|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Aiuto per partizionare scheda di memoria
Salve!
Ho preso una scheda di memoria Flash da 4 gb, che doveva esser compatibile con la mia macchina fotografica (coolpix 4300); ma quando la inserisco mi compare la scritta "out of memory" sia se la formatto da macchina, sia da Pc. girando su internet, ho visto che consigliano di fare 2 partizioni da 2gb ciascuna e formattarle fat16 ... ma non riesco assolutamente a trovare un programma che lo faccia Avete consigli? (se può essere un'informazione utile, io ho sul pc win 2000, ma eventualmente posso andare da amici con XP e win98) Grazie!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
In questo caso dovresti riuscire a creare le partizioni e formattarle fat16, ma non con win2000. Prova a installare un programma tipo partition manager, se ne trovano anche freeware.
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Se la memory card di suo non lo permette, non la puoi partizionare... non ho mai visto né sentito di una memory partizionata...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
Il fatto è che è compatibile, ma non può gestire format non fat16, e quindi mi trovo nella necessità di fare 2 partizioni (e ho letto su internet che si possono fare, ma è facile sotto dos e linux, e complicato sotto win! per questo confido nella vostra esperienza!) Solo che non trovo un programma che mi possa fare le partizioni sotto win! e quelli che trovo non leggono le pennette! Grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
attraverso la macchina fotografica evidentemente non puoi partizionare la compact flash, se usassi un lettore di schede invece credo proprio di si ... a sto punto prova a recarti da un service dove stampano le foto digitali, magari loro hanno un lettore da collegare al pc e fai là stesso la prova.
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Proverò così, grazie.
Se qualcuno ha altre idee o consigli, sono sempre ben accetti! Ciaux |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:00.