|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
[Snowboard] Proteggiamoci! :O
Ciao, dopo una serie di cadute con lo snowboard sulla neve dura dove ci ho quasi rimesso l'osso sacro (sacro perchè ad un certo punto ho dovuto nominare tutti i Santi...), ho deciso di salvaguardare le mie stanche membra con l'acquisto di protezioni adeguate. Volevo puntare sulla protezione a "calzoncino", perchè sembra fare proprio al caso mio, in quanto protegge l'osso sacro e il bacino da cadute verticali e laterali. Qualcuno di voi lo usa? Come ci si trova? Potete quindi consigliarmi una marca, un modello e alcuni negozi reali&virtuali dove eventualmente acquistare questo utile oggetto? Ciauzzz
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Imho ti troveresti bene con le protezioni da motocross o motard...
Per cui guarda le marche che fanno abbigliamento da moto, ad esempio la dainese ha anche una linea da sci... Io ho provato a sciare con il paraschiena.... me lo sono tolto dopo 5 minuti... ma io non cado mai
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
|
Quote:
e anche un rene in meno. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perth
|
io uso sempre un paraschiena e basta....quando cadi secco di schiena e un manna dal cielo xò è anche vero che quando poi ti ritrovi sdraiato per terra ti senti un po' tipo tartaruga rovesciata
Cooler master 700W silent mod. + Intel i5 2310 @default + 2x4GB di Corsair XMS3 1600 mhz + NVidia GTX 480 1 GB + Intel 256GB + Seagate 500GB HO FELICEMENTE CONCLUSO CON--> iperfly, huangwei,tortezi,stranamore, goldfinder, yorick, giorgiodav, barofilia, costi_enry |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Aia...
giusto domani vado di tavola... Speriamo mi regga il culo..
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: ROMA
|
paraculo ottimo ero andato a prenderlo alla dainese ma 119 euri so scappato
x quella cifra mi metto un cuscino e vai
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Io uso dei pantaloncini con le protezioni, le ho tolte tutte tranne quelle x l'osso sacro... è da pazzi farne a meno secondo me
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
prendi ufo, costa niente e funziona
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
|
Io ho casco, safety Jacket dainese, e guanti con protezione polsi, eppure non cado mai
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
mai usato niente...
l'unica cosa che comprerò prima o poi è il casco...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Paraculo, fondamentale (ti tiene anche più al caldo quando ti siedi, o che riallacci o che parli o che guardi quelli molto bravi chiudere trick), casco anche se non vai nello snowpark ma tra gli indispensabili aggiungerei guanti con parapolsi.
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Il casco l'ho preso questa estate ma non l'ho ancora messo; 2 settimane fa una caduta mi ha lasciato con un bel mal di testa, quindi sono sicuro che dalla prox volta lo userò.
I guanti con le protezioni mi hanno salvato diverse volte, l'ultima il mese scorso, li ho sempre avuti e prima di ogni discesa li stringo ben bene. Son 7 anni che vado con la tavola e le botte sull'osso sacro le ho sempre collezionate; a questo punto però credo che una protezione sia necessaria, è inutile fare i fighi per poi ricoprirsi di Voltaren o Lasonil...
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ciao a tutti, la stagione sta per incominciare e la fidanzata mi ha regalato le famose protezioni lombari.
Il modello è il "Mens total impact short" della RED ed è stato pagato 70euro. Ha le protezioni per il park (2 scudi laterali e il para osso sacro) rimovibili, così rimangono quelle morbide di "gommapima" per un maggiore comfort durante l'uso normale. Non vedo l'ora di provarlo e, perchè no, di collaudarlo!!! Ora, dato che mi sono preso un anonimo casco bianco, dovrei trovare un disegno da aerografarci sopra...stavo pensando a un Mech
Ultima modifica di dr-omega : 11-11-2008 alle 17:23. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.

<<

//\/ HTC HD2-*GB SD classe 6- [/size]
l'unica cosa che comprerò prima o poi è il casco...