emulated pata mode...se da bios disabilito la modalità bios ehci hand-off(che appare solo quando abilito la modalità usb 2.0) windows non si avvia,per la precisione si blocca durante la schermata di caricamento quando escono le 3 tacchette blu che si muovono...qual è il problema?cosa c' è che non va?

Ultima modifica di lupin87 : 01-03-2008 alle 12:55.
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 14:22   #2
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
salve a tutti,da quando ho comprato il pc che vedete in firma il pc si blocca...se lascio acceso il pc per 20 ore senza inserire nessuna penna usb il pc funziona normalmente...se utilizzo una periferica usb 2.0 impostando da bios i controller usb a velocità 1.1 il pc non si blocca e mi avverte giustamente che il controller supporta la velocità 2.0..se da bios imposto la velocità a 2.0 e utilizzo una qualsiasi penna usb su una qualsiasi porta usb,il pc,dopo un numero di ore variabile,si blocca di colpo senza terminare i processi e riparte dal bios senza mostrare nessuna schermata blu...nessun overclock,nessun overvolt,il sistema operativo è windows xp professional con il sp2,l hdd è utilizzato in modalità emulated pata mode...se da bios disabilito la modalità bios ehci hand-off(che appare solo quando abilito la modalità usb 2.0) windows non si avvia,per la precisione si blocca durante la schermata di caricamento quando escono le 3 tacchette blu che si muovono...qual è il problema?cosa c' è che non va?
prova a usare una live di linux da cd.
usa con questa tutte le tue periferiche usb nello stesso modo in cui le usi in Xp. se linux non batte ciglio, il problema sta nei driver della scheda madre installati in Xp. se linux va in palla, è l'hardware.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 15:22   #3
lupin87
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
prova a usare una live di linux da cd.
usa con questa tutte le tue periferiche usb nello stesso modo in cui le usi in Xp. se linux non batte ciglio, il problema sta nei driver della scheda madre installati in Xp. se linux va in palla, è l'hardware.
che cosa intendi per driver della scheda madre?
Old 03-03-2008, 17:02   #4
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
che cosa intendi per driver della scheda madre?
Quando XP è stato installato la scheda madre avrà richiesto i driver.
Se essi erano integrati nell'installazione non ci saranno stati punti esclamativi gialli all'interno della gestione delle periferiche.
Se XP non aveva trovato i driver per le USB della scheda madre li avrai installati a mano.

Potrebbe essere che i driver che hai siano superati.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 17:50   #5
lupin87
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Quando XP è stato installato la scheda madre avrà richiesto i driver.
Se essi erano integrati nell'installazione non ci saranno stati punti esclamativi gialli all'interno della gestione delle periferiche.
Se XP non aveva trovato i driver per le USB della scheda madre li avrai installati a mano.

Potrebbe essere che i driver che hai siano superati.

Ciao
non cè mai stato nessun punto esclamativo giallo e io a mano non ho installato niente
Old 04-03-2008, 15:19   #6
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
non cè mai stato nessun punto esclamativo giallo e io a mano non ho installato niente
Quindi XP aveva riconosciuto tutto ma dubito avesse driver specifici quindi ne avrà installati di generici.
Io andrei nel sito del costruttore e cercherei se hanno dei driver.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 22:15   #7
lupin87
Bannato

ragà per favore mi dovete aiutare...dunque,tutti i driver sono aggiornati(ieri ho formattato)ho aggiornato windows xp...andando a questo link
http://support.microsoft.com/kb/822603/it

sembra venga trattato il mio problema(paragrafo plug & play)però se installo la patch dice che la versione del sp installato è più recente della versione di quell' aggiornamento..controllando manualmente i driver le versioni in C:\windows\system32\drivers sono più recenti di quelle presenti in quell' aggiornamento...cosa devo fare?devo risolvere per forza questo problema...riguarda esclusivamente lo standard 2.0 perchè se dal bios metto 1.1 il pc non si blocca....help

dimenticavo..ho installato i driver ehci1.59 dell' ali..il problema non l' ho risolto

Ultima modifica di lupin87 : 07-03-2008 alle 22:20.
Old 07-03-2008, 22:32   #8
gio.srt
Member

L'Avatar di gio.srt

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
Se i driver che hai installato adesso sono più recenti sicuramente sono già patchati, quindi non è di sicuro un problema di driver...e cmq è difficile che xp non ti abbia installato i controller usb correttamente...
Fai la prova utilizzando il cd live di linux...
gio.srt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 08:04   #9
lupin87
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gio.srt Guarda i messaggi
Se i driver che hai installato adesso sono più recenti sicuramente sono già patchati, quindi non è di sicuro un problema di driver...e cmq è difficile che xp non ti abbia installato i controller usb correttamente...
Fai la prova utilizzando il cd live di linux...
ho messo linux domenica scorsa per una giornata intera ed il pc non si bloccò...adesso però,dopo aver formattato e rimesso windows xp,non esce più il menu che mi permetteva di scegliere il s.o..un altra cosa:andando in system32/drivers,e confrontando i file presenti nell' aggiornamento sopra indicato,mancano(in system32) i file usbccgp.sys e usbuhci.sys...

