|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
[HELP] Notepad (e altri): strano comportamento
Ho XP SP2.
Il problema si verifica con Notepad, Wordpad e Winamp (almeno fino ad ora). Se provo a farli partire da "Tutti i programmi" si vede un attimo la clessidera, ma non partono. Non si vedono neanche con il task manager. Se faccio doppio click su un file txt oppure mp3, invece, l'applicazione parte normalmente. Mi sono accorto inoltre che: se vado nella cartella C:\WINDOWS\system32 e faccio doppio click su notepad.exe il programma non parte, ma se ci clicco con il destro e poi sulla voce "Esegui come..." e poi OK, il programma parte. Lo stesso vale per Wordpad e Winamp. Come mai questo strano comportamento? Non riesco a ricordare se ho istallato qualcosa oppure ho combinato qualcosa di strano ultimamente. Tranne, forse, l'aver istallato l'antivirus Kaspersky... Grazie dell'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
quindi:
1) Che antivirus hai? lo aggiorni? scansioni approfondite? 2) Che antispyware hai? lo aggiorni? scansioni approfondite? 3) Che firewall hai? lo aggiorni? 4) Aggiorni Windows? ^^
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
2) SpyBot. Si. Si. 3) Firewall di windows. 4) Si. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Anche per Paint la stessa anomalia.
Ho fatto anche questa prova: se rinomino notepad.exe (per esempio in notepa.exe) parte tranquillamente... Che dite? Faccio partire il CD di istallazione di Windows e recupero da li? Potrebbe servire? Oppure rinomino notepad, wordpad, paint e winamp? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.