Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2008, 23:05   #1
Dagor84
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Samsung i780

Ho trovato questo cellulare a 409 euro, secondo voi è un ottimo smartphone o intorno alle 400-500 c'è di meglio?
Dagor84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 14:53   #2
Dagor84
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Sarebbe gradita una risposta, oppure devo chiedere a bill gates???
Dagor84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 01:43   #3
omysan
Member

Iscritto dal: Feb 2007
sono in pochi ad averlo. diciamo che deve ancora arrivare nella quasi totalità dei negozi...

sulla carta sembra buono soprattutto anche per il prezzo... dotazione di tutto rispetto e costo contenuto!

(unico neo è che alcune applicazioni non sono a tutto schermo perchè non progettato per questo tipo di risoluzione 320*320)
omysan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 19:47   #4
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
Sembra anche a me un ottimo device, sulla carta, considerato il prezzo, non ha rivali, sopratutto per chi come me vuole una tastiera decente.
Infatti lo sto tenendo d'occhio!
riporto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 15:07   #5
Salva con nome
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Io l'ho comprato e le prime impressioni sono davvero spettacolose.
Nel bundle TIM a 429 ci sono:
2 batterie, supporto per auto, caricabatteria per auto, una SD da un giga con il software Garmin di navigazione e le mappe di Italia e Grecia e una SIM della TIM con 5 € di traffico.

Una domanda: quali altri modelli Samsung hanno identico display? Non riesco a trovare la pellicola protettiva...

ciao e grazie a tutti

Ultima modifica di Salva con nome : 17-03-2008 alle 15:21.
Salva con nome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 14:13   #6
4lekos
Senior Member

L'Avatar di 4lekos

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Salva con nome Guarda i messaggi
Io l'ho comprato e le prime impressioni sono davvero spettacolose.
Nel bundle TIM a 429 ci sono:
2 batterie, supporto per auto, caricabatteria per auto, una SD da un giga con il software Garmin di navigazione e le mappe di Italia e Grecia e una SIM della TIM con 5 € di traffico.

Una domanda: quali altri modelli Samsung hanno identico display? Non riesco a trovare la pellicola protettiva...

ciao e grazie a tutti

ciao,
mi daresti qualche informazione in più?
il software di navigazione come funziona? i segnali li aggancia subito?

insomma è veramente come avere il tomtom one, oppure c'è da sperare di non perdersi per strada?

su telefonino.net dicevano che per metterci il software di navigazione si butta un po' il sangue. Quindi la scelta di prendere il bundle della tim (che già lo comprende) mi pare vantaggiosa.

a livello di brandizzazione, la presenza di tim si sente molto?
Old 19-03-2008, 11:12   #7
Salva con nome
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da 4lekos Guarda i messaggi
ciao,
mi daresti qualche informazione in più?
il software di navigazione come funziona? i segnali li aggancia subito?

insomma è veramente come avere il tomtom one, oppure c'è da sperare di non perdersi per strada?

su telefonino.net dicevano che per metterci il software di navigazione si butta un po' il sangue. Quindi la scelta di prendere il bundle della tim (che già lo comprende) mi pare vantaggiosa.

a livello di brandizzazione, la presenza di tim si sente molto?
Dunque.
Confermo pienamente quanto dici sulla convenienza (almeno attuale) della confezione TIM, anche e soprattutto per il software di navigazione: estrai la micro sd dalla custodia (tra parentesi, è da un giga e non da mezzo come diceva il sito TIM), la inserisci nel telefono, lanci (a mano, non parte in automatico) il setup e il software si installa. L'aggancio dei segnali mi sembra ottimo, nulla da invidiare al Tom tom che ho sull'M700.

La brandizzazione non comporta blocchi di sorta, e comunque potrò essere più preciso quando terminerà il set di bonus compreso nel prezzo e inserirò la sim aziendale WIND nel gioiellino. Credo che l'unico prezzo da pagare sarà la configurazione delle connessioni...

Un salutone a tutti.
Old 31-03-2008, 12:44   #8
Paolosnz
Senior Member

L'Avatar di Paolosnz

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
questo terminale sembra moolto interessante.....
le schede sd fino a che dimensioni le supporta?

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX
Raspberry 4 + Allo Boss Master
Paolosnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 16:45   #9
Salva con nome
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Paolosnