|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
|
SecurDisc masterizzatore !
Salve a tutti,
Ho da poco acquistato un masterizzatore DVD LG GSA-H58N con la bella scritta SecurDisc ... A cosa serve ? (questo, quasi quasi me lo immagino... come funziona ? ![]() Visto che i miei CD e DVD masterizzati, non contengono segreti per nessuno, non ho bisogno di questa opzione, che fà tanto palladium... Ho solo bisogno di un normale masterizzatore che registra tutto in chiaro.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
|
Li mortacci, se lo sapevo non lo prendevo
Palladium ci arriverà anche dentro le mutande... Ok, lo cambio subbbito ! Stasera vado a cercarmi un masterizzatore privo di queste zozzerie.. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Cmq. se uso un programma di masterizzazione senza SecurDisc
mi viene un CD / DVD normale ?? ![]() cioè che può essere letto (e copiato) da qualsiasi altro drive ???
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
|
Non sono molto afferrato con CD, DVD, masterizzatori e quant'altro, ma mi sa che stai prendendo un granchio, nel senso che Securdisc serve per la protezione dei propri dati personali che vengono masterizzati (non so in che maniera però), ma da qui a parlare di palladium ce ne passa....e poi al momento di masterizzare (Nero ad esempio la supporta) quella funzione puoi non abilitarla e cosi' ti troveresti con CD/DVD masterizzati normalmente, di conseguenza il problema non sussiste (come faccio anch'io, visto che anche il mio supporta tale tecnologia).
P.S. Hai detto un'inesattezza, Palladium ce l'abbiamo già nelle mutande...
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide Ultima modifica di ROBERTIN : 26-02-2008 alle 21:54. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
"Securdisc"
Il masterizzatore inserisce una "firma digitale" sul disco masterizzato, http://www.nero.com/ita/technologies-securdisc.html Ciò significa che Potranno essere identificati tutti i DVD creati da quel tipo di masterizzatore, e se per caso vi trovano una copia non originale, non potrai più dire che :" mi è stato regalato" perchè sopra quel dvd c'è in numero seriale del tuo masterizzatore. ------- Aladino |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
Certo che se continua così, è una gran rottura di... Ma se voglio fare una copia di un disco regolarmente acquistato, il masterizzatore non masterizza ? O peggio, se il masterizzatore SecurDisc vede un disco copiato lo distrugge ?
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
da quello che ho capito oltre che a proteggere i dati con eventuale password, rende il cd/dvd anche piu affidabile (meno rischi grafi o danneggiamenti vari), è vero??
PB ixtreme M5860 - Intel i7 2600CPU 3.40Ghz - RAM 8Gb - GeForce GT530 - SSD Samsung 850 EVO - HD DATI 1TB ASUS P5W DH DELUXE 775 - Intel Quad Q6600 - GeForce 8600GTS 512RAM PCIE - RAM 8Gb 133x (4x2Gb) - SSD Crucial M550 - HD DATI 1TB |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:05.