|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...ing_24312.html
Mozilla Foundation ha annunciato che la nuova sussidiaria Mozilla Messaging è finalmente operativa Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
|
Era ora.
Spero che lo sviluppo sia ora in rilievo anche nella struttura di thunderbird .
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Mi piacerebbe tanto che thunderbird 3 integrasse anche un'agenda in modo da entrare in diretta competizione con outlook..
Io uso outlook perchè è la scelta obbligata per sincronizzare appuntamenti e contatti con il mio cel win mobile.. ma vorrei tanto un'alternativa!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Per me è indispensabile perchè lo uso sia su win che su linux e lo faccio lavorare sulle stesse cartelle. Così ho la stessa posta a prescindere dal S.O. con cui faccio il boot.
Non posso che essere contento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
@demon77
mai provato sunbird agenda-calendario : http://www.mozilla.org/projects/calendar/sunbird/ c'è anche un estensione per sincronizzare i google calendare che si chiama provider for google calendar: https://addons.mozilla.org/en-US/sunbird/addon/4631 oppure c'è sunbird in versione estensione per integrarlo in thunderbird come vorresti tu : https://addons.mozilla.org/it/thunderbird/addon/2313 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
Dal nome potrebbe entrare in concorrenza non solo con outlook e windows mail, ma anche con messenger se integrerà l'istant messanging.
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
io uso entrambi su windows, sunbird è migliorato molto nelle ultime versioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
sunbird
allora....
sunbird è un idea di calendario. Bellino da provare ma succhia più risorse di un sistema operativo. Assolutamente inadatto alla produttivita |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
@demon77
c'è anche un programmino che uso x il mio pda wm6 e che sincronizza contatti e posta... l'ho provato e funziona benissimo, si integra bene con activesync o con il centro dispositivi mobili di winvista... l'unica pecca è che non è freeware! http://www.birdiesync.com/home.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Tieni windows in una partizione fat o come? /fine OT
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
@ntropy
bhè o ha una partizione fat di scambio o usa ntfs-3g attraverso fuse e ha lettura e scrittura su ntfs da linux , io non ho ma avuto problemi di sorta |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Tengo la posta su una partizione NTFS, ubuntu legge e scrive tranquillamente senza problemi. Poi ho configurato Thunderbird in ciascun S.O. per puntare alla stessa cartella.
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ok, ero rimasto con i vecchi moduli del kernel che ancora davano problemi in scrittura, poi non mi sono più interessato ma è evidente che nel frattempo sono stati fatti passi notevoli.
Allora fine dell'offtopic ![]() Cmq, thundebird è un gran bel pezzo di client, lo uso da anni e sono molto soffisfatto. Penso che gli manchi solo la sincronizzazione con qualche dispositivo mobile e poi siamo a posto.
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano <--> Lecce
|
Non posso che essere contento della notizia, uso TB da anni ormai e ne sono abbastanza contento. Gradirei però in particolare 3 migliorie:
1. Limitare l'uso di RAM: secondo voi è normale che dopo una mezz'oretta aperto in background (estensione minimizetotray) occupi 50-60MB? Ho il tema mostly crystal, le estensioni webmail, cutemenus crystal svg e adblock plus e controlla i server ogni 10 minuti. Francamente mi sembra eccessivo... 2. Una finestra di dialogo quando controllo la posta: non si capisce quale server stia controllando, l'andamento dello scaricamento con allegati. 3. Ci sono periodi in cui webmail per libero non funzionano, spesso bisogna aspettare l'aggiornamento dell'estensione perchè ritorni a funzionare. E' possibile che ci sia qualche cambiamento sui server di Libero e l'estensione cerca di stare dietro ai cambiamenti? Non è un intasamento temporaneo perchè talvolta dura anche per settimane questa situazione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Per l'utilizzo di ram con Gecko 1.9 hanno/stanno facendo molti passi avanti, quindi dovrebbe migliorare anche Thunderbird.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
|
Quote:
Beato te. Al lavoro mi trovo costretto a utilizzare Outlook che all'avvio occupa 100MB di ram e quando scrivi una mail ti lancia in esecuzione un'istanza di Word che ne occupa altri 30... Spero in un meccanismo di conversione migliore tra le rubriche, in modo che anche io possa passare a Thunderbird. Attualmente mi importa soltanto i gruppi del server Exchange e non riesco a importare i singoli utenti.
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
![]() -Thundrebird gestisce posta e contatti -Se ci metto l'estensione sunbird diventa anche calendario -Se poi metto il programmino consigliato da ed_hunter_83 posso sincronizzare il tutto sull'outlook express del mio palmare e viceversa?? ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
|
Una cosa non capisco: con firefox 3 mozilla punterà moltissimo sulle applicazioni web based 2.0, di cui un esempio tipico sono in genere le web mail. Questo progetto non è leggermente in conflitto con questa idea di applicativi web based?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Ginevra (Trieste)
|
Ragazzi, con sto Sunbird + programmino per sincronizzare il calendario Google e Windows mobile mi avete salvato la vita!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Per webmail di libero devi aspettare l'aggiornamento perchè libero cambia la conformazione della pagina proprio per costringerti ad andare sul sito a vedere la posta invece di usare un client.
Infatti per usare il server pop di libero devi o connetterti con loro o pagare una quota. In sostanza non è un problema di TB |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:36.