|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Memoria allocata e ciclo idle???
Ciao a tutti,
spero di essere nella sezione giusta!! Allora vi spiego il problema..il ciclo idle di sistema resta fisso a 99 di cpu..e la memoria allocata appena avvio windows è di 420MB su 1 gb di ram che possiede la mia macchina. Il tutto rallenta notevolmente il sistema. Poichè lavoro con visual basic e sql server soffro, e non poco, di questi rallentamenti. Spero in vostre risposte efficaci. Saluti a tutti. Ultima modifica di p40l3tt0 : 25-02-2008 alle 09:20. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Il ciclo Idle è quella parte di CPU non impegnata.
Quindi averlo a 99% sisgnifica che il processore non sta lavorando. 420 MB RAM appena partiti possono essere tanti ma dipende da quello che parte automaticamente all'avvio del sistema. Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Idle, signori... il fatto che tu lavori "con visual basic e sql server" penso presupponga un'inglese abbastanza conosciuto
io ho 350Mb in ram occupata, tutti i processi di Xp normalmente attivi (nessun snellimento da nessuna parte). solita carrellata di domande... 1) Che antivirus hai? lo aggiorni? scansioni approfondite? 2) Che antispyware hai? lo aggiorni? scansioni approfondite? 3) Che firewall hai? lo aggiorni? 4) Aggiorni Windows? e in più... riesci a postare uno screenshot dei processi in task manager, con le colonne "dimensione memoria virtuale" e "utilizzo memoria"? (appena sei nel task manager, menù visualizza->seleziona colonne)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:30.