Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2008, 15:24   #1
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

Iscritto dal: May 2004
seat ibiza 2 domande please

ciao a tutti e' la prima volta che scrivo di queste cose su sto forum quindi vi prego di aver pazienza se mi esprimo male

volevo sapere: io possiedo la seat ibiza 1.9 stylance del 2007 da 101 cv da 2 anni circa e mi chidevo se qualcuno poteva confermarmi che tutte ste auto sono rigide come la mia auto , quando prendo una buca sento delle vargate tremende , mentre se la strada e' a dossi asfaltati la macchina lavora bene come una gip quasi, ora che e' scaduta la garanzia mi chiedevo se ho fatto bene a ignorare questa cosa.Quelli della seat mio hanno detto che le sospensioni sono ok boh

altra cosa, da un po di tempo sento dei fischiettii quando prendo le buche , ho fatto caso che se do dei colpettini sul volante si sentono gli stessi fischi praticamente detto anche ironicamente sti fischi assomigliano molto a quelli che si sentono quando uno ha un pupazzino o qualcosa appeso allo specchietto, non saprei spiegarvi , la seconda domanda secondo voi si puo' oliare il volante in qualche modo? e succede anche a voi? ciao grazie
Old 28-02-2008, 16:17   #2
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da mas201 Guarda i messaggi
ciao a tutti e' la prima volta che scrivo di queste cose su sto forum quindi vi prego di aver pazienza se mi esprimo male

volevo sapere: io possiedo la seat ibiza 1.9 stylance del 2007 da 101 cv da 2 anni circa e mi chidevo se qualcuno poteva confermarmi che tutte ste auto sono rigide come la mia auto , quando prendo una buca sento delle vargate tremende , mentre se la strada e' a dossi asfaltati la macchina lavora bene come una gip quasi, ora che e' scaduta la garanzia mi chiedevo se ho fatto bene a ignorare questa cosa.Quelli della seat mio hanno detto che le sospensioni sono ok boh

altra cosa, da un po di tempo sento dei fischiettii quando prendo le buche , ho fatto caso che se do dei colpettini sul volante si sentono gli stessi fischi praticamente detto anche ironicamente sti fischi assomigliano molto a quelli che si sentono quando uno ha un pupazzino o qualcosa appeso allo specchietto, non saprei spiegarvi , la seconda domanda secondo voi si puo' oliare il volante in qualche modo? e succede anche a voi? ciao grazie
La mia e' quasi uguale alla tua, 1.9TDi Sport, e ti posso confermare che sulle asperita' stradali risponde in maniera molto secca, meglio invece per dossi o avvallamenti. Sui cigolii invece non so che dirti, falli sentire ad un meccanico di fiducia.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 16:25   #3
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
oddio ... dipende ... se vuoi ti presto la mia per il tempo necessario a sentire la schiena dolorante poi vedrai che ritornando sulla tua sara' tutto piu' soft.
Io pero' ho la versione cupra che e' totalmente diversa ...

Per il resto oliare il volante che vuol dire ?
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 19:44   #4
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

Iscritto dal: May 2004
per le sospensioni a me bastava sapere che sono proprio cosi' cioe' anche se non sono il massimo so che sono fatte cosi quindi non mi trovo la sorpresa un giorno che un meccanico mi dica ; ma ti sei accorto che hai le sospensioni difettose? quindi se ho capito bene essendo tutte o quasi cosi' mi accontento

per oliare il volante credo che sia successo da quando mio zio mi ha detto e poi ha fatto : guarda ti sgancio la leva volante lo tieni tutto in basso guarda che figata guidare cosi poi e' nato il difetto del rumore , che ho scoperto provenga dal volante picchiandoci sopra col pugno soprendo che e' lui che fischietta dicevo sotto dove sta il volante ci sara' un qualcosa che fa alzare e abbassare il volante li' magari si puo' oliare forse.
Old 28-02-2008, 19:51   #5
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
la Stylance è confortevolissima in confronto alla sport...
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 19:57   #6
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
...io ho la sport, effettivamente qando porto gente mi dicono che è rigida....fosse per me lo sarebbe pure di più
castexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 19:59   #7
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
diciamo che soprattutto il posteriore è a livelli da assale rigido con balestre

non oso immaginare la cupra...
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 00:12   #8
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da MIKIXT Guarda i messaggi
diciamo che soprattutto il posteriore è a livelli da assale rigido con balestre

non oso immaginare la cupra...
diciamo che e' inguidabile per la città ...
davvero e' una pacca dietro l'altra e la questione e' che comunque in appoggio la vettura si corica comunque un po' troppo per i miei gusti ...
Old 29-02-2008, 01:11   #9
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
diciamo che e' inguidabile per la città ...
davvero e' una pacca dietro l'altra e la questione e' che comunque in appoggio la vettura si corica comunque un po' troppo per i miei gusti ...
Purtroppo per quella fascia di prezzo non si trova di molto meglio, per avere delle sospensioni decenti e che non spacchino la schiena bisogna andare molto su di prezzo...
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
Old 29-02-2008, 09:09   #10
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Purtroppo per quella fascia di prezzo non si trova di molto meglio, per avere delle sospensioni decenti e che non spacchino la schiena bisogna andare molto su di prezzo...
be il rapporto qualità prezzo e' imbattibile ... un po' anche per il fatto che sta per uscire il modello nuovo ... comunque se vuoi una punto abarth costa uguale ed e' ben dotata ...
Old 29-02-2008, 09:23   #11
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
be il rapporto qualità prezzo e' imbattibile ... un po' anche per il fatto che sta per uscire il modello nuovo ... comunque se vuoi una punto abarth costa uguale ed e' ben dotata ...
E' bellina, ma troppo grande, mi piace di piu' la Cupra, piccola e bastarda!
Old 29-02-2008, 11:09   #12
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
E' bellina, ma troppo grande, mi piace di piu' la Cupra, piccola e bastarda!
be ... se la vuoi piccola e bastarda ... allora la nuova 500 abarth fa al caso tuo ... certo che la cupra effettivamente ,tolto il problema frizione PENOSA , ti permette di toglierti dei gran sfizi anche in pista senza doverci mettere le mani ...
Old 29-02-2008, 11:14   #13
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
be ... se la vuoi piccola e bastarda ... allora la nuova 500 abarth fa al caso tuo ... certo che la cupra effettivamente ,tolto il problema frizione PENOSA , ti permette di toglierti dei gran sfizi anche in pista senza doverci mettere le mani ...
Quella promette bene, ma non intendevo bastarda da pista, per la pista ci sono macchine piu' serie, se mai dovessi pensare ad un'auto da strada e all'occorrenza da track day prenderei una Integra.
Old 29-02-2008, 12:59   #14
heavymachinegun
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da mas201 Guarda i messaggi

+ che rigide mi pare che si possano definire secche,non ci puoi far nulla se non sostituire gli elementi con altri aftermarket o rigenerati(meglio quest'ultimi per il confort)

Per quanto riguarda il rumore che senti è semplicemente uno o + gommini che cigolano,questo alla lunga ti portarà a sostituire tutto il bracetto
heavymachinegun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian