|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
sono l'unico che...
...non riesce più a trovare cantanti/gruppi decenti?
mi sono accorto che gli ultimi album degni di nota che riesco ad apprezzare risalgono al 1994.... che la musica abbia detto tutto? ps: sto parlando di pop/rock/metal
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
per il pop hai provato i Radiohead?
rock boh... ti direi dell'hard-rock giapponese stile Fushitsusha e Acid Mothers Temple metal... eh...uh...passo
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ora do uno sguardo a sti giapponesi.... addendum: no grazie -_- ...sono ancora affezionato alla musica intesa come musica "normale" ps: ma dobbiamo andare a pescare in japan???? sono senza parole Ultima modifica di gigio2005 : 19-02-2008 alle 13:08. |
|
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Quote:
Non so che genere facciano comunque te li cito: Å – Å (2006) AA.VV. – Lo Zecchino d’Oro dell’Underground (2005) AA.VV. – The Great Complotto – Pordenone (1980) Acustimantico – Santa Isabel (2004) Alexander Robotnick – Les grands voyages de l’amour (2004) Appaloosa – Non posso stare senza te (2005) Ardecore – Ardecore (2005) Art Fleury – I luoghi del potere (1980) Bachi da Pietra – Non io (2007) Bron y Aur – Vol 4 (2004) Brutopop – La teoria del frigo vuoto (1997) Cappello a cilindro – Cappello a cilindro EP (2001) Chrisma – Chinese Restaurant (1977) Christa Pfangen – Watch Getting Back the End (2007) Confusional Quartet – Discografia Completa (antologia del 2000) Daniele Brusaschetto – [Mezza luna piena] (2005) Fuzz Orchestra – Fuzz Orchestra (2007) Hell Demonio – Greatest Hits (2005) Hitler SS – Pordenone’s Guy (1979) I Refuse It! – Cronache del videotopo (1982-1987) Insiememusicadiversa – Insiememusicadiversa (1979) Le Man avec les lumettes – Le Man avec les lumettes (2007) Le stelle di Mario Schifano – Dedicato a... (1967) Maisie – Morte a 33 giri (2005) Masoko Tanga – EP (2000) Morose – On the Back of Each Day (2006) Noise from the Cellar – Noioseromaneculla (2003) Opus Avantra – Introspezione (1974) Paravision – All’ombra delle fanciulle in fiore: appunti da una lezione di entomologia (2002) Disciplinatha – Abbiamo pazientato 40 anni. Ora basta (1988) Not Moving – Live in the 80’s (antologia del 2005) Pecksniff – Elementary Watson (2003) Polvere – Polvere (2005) R.U.N.I. – Il cucchiaio infernale (2000) Ronin – Lemming (2007) Sedia – Sedia (2004) Sister Benz – EP (2005) Surgery – Coma Catalogue (2003) Sursumcorda – L’albero dei bradipi (2004) Aphorisma – Pappemolli (2000) Les Anarchistes – Figli di origine oscura (2002) Madrigali Magri – Negarville (2000) The Juniper Band - …of Debris and Daylong Dreams (2001) Votiva Lux – Solaris (2002) Wolfango – Wolfango (1997) Yakudoshi – Al diavolo che ha allietato i nostri giovani giorni (2002) Offlaga Disco Pax - Bachelite (2008) Aidoru - 13 piccoli singoli radiofonici (2005) Gatto Ciliegia contro il grande freddo - #2 (2001) One Dimensional Man - Self Titled (1997) Larsen Lombriki - Free Form Deceit or Cunnings (2005) Rodion - Romantic Jet Dance (2007) Splinter vs Stalin - Dunque, Rossella! (2004) Tottemo Godzilla Riders/Soundish/Klippa Kloppa - s/t (2003) quelli in grassetto = li ho ascoltati anche io e consiglio, anche se esulano un pò dai generi che cerchi. Gli altri boh, alcuni magari fan cacare (in una lista abbastanza lunga è pure normale), alcuni magari fanno al caso tuo... Vedi tu Quote:
Io ho un concetto di normale che è un pò (tanto) anormale: per me è normale ad esempio la musica di Stockhausen .
Banned since 28-04-2010 Questo nickname verrà bannato all'alba ![]() VENDO Ultima modifica di Fabiaccio : 19-02-2008 alle 13:50. |
||
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Quote:
Non sei l' unico. Tutto quello che possiedo ce l' ho in vinile e in cd. Mi sono fermato agli anni '80... |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
Quote:
e anche io ascolto quasi eslusivamente musica anni '80 e primi anni '90. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
wow...ho appena finito di spulciare un centinaio di gruppi e un migliaio di liste di generi e stili (allmusic, amazon, b&n, wikipedia...etc)
niente...tutto visto e rivisto....a parte un gruppo che finora avevo sempre trascurato...i SOUNDGARDEN devo dire la verita'...carini...in particolare ho trovato quest'album: SUPERUNKNOW ma il problema e' che, indovinate di che anno e'? 1994 Quote:
cmq ho imparato che oggi si va molto di moda questa amy winehouse.... purtroppo pero' e' l'ennesima cover-artist, in questo caso del genere sixties... |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
magari non vado così lontano, nel senso che qualcosa di decente in periodi più recenti (3-4 anni fa) forse c'è, ma in linea di massima ascolto anche io solo musica (soprattutto rock) anno 60-70-80 e primi 90.
boh...magari sono io che sto invecchiando nonostante i mie 24 anni. forse i tokio hotel, fabri fibra o i finley che schifo come la peste sono l'equivalente di gruppi che mi piacevano ai tempi (non tanto come contenuti quanto come fenomeno mediatico). forse vedo le cose con un'altra ottica. forse è colpa mia. ma la musica di oggi mi fa ribrezzo. e questo vale sia per le nuove leve, che per autori più affermati e storici che lanciano nuovi lavori. poi non è nemmeno un discorso di schifo, ma di ripetitività e impalpabilità che forse è anche peggio. una musica può fare schifo ma lasciare il segno, essere innovativa etc etc....qui invece sono sempre le solite robe già sentite e risentite. grande album superunknow
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Mark Lanegan-"grunge/rock"
Queens of the stone age-"stoner"(un pò mainstream...) Meshuggah-"non l'ho mai capito" Dirty Three-"Ballate violino-batteria-chitarra"contemplative Ora non ricordo altro... Comunque fatti un giretto su scaruffi.com, non tanto per le recensioni, ma perchè é un database impressionante sulla musica a 360°, dalle origini ai giorni nostri! |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pero' prendo atto che per trovare qualcosa di diverso bisogna pescare nello stoner...no vabbe'...non credo sia cosi' per quanto riguarda lo scaruffi...non lo conoscevo assolutamente e devo proprio dire 2 cose: 1) e' decisamente il sito piu' immenso dell'intera rete! 2) purtroppo pero' ha una concezione di rock e di pop leggermente distorta....diciamo che mette l'avanguardia un po' ovunque. Mi aspettavo di trovare beatles, led zeppelin, black sabbath, elvis presley etc... nella lista dei migliori album della storia del rock, invece ci sono gruppi avanguardia o al limite art-rock che sinceramente mi lasciano un po' perplesso... 20 anni fa non mi sarei mai sognato che un giorno avrei esclamato: W LA MUSICA COMMERCIALE!! (ovviamente esclusi emo, nu metal, schifhiphop, spears, carey, et similia Ultima modifica di gigio2005 : 21-02-2008 alle 18:21. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
scaruffi è un coglione ma proprio scritto con la C maiuscola
D'altronde basta vedere i voti che da "a caso" e la descrizione degli artisti (che molto probabilmente in diversi casi manco ascolta/conosce)... Un altro disco da consigliarti ce l'avrei ma è del '93/'94 (ma conosci davvero tutto di quel periodo? giusto per ridere: http://www.scaruffi.com/vol1/beatles.html ![]() (la lista dei 100 dischi tutto sommato ci può stare I fugazi forse potrebbero piacerti
Banned since 28-04-2010 Questo nickname verrà bannato all'alba ![]() VENDO Ultima modifica di Fabiaccio : 21-02-2008 alle 18:25. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io non conosco proprio niente....soprattutto alla luce di tutti questi consigli su un tipo di musica piu' ricercata, per cosi' dire, mi sento proprio un commercialone purtroppo pero' devo dire che ne sono fiero in quanto questo tipo di musica, per me, non ha senso (lo so...dicendo cosi' potrei offendere qualcuno) e' sempre la solita storia dell'arte moderna e dell'arte classica per me questa non e' arte |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) te l'ho detto e te l'ho spiegato: definisci il tuo normale Cosa ascolti per normale? Beatles? Pink Floyd? John Zorn? Metal cosa? Rammstein? Helloween? (questi potrebbero piacerti Pop/Rock che roba ascolti? se non ti spieghi che razzo ne sappiamo noi?
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
se vuoi un po' di vecchio rock in pasta moderna vai di vibrazioni, sono sottovalutati a mio avviso perchè spesso si conosce solo il loro lato "pubblicizzato", tra i pezzi meno "commerciali" si trovano delle perle, l'ultimo disco è spettacolare poi... oppure ci siamo noi Ragna, ovvio
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la musica anni '60 e la musica anni '80 in genere poi come artisti/gruppi: (presi in ordine alfabetico dall'ipod) ACDC Collective Soul Counting crows Cyndi Lauper Edoardo Bennato Enya Europe Extreme Grand Magus Guns 'n' Roses Iron Maiden (fino a seventh son) Ligabue (primi album) Lit Metallica (fino a black album) Pantera (cowboys e far beyond) Queen (quasi tutto) Rage against the machine Primus Sacred reich Savatage (gutter ballet) Soul Asylum The Cranberries The Darkness The Sword Weezer White Zombie lo so ho mischiato un po' di tutto...ma a me piace cosi'... ovviamente ci sono un'infinita' di altri cantanti/gruppi di cui mi piace solo qualcosa... ma ora mi pare inutile iniziare a citare a vanvera in quanto trascurerei sicuramente qualcuno.... massive attack, yanni, corrs, miguel bosé, michael jackson, smash mouth, diana king, dire straits, lynyrd skynyrd, skid row, LORELLA CUCCARINI come puoi vedere sono capace di accostare la mitica cuccarini ai pantera e michael jackson ai white zombie...e' il bello della musica Ultima modifica di gigio2005 : 25-02-2008 alle 21:06. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Fossi in te mi ascolterei gli Aerosmith della "epoca aurea" (Permanent Vacation, Pump, Get a Grip, Nine Lives) e darei un'occhiata un po' più generale ai Kiss, dato che hanno spesso variato parecchio il sottogenere di riferimento con quindi parecchie differenze a livello di canzoni, però se proprio devo farti un nome vai di Psycho Circus dato che è del 1998, chissà che non ti piaccia un album uscito dopo il 1994
|
|
|
#17 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
A me oltretutto non interessano le recensioni o le varie Top Ten... Devo riconoscere però che è uno dei siti piu' completi in fatto di storia del rock e di altri generi, e consiglio di visionarlo giusto per scoprire un pò di gente... C'e' da sfatare poi il fatto che la musica "alternativa" sia piu' "difficile" da digerire....è frustrante doverla ricrcare, quello si! |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
boh ti riconsiglio gli Helloween per il "metal", anche se sono più melodici (provati il threasure chest, tripla raccolta che arriva fino al '98
pop/rock provati i Blur (diventati poi Gorillaz e The good, the bad and the queen), poi boh provati i Dream Theatre (non dovrebbero dispiacerti Sul versante acustico provati uno dei live recenti di Ivano Fossati, hai visto mai che... Boh prova pure coi Rammstein
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.

.