|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Sabayon curiosità....
Ciao ragazzi, l' os Sabayon che tipo di pacchetti di installazione usa? rpm o deb?
oppure usa solo i sorgenti da compilare? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
simpatica come distro. a me piace forse perchè uso gentoo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
e la loro estenzione qual' è?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
si si...lo puoi dire! quando installerò questo os vedo come mi trovo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
|
Gli script che gestiscono la compilazione hanno estensione .ebuild.
I sorgenti sono compilati e distribuiti come .tar.gz. In generale non parlerei di 'pacchetti', perchè mi ricorda molto il concetto di precompilato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Credo che Sabayon sia la distribuzione più ricca di software di tutto il panorama Linux, nel 90% dei casi non è necessario installare niente altro.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Grazie ragazzi! ancora la devo installare. secondo il mio modesto parere e per le cose che ho letto in rete è una delle migliori distribuzioni!
cosa ne pensate di sabayon? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
La versione DVD installa 45 programmi che svolgono la stessa funzione ![]()
Fisso: Intel Core 2 Quad Q6600 - Asus P5E - 4GB Geil DDR2 800MHz CAS4 - Sapphire ATi Radeon HD3870 512MB DDR4 - 2 HD Western Digital 500GB RAID0 - Samsung SyncMaster 193P - Windows 7 Professional x64 Notebook: MSI Wind U100 160GB Black, 2GB RAM, Windows 7 Professional |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
spiegati meglio? non ho capito molto maaaxxx83!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
E' una delle mie preferite.
Oltretutto è anche italiana ed un po' di sano campanilismo non guasta. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
pesante? installa pachetti che fanno al stessa cosa? un po' + di chiarezza!
perche pesante? per piacere |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
|
pesante perchè di default fa partire molte cose.. basta un giro su gentoo wiki e togli quello che non vuoi.. installa molti prog che fanno le stessecose.. dipende.. installa molti player video... per i testi c'e solo openoffice... molti visualizzatori di immagine... se non ti vanno usa emerge e togli.. cmq chi non ne ha più di uno installato? io l'ho usata per un po' e devo dire che e perfetta... non devi installare nulla tranne eccezzioni personali..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ha una grafica sopraffina, basata su KDE (quindi uno dei 2 DE più pesanti) carica moltissima roba all'avvio il che la rende piuttosto lenta in fase di boot.
Io l'ho usata su un PC con P4 2.54 ghz 3*512 MB RAM e andava ovviamente fluida, credo che sia un po' difficile stare sotto 1 GB RAM. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
ok grazie mille! molto gentili! quando installerò vedrò! è la prima volta che la uso ancora devo capire come funziona!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Italy
|
Sinceramente preferisco gentoo.
Sabayon non e' male, però installa troppa roba all'avvio. Gentoo invece e' molto pulita |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
quando si paragona sabayon a gentoo mi vengono i brividi....
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Padova
|
se 4 GB di softwar son troppi basta scaricarsi il CD invece del DVD e poi se si desidera aggiungere i programmi che servono da repository, eh...
in più comunque il DVD permette si installare solo i "tipi" di software desiderati. gentoo e sabayon son per utenze diametralmente opposte. gentoo è per chi conosce linux e lo vuole sfruttare al meglio perdendoci il tempo che ci vuole. sabayon è per chi vuole una distro completa, curata, già pronta al 100% e ottima anche per neofiti.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 22-02-2008 alle 11:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.