la versione di tutti i file .sys presenti nell' aggiornamento è 5.1.2600.1243
la versione di tutti i file .sys presenti in C:\windows\system32\drivers è 5.1.2600.2180....i file che ho sono più recenti...la domanda è:a che servono quei 2 file citati prima che mancano?esiste un sito dove ci sono driver aggiornati?potete controllare la versione dei file .sys che avete voi che incominciano con usb...?inoltre ho altri 3 file(usbcamd2.sys,usbcamd.sys e usbd.sys) la cui versione è 5.1.2600.0...sembrano un pò vecchi
Old 08-03-2008, 12:18   #10
gio.srt
Member

L'Avatar di gio.srt

Aspetta un attimo...non ho capito cosa hai fatto con il cd di linux...non serviva installarlo...
Spiegati meglio...
Old 08-03-2008, 12:27   #11
gio.srt
Member

L'Avatar di gio.srt

Mi è venuta in mente una cosa...la scheda madre quando l'hai comprata??
Old 08-03-2008, 13:08   #12
lupin87
Bannato

Quote:
Mi è venuta in mente una cosa...la scheda madre quando l'hai comprata??
aprile 2006...asus a8r-mvp
processore amd 939 64 bit 2 ghz
1 gb di ram ddr(un solo blocco)
scheda video ati sapphire pci-express 16x 256 standard
maxtor 6v160e0 160 gbyte
alimentatore truxon o traxon...non ricordo bene
Old 08-03-2008, 13:09   #13
lupin87
Bannato

Quote:
Aspetta un attimo...non ho capito cosa hai fatto con il cd di linux...non serviva installarlo...
Spiegati meglio...
vabbè,fa niente,l' ho installato normalmente su un altra partizione
Old 08-03-2008, 14:45   #14
lupin87
Bannato

mi potete dire le differenze tra usb 1.1 e usb 2.0 oltre la velocità di trasferimento?
Old 09-03-2008, 13:37   #15
gio.srt
Member

L'Avatar di gio.srt

Sinceramente la differenza in questo momento non te la so dire...
Nella mia vecchia scheda madre però le usb nella scheda madre avevano bisogno non solo di cambiare il bios ma dovevo modificare uno switch fisicamente sulla scheda madre...prova a dare una occhiata al libretto della scheda madre...ti ho chiesto quando l'avevi comprata perchè se era moderna aveva solo usb 2 e questa soluzione era da scartare ma forse nel 2006 prevedeva ancora uscite sia usb 1.1 che 2.0 e quindi la loro gestione deve essere gestita fisicamente con lo switch come ti dicevo prima...

gio
Old 09-03-2008, 17:21   #16
lupin87
Bannato

Quote:
Sinceramente la differenza in questo momento non te la so dire...
Nella mia vecchia scheda madre però le usb nella scheda madre avevano bisogno non solo di cambiare il bios ma dovevo modificare uno switch fisicamente sulla scheda madre...prova a dare una occhiata al libretto della scheda madre...ti ho chiesto quando l'avevi comprata perchè se era moderna aveva solo usb 2 e questa soluzione era da scartare ma forse nel 2006 prevedeva ancora uscite sia usb 1.1 che 2.0 e quindi la loro gestione deve essere gestita fisicamente con lo switch come ti dicevo prima...

gio
ha solo usb 2.0 mi sa
Old 09-03-2008, 18:18   #17
gio.srt
Member

L'Avatar di gio.srt

Quote:
ha solo usb 2.0 mi sa
Allora ciccia...
Old 13-03-2008, 09:52   #18
lupin87
Bannato

raga ho risolto il problema..windows xp assegnava ad un chipset uli i driver ali e questo era il motivo del blocco del pc...infatti adesso,dopo aver messo windows vista,i controller usb si chiamano "controller open host Uli da pci a usb" mentre in windows xp si chiamavano "controller open host Ali da pci a usb"...però se disintallo i driver correnti al riavvio successivo li rimette di nuovo....come risolvo questo problema con windows xp?
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'Estonia porta ChatGPT in classe: firma...
2 nm giapponesi contro TSMC: il piano di...
Questa scopa elettrica Tineco iFLOOR 5 è...
FRITZ!Box 6825 4G sbarca in Italia a 129...
Red Hat presenta Digital Sovereignty Rea...
AMD Zen 6 'Olympic Ridge': sette configu...
Amazon batte Walmart dopo 30 anni: il so...
Digos nel mirino dell'intelligence cines...
Sony non vuole aumentare il prezzo della...
Energia geotermica: la (costosa) rispost...
MG ha già venduto 1 milione di au...
"Something Big Is Happening" —...
Renault chiude il 2025 con una perdita r...
Le 34 migliori offerte Amazon di oggi: T...
Amazfit T-Rex Ultra 2 arriva su Amazon: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian