|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Programmi eseguiti all'avvio del pc
Ciao a tutti, usando ccleaner ho notato una lista di programmi che vengono eseguiti quando viene avviato il pc.
Vi posto uno screnshot per farveli vedere: ![]() Alcuni di questi non ho proprio idea di cosa siano, li ho segnalati con una banda rossa sulla destra, e mi chiedevo se c'è un modo per sapere cosa siano, a cosa servano e soprattutto se so possono eventualemente eliminare. Grazie a tutti come sempre.
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
così a naso gli ultimi 3 sono legati alla scheda video NVIDIA che hai sul pc, il primo, cioè "ctfmon.exe" sto cercando da un po' di capire cosa sia ma .... BOH!!! non ho ancora capito.... eliminabili? "ctfmon" ci ho provato ma ricompare sempre... degli altri ho disabilitato "nwiz.exe" e al momneto non ho problemi, gli altri due non mi ricordo perchè ma li ho lasciati. se vai su <pannello di contollo - strumenti di amministrazione - servizi> trovi anche una breve descrizione di cosa fanno e magari puoi scegliere se disabilitarli o meno |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ho capito se stato molto chiaro. Grazie mille.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
ctfmon è un'eseguibile di office. fa parte della sezione di controllo sul motore del "sintetizzatore vocale".
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
nwiz nasce con i detonator di molti anni fa.
Direi 2000 o 2001, se non ricordo male serve per piazzare la socrciatoia per arrivare al pannello di controllo della scheda grafica direttamente dalla systray. Ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
confermo, secondo me li puoi disabilitare tutti (anche se alla fine non ti mangiano molte risorse)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.