Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2008, 14:40   #1
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Rosa Bianca, verso l'intesa con l'Udc

Bene così! Ma speriamo che l'Udc faccia passi indietro su candidati impresentabili

Fonte: Il Giornale

Roma - Dialogo. Ma senza accordo. Intanto la Rosa Bianca pensa a Montecatini: "Da qui inizierà il suo percorso". Il punto di arrivo sono le elezioni di aprile: per ora in corsa solitaria, poi, si vedrà. Ma il desiderio di un unico, grande centro si respira nell'aria.

Nessun accordo
Da una parte il leader Udc Pierferdinando Casini assicura di "lavorare per unire" senza andare a fare "paterecchi", dall'altra Mario Baccini della Rosa Bianca parla di "dialogo". Ma formalmente non c'è nessun accordo. I due gruppi si guardano a distanza. A fugare ogni dubbio è proprio il candidato premier della Rosa Bianca, Bruno Tabacci, che smentisce con decisione gli accordi con l’Udc ventilati da alcune agenzie. "Mi sembra che ci sia troppa fretta - scrive in una nota - la realtà è che a Montecatini la Rosa Bianca avvierà il suo percorso. In questi giorni non abbiamo affatto scherzato".

Partire da Montecatini Domani e domenica in Toscana, i vertici della rosa Bianca ascolteranno "le ragioni dei tanti che, con grande generosità, hanno accolto la nostra proposta politica". "Ognuno deve rendersi conto che solo un fatto di grande novità può mobilitare gli elettori e impegnarli nella rottura del duopolio Veltroni-Berlusconi", conclude Rabacci definendo la Rosa Bianca come "la novità più importante". Anche le ipotesi di dialogo con i centristi dell'Udc saranno valutate a Montecatini. "Noi vogliamo lanciare un progetto, una Costituente di centro che rilanci quest’area politica dopo 15 anni di disastroso bipolarismo - continua Baccini - i nomi e i cognomi verranno dopo, quel che conta è che si faccia un’operazione alta e scevra da operazioni di mera aritmetica elettorale". Baccini ribadisce che il dialogo con l’Udc e con lo stesso Ciriaco De Mita è costante ma spiega che sarà l’assemblea di Montecatini a indicare il percorso: "Valuteremo ogni ipotesi - spiega - e naturalmente non dipende solo da noi".

Pezzotta apre uno spiraglio
Il più possibilista sembra essere il presidente della nuova formazione, Savino Pezzotta, che pur auspicando in un accordo con l’Udc nota "troppe rigidità nei nostri interlocutori". In riferimento, poi, alla convention di Montecatini, l’ex portavoce del Family Day spiega che la Rosa Bianca deciderà "con la nostra gente". "Continuiamo a pensare che sia una ipotesi utile, ma un accordo va concluso su un piano paritario", conclude.

Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 22-02-2008 alle 14:55. Motivo: Titolo cambiato da Il Giornale
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 14:51   #2
dasdsasderterowaa
Registered User

Edit: ho cambiato il titolo al thread

Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 22-02-2008 alle 14:54.
Old 22-02-2008, 14:53   #3
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Ma chi sarebbe la gente della rosa bianca con cui Pezzotta vuole decidere?
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 15:18   #4
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Ok, se la RB si dovesse accordare con UDC ha perso quelle poche speranze che aveva di accaparrarsi il mio voto che andra' dritto a IDV anche se il suo apparentamento con il PD non mi piace e mi piacerebbe vedere chi arruolera'....gia' in passato Tonino ha caricato sul carro personaggi discutibili.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 15:22   #5
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
Bene così! Ma speriamo che l'Udc faccia passi indietro su candidati impresentabili

Fonte: Il Giornale

Roma - Dialogo. Ma senza accordo. Intanto la Rosa Bianca pensa a Montecatini: "Da qui inizierà il suo percorso". Il punto di arrivo sono le elezioni di aprile: per ora in corsa solitaria, poi, si vedrà. Ma il desiderio di un unico, grande centro si respira nell'aria.

Nessun accordo
Da una parte il leader Udc Pierferdinando Casini assicura di "lavorare per unire" senza andare a fare "paterecchi", dall'altra Mario Baccini della Rosa Bianca parla di "dialogo". Ma formalmente non c'è nessun accordo. I due gruppi si guardano a distanza. A fugare ogni dubbio è proprio il candidato premier della Rosa Bianca, Bruno Tabacci, che smentisce con decisione gli accordi con l’Udc ventilati da alcune agenzie. "Mi sembra che ci sia troppa fretta - scrive in una nota - la realtà è che a Montecatini la Rosa Bianca avvierà il suo percorso. In questi giorni non abbiamo affatto scherzato".

Partire da Montecatini Domani e domenica in Toscana, i vertici della rosa Bianca ascolteranno "le ragioni dei tanti che, con grande generosità, hanno accolto la nostra proposta politica". "Ognuno deve rendersi conto che solo un fatto di grande novità può mobilitare gli elettori e impegnarli nella rottura del duopolio Veltroni-Berlusconi", conclude Rabacci definendo la Rosa Bianca come "la novità più importante". Anche le ipotesi di dialogo con i centristi dell'Udc saranno valutate a Montecatini. "Noi vogliamo lanciare un progetto, una Costituente di centro che rilanci quest’area politica dopo 15 anni di disastroso bipolarismo - continua Baccini - i nomi e i cognomi verranno dopo, quel che conta è che si faccia un’operazione alta e scevra da operazioni di mera aritmetica elettorale". Baccini ribadisce che il dialogo con l’Udc e con lo stesso Ciriaco De Mita è costante ma spiega che sarà l’assemblea di Montecatini a indicare il percorso: "Valuteremo ogni ipotesi - spiega - e naturalmente non dipende solo da noi".

Pezzotta apre uno spiraglio
Il più possibilista sembra essere il presidente della nuova formazione, Savino Pezzotta, che pur auspicando in un accordo con l’Udc nota "troppe rigidità nei nostri interlocutori". In riferimento, poi, alla convention di Montecatini, l’ex portavoce del Family Day spiega che la Rosa Bianca deciderà "con la nostra gente". "Continuiamo a pensare che sia una ipotesi utile, ma un accordo va concluso su un piano paritario", conclude.
ma bene!
prima tabacci e baccini si staccano dall'udc dicendo peste e corna, e ora si alleano...

sinceramente? non ci sto capendo più una mazza.
o forse, semplicemente, sono persone dalla stessa integrità del tonno rio mare.
per fortuna che de mita li riunirà di nuovo tutti sotto il simbolo dello scudo crociato
Old 22-02-2008, 15:51   #6
gtrin
Senior Member

L'Avatar di gtrin

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Augusta
Quote:
Originariamente inviato da joesun Guarda i messaggi
ma bene!
prima tabacci e baccini si staccano dall'udc dicendo peste e corna, e ora si alleano...

per fortuna che de mita li riunirà di nuovo tutti sotto il simbolo dello scudo crociato
credo che difficilmente sarebbe nata la RB se l'UDC avesse deciso "prima" di non farsi fagocitare da ilvio...
Old 22-02-2008, 15:54   #7
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
Originariamente inviato da gtrin Guarda i messaggi
credo che difficilmente sarebbe nata la RB se l'UDC avesse deciso "prima" di non farsi fagocitare da ilvio...
credo più che altro che la cosa dipendesse dal destino di Cuffaro.
adesso se si rimettono insieme, con una UDC che presenta Cuffaro come capolista al senato, mi sembrerebbe davvero una gran bella cagata...roba da portarsi lo 0,1% dei voti. ma magicamente ne avranno moooolti di più.
Old 22-02-2008, 16:39   #8
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
ma bene!

Forse ti sei perso il nodo saliente: l'Udc non è più nel CDX.
Old 22-02-2008, 16:40   #9
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:

scusami, ma che cosa c'entra con quello che ho scritto io?
Old 22-02-2008, 16:44   #10
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
CLoudis, hai visto?
Old 22-02-2008, 16:46   #11
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:

scusami, ma che cosa c'entra con quello che ho scritto io?
Tabacci e Baccini sono usciti dall'Udc perché volevano un partito indipendente da Berlusconi. Ora che l'Udc non è più succube di Berlusconi, è giusto che le forze di centro, alternative alla sinistra e alla destra, si uniscano.

Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 22-02-2008 alle 16:49.
Old 22-02-2008, 16:48   #12
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
Tabacci e Baccini sono usciti dall'Udc perché volevano un partito indipendente da Berlusconi. Ora che l'Udc non è più succube di Berlusconi, è giusto che le forze di centro alternative alla sinistra e alla destra si uniscano.
vedremo se tabacci sarà d'accordo con cuffaro capolista al senato.
Old 22-02-2008, 16:49   #13
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
CLoudis, hai visto?
Beh, ancora nulla è detto, però fin'ora avresti ragione.
In ogni caso, resta da sciogliere il nodo-Cuffaro nell'Udc, prima di una possibile alleanza.
Old 22-02-2008, 16:49   #14
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
vedremo se tabacci sarà d'accordo con cuffaro capolista al senato.
son stati compagni di partito per 15 anni, non credo che sarà quello il problema

semmai il problema sono i posti in lista (
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 16:50   #15
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
solo per allearsi col vincitore chiuque sia e alzare il prezzo dell'alleanza.

si torna al pentapartito, che governera' non per il cittadino ma alle sue spalle.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 16:51   #16
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
son stati compagni di partito per 15 anni, non credo che sarà quello il problema

semmai il problema sono i posti in lista (
beh, ma i recenti mal di pancia di tabacci mi sembrava parlassero chiaro..mi sarò sbagliato..
Old 22-02-2008, 18:21   #17
ennys
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi

si torna al pentapartito,
ma speriamo di no... che il cielo ce ne scampi e liberi.

Quote:
che governera' non per il cittadino ma alle sue spalle.
esattamente come adesso...

ennys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 18:23   #18
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
solo per allearsi col vincitore chiuque sia e alzare il prezzo dell'alleanza.

si torna al pentapartito, che governera' non per il cittadino ma alle sue spalle.
non che ci sia stata tutta sta differenza, mi sembra

se non altro, però, da elettore di cdx non mi stupirei di un udc che vota secondo le proprie idee piuttosto che secondo la proposta dell' avversario (te la spiego meglio: preferisco un udc che vota il rifinanziamento di una missione all' estero anche se questo non fa cadere il governo perché ha votato per quello in cui credo IO ad un AN che vota contro perché il voto potrebbe far cadere il governo)
Old 22-02-2008, 20:23   #19
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da ennys Guarda i messaggi
esattamente come adesso...
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
non che ci sia stata tutta sta differenza, mi sembra
differenze nelle azioni politiche degli ultimi due governi ce ne sono, sono evidenti. possono piu' o meno piacere, si possono valutare piu' o meno positivamente a seconda delle proprie idee, ma le differenze ci sono e si possono valutare.
non posso dire la stessa cosa dei governi del pentapartito, che duravano pochi mesi giusto per consentire lotte di potere: e intanto il paese non veniva governato.
una cosa analoga e' accaduta adesso, dove il governo prodi e' caduto per permettere a mastella di passare dall'altra parte: tutto questo grazie alla legge elettorale attuale, che sembra fatta apposta per questo, per favorire "il centro".
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian