Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-02-2008, 10:28   #1
sam_88
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 1698
Motori Alfa Romeo

Ciao a tutti, forse ho la possibilità di cambiare la mia 159 con una brera (il cambio di volumi e di segmento non sarebbe un problema, sarebbe più uno sfizio). Mi interrogavo però su quale motore scegliere. Premesso che il 3.2 non potrei mai mantenerlo e comunque non me ne farei niente, la mia percorrenza annuale è sui 13000-15000km. Le alternative sono il 2.4jtdm (di cui sento parlare solo bene visti i 210cv e l'ottima coppia) o il 2.2jts. Per il chilometraggio che faccio dovrei puntare a un benzina, però il 2.2 sembra essere una petroliera. In quanto a potenza il 2.2 basta e avanza anche lui con i sui 185cv. Voi che dite?
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 10:33   #2
Billi16
Senior Member
 
L'Avatar di Billi16
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Messaggi: 4661
per quei chilometri il benzina credo sia ancora conveniente
più che altro devi scegliere quale tra i due motori ti può piacere di più come sensazioni,ma credo sia scontato...
__________________
PC:Kolink Void X/I7 10700K/4x8GB Ballistix DDR4@3800@CL16/GigaByte Z490M/Samsung 970 Evo Plus 1TB NVME/Red Dragon Radeon RX6800XT/Asus Xonar Phoebus 7.1/DeepCool PX850G Atx3.0/Samsung Qled 4K 55Q64R 120hz Freesync Ultimate
Billi16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 10:36   #3
Ikari80
Senior Member
 
L'Avatar di Ikari80
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Sottomarina
Messaggi: 820
Io aspetterei maggio, dovrebbero arrivare delle novità
Per i km ke fai direi benzina, xò il 2.2 è un motore tranquillo, con tanta coppia in basso x essere un benza... ti consiglio di andarli provare entrambi
Ikari80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 10:39   #4
sam_88
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 1698
Io andrei di km0 o usato, per cui le novità di maggio potrebbero farmi comodo per un abbassamento dei prezzi? Ok per le sensazioni del benzina, ma il 2.4 diesel a me non dispiace per nulla ha un'ottima coppia e spinge bene. Tra l'altro sul catalogo leggo che il 2.2 ha un consumo DICHIARATO (per cui sarà superiore) di 13,8 l/100km...come è possibile?
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 10:44   #5
Ikari80
Senior Member
 
L'Avatar di Ikari80
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Sottomarina
Messaggi: 820
il consumo esagerato sta nel fatto ke la macchina è pesantuccia..di sicuro con il 2.4 dovrebbe essere + divertente.. sopra i 2000 giri ti da una pedata ke non dimentichi facilmente...di certo per i km ke fai..avresti un'assicurazione paurosa da pagare valuta bene tutto
Ikari80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 10:46   #6
17mika
Senior Member
 
L'Avatar di 17mika
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1707
Quote:
Originariamente inviato da Ikari80 Guarda i messaggi
Io aspetterei maggio, dovrebbero arrivare delle novità
Per i km ke fai direi benzina, xò il 2.2 è un motore tranquillo, con tanta coppia in basso x essere un benza... ti consiglio di andarli provare entrambi
temo che i mesi da aspettare per i nuovi motori (1.8 turbo benza e 1.9 diesel a doppia turbina) siano abbastanza di più. sono quesi sicuro che arriveranno dopo l'estate.

Io sarei per il benza.. consuma di più, ma costa mmoooolto meno.. aggiungo che qualche chilo in meno sotto il cofano motore fa solo bene alla dinamica del veicolo.

Occhio poi che il mese prossimo c'è la my08, con alleggerimenti vari.. quindi se prendi una km0 propabilmente prendi una macchina del pre my08... invece se prendi il nuovo, sei sicuro con il my08
__________________
And love is not the easy thing....
The only baggage you can bring
Is all that you can't leave behind

Ultima modifica di 17mika : 25-02-2008 alle 10:49.
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 10:50   #7
Ikari80
Senior Member
 
