|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
unix
salve a tutti vorrei installare su una vecchia macchina con windose xp un sistema UNIX quale mi consigliate che sia buono sia per il lato server che desktop????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1224343 |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
no io mi riferisco a sistemi Unix no a quelli linux sapete dirmi quali sono????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
uhhhhh c'ène sono un bel pò quale scelgo????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
forse è il caso che ti informi prima su cos'è unix e poi potrai fare delle scelte
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1147721
magari qui trovi qualche info in più per decidere. Puoi anche provare solaris ma è un po' pesante e se il computer è vecchio non so quanto possa girarci sopra (ovviamente parlo delle ultime versioni,...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
unix e un sistema operativo che poi e stato copiato e riscritto a piacere da quelli che hanno creato freebsd.
ho sentito parlare di questo solaris pero da quanto ho letto nel forum non è molto stabile hanno detto che la versione stabile uscira a marzo o a maggio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
http://www.levenez.com/unix/history.html Un pò come "win32" indica i vari windows dal 95 in poi. Non credo che sei interessato ai vecchi s/o che avevano nome "UNIX", pertanto puoi scegliere uno unix-compatibile odierno (tra linux, *BSD, OSX, Solaris ecc.) Dovresti quindi riformulare la domanda, in quanto sia linux che *BSD che altri sono...s/o unix.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
vorrei un bel os per il mio vecchio pc del 2003
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
vai di ubuntu
o se è troppo lento prova xubuntu se vuoi qualcosa di diverso vai di opengeu.... però sicuramente ubuntu su un pc del 2003 va liscio va benissimo sul mio in firma amd athlon 1800+ ati radeon 9100 e 512 mb ram quindi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
La prossima versione di solaris esce fra poco ora c'è in giro una versione di testing non stabile, stabile nel mondo unix non è come nel mondo windows ha un'altra concezione. Ciao H2K |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:28.