L'Avatar di Ikari80
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Sottomarina
Messaggi: 820
Quote:
Originariamente inviato da 17mika Guarda i messaggi
temo che i mesi da aspettare per i nuovi motori (1.8 turbo benza e 1.9 diesel a doppia turbina) siano abbastanza di più. sono quesi sicuro che arriveranno dopo l'estate.
Io sarei per il benza.. consuma di più, ma costa mmoooolto meno.. aggiungo che qualche chilo in meno sotto il cofano motore fa solo bene alla dinamica del veicolo.
concordo...pensavo ke le versioni my08 arrivassero a maggio
ad ogni modo se va su una km 0 si dovrà "accontentare" di una versione attuale...anke io sarei x il 2.2...xò forse non è esattamente il motore ke ci si aspetta da un'alfa. a me è sembrato troppo lineare e poco cattivo
Ikari80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 10:54   #8
sam_88
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 1698
Quote:
Originariamente inviato da Ikari80 Guarda i messaggi
concordo...pensavo ke le versioni my08 arrivassero a maggio
ad ogni modo se va su una km 0 si dovrà "accontentare" di una versione attuale...anke io sarei x il 2.2...xò forse non è esattamente il motore ke ci si aspetta da un'alfa. a me è sembrato troppo lineare e poco cattivo
Mah guarda, come potenza mi basta e avanza, sono uno tranquillo in macchina e comunque se capita quella volta da dover tirare un attimo 185cv non mi sembrano pochi . Per il peso dell'auto non avrei problemi. Andare sul nuovo mi costerebbe troppo, mi spiace solo che sulle attuali non troverei mai i nuovi sedili e i nuovi cerchi che si sono visti su autoblog al lineup Alfa. Per l'assicurazione è sicuramente meglio prendere un benzina. Insomma valuterò cosa trovo. Venerdì ho il tagliando della 159, approfitto della giornata di ferie per girare qualche concessionario.
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 11:19   #9
17mika
Senior Member
 
L'Avatar di 17mika
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1707
Quote:
Originariamente inviato da Ikari80 Guarda i messaggi
concordo...pensavo ke le versioni my08 arrivassero a maggio
ad ogni modo se va su una km 0 si dovrà "accontentare" di una versione attuale...anke io sarei x il 2.2...xò forse non è esattamente il motore ke ci si aspetta da un'alfa. a me è sembrato troppo lineare e poco cattivo
Il my08 sarà presentato a Ginevra tra un paio di settimane. la sua produzione sta iniziando in questi giorni, e le prime consegne credo saranno per fine marzo.
Il my08 però NON ha nuovi motori, ma solo nuovi allestimenti interni, riprogettazione di alcuni particolari (con diversi acciai e altri materiali che portano ad un alleggerimento nell'ordine dei 40kg), e l'uscita del 3.2 a trazione anteriore.

I nuovi motori arriveranno invece credo a cavallo dell'estate. prima il 1.9 da180/190cv e poi il 1.8 turbo.
__________________
And love is not the easy thing....
The only baggage you can bring
Is all that you can't leave behind
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 11:20   #10
tdi150cv
Senior Member
 
L'Avatar di tdi150cv
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Messaggi: 1467
ehmmmm ... signori , vi ricordo che oltre i 2000 cc l'assicurazione a meno di avere fino a 25 anni non cambia di una virgola ... quindi non e' che il 2.2 costerebbe meno e il 3.2 di piu' ... anzi ...
Quindi detto questo il 2.2 e' un chiodo il diesel un filo meno per via anche di una coppia interessante , il 3.2 vale decisamente la pena , piu' ch ealtro per un sound davvero travolgente.
Il problema di quell'auto piuttosto affascinante e' il peso di un dinosauro ...
Al limite rimane il problem bollo ... ma se il problema e' pagare 600 euro invece di 400 all'anno direi che non e' l'auto che fa per te ...
Infine il costo di manutenzione e' li per tutte e tre le vetture ... scarterai di qualche centinaia di euro sul carburante ... sara' mica una follia no !?
Anche perchè se proprio il gpl e' la soluzione piu' azzeccata.

ciao
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 11:28   #11
Billi16
Senior Member
 
L'Avatar di Billi16
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Messaggi: 4661
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
ehmmmm ... signori , vi ricordo che oltre i 2000 cc l'assicurazione a meno di avere fino a 25 anni non cambia di una virgola ... quindi non e' che il 2.2 costerebbe meno e il 3.2 di piu' ... anzi ...
Quindi detto questo il 2.2 e' un chiodo il diesel un filo meno per via anche di una coppia interessante , il 3.2 vale decisamente la pena , piu' ch ealtro per un sound davvero travolgente.
Il problema di quell'auto piuttosto affascinante e' il peso di un dinosauro ...
Al limite rimane il problem bollo ... ma se il problema e' pagare 600 euro invece di 400 all'anno direi che non e' l'auto che fa per te ...
Infine il costo di manutenzione e' li per tutte e tre le vetture ... scarterai di qualche centinaia di euro sul carburante ... sara' mica una follia no !?
Anche perchè se proprio il gpl e' la soluzione piu' azzeccata.

ciao
il 2.2 è un chiodo con 185cv??
non me l'aspettavo...
__________________
PC:Kolink Void X/I7 10700K/4x8GB Ballistix DDR4@3800@CL16/GigaByte Z490M/Samsung 970 Evo Plus 1TB NVME/Red Dragon Radeon RX6800XT/Asus Xonar Phoebus 7.1/DeepCool PX850G Atx3.0/Samsung Qled 4K 55Q64R 120hz Freesync Ultimate
Billi16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 11:31   #12
---edited---
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Billi16 Guarda i messaggi
il 2.2 è un chiodo con 185cv??
non me l'aspettavo...
un chiodo è esagerato però la 159 pesa da morire
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 11:36   #13
Billi16
Senior Member
 
L'Avatar di Billi16
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Messaggi: 4661
Quote:
Originariamente inviato da ziodamerica Guarda i messaggi
un chiodo è esagerato però la 159 pesa da morire
ah,forse è un chiodo in relazione al peso della 159
se lo montassero su una 147...
__________________
PC:Kolink Void X/I7 10700K/4x8GB Ballistix DDR4@3800@CL16/GigaByte Z490M/Samsung 970 Evo Plus 1TB NVME/Red Dragon Radeon RX6800XT/Asus Xonar Phoebus 7.1/DeepCool PX850G Atx3.0/Samsung Qled 4K 55Q64R 120hz Freesync Ultimate
Billi16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 12:12   #14
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13791
Quote:
Originariamente inviato da ziodamerica Guarda i messaggi
un chiodo è esagerato però la 159 pesa da morire
si, e non ci sono più le stagioni, la gioventù di oggi è senza speranza, si stava meglio quando si stava peggio ecc...

Peso 159 sw post restyling 2.4jtd(210cv) progression --- 1630kg
Peso Audi a4 sw 2.7 V6 TDI(170cv) --------------------- 1600kg
Peso BMW 325d(197cv) Touring eletta ------------------ 1590kg

IMHO la 159 peserà pure 30kg in più della a4 ma non mi sembra che ci sia tuta questa differenza abissale, basta che il guidatore sia 30kg più leggero che gia le cose si livellano.
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 13:50   #15
tdi150cv
Senior Member
 
L'Avatar di tdi150cv
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Messaggi: 1467
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
si, e non ci sono più le stagioni, la gioventù di oggi è senza speranza, si stava meglio quando si stava peggio ecc...

Peso 159 sw post restyling 2.4jtd(210cv) progression --- 1630kg
Peso Audi a4 sw 2.7 V6 TDI(170cv) --------------------- 1600kg
Peso BMW 325d(197cv) Touring eletta ------------------ 1590kg

IMHO la 159 peserà pure 30kg in più della a4 ma non mi sembra che ci sia tuta questa differenza abissale, basta che il guidatore sia 30kg più leggero che gia le cose si livellano.
ma si parlava di BRERA !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 14:25   #16
Burrocotto
Senior Member
 
L'Avatar di Burrocotto
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1163
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
ma si parlava di BRERA !
Appunto,la Brera è più leggera della 159.
159 2.2:
http://www.quattroruote.it/listino/s...05&mm=6&ccar=3
1490 Kg
Brera 2.2:
http://www.quattroruote.it/listino/s...5&mm=11&ccar=D
1395 Kg

Calcolando che la Brera non è piccola (4.41metri x 1.83metri) io la pianterei di definirla pachidermica ecc per partito preso.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 14:27   #17
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13791
beh, credo che la TT sia più leggera
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 14:32   #18
Burrocotto
Senior Member
 
L'Avatar di Burrocotto
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1163
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
beh, credo che la TT sia più leggera
Certo,dato che è più corta (4.18metri vs 4.41metri).
E' unn po' più leggera (1260kg vs 1395) e un po' più potente (200cv vs 185),quindi ha un rapporto peso/potenza migliore.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 14:36   #19
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13791
soprattutto la nuova TT adotta diverse parti in alluminio
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 14:42   #20
sam_88
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 1698
Soprattutto la TT rispetto alla Brera mi fa pena come design!
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
LG Sound Suite: al CES il sistema audio ...
Avengers Doomsday, il primo trailer &egr...
La crisi delle memorie non farà sconti a...
Il trailer più atteso dell'anno &...
I gamer vogliono i monitor OLED: sopratt...
Samsung alza l’asticella dei televisori ...
Energie rinnovabili 2025: quasi 42% del ...
Le auto elettriche volano in tutta Europ...
Nuovo look per la finestra Esegui su Win...
Rad Power Bikes è in bancarotta: ...
Cronos: The New Dawn diventa più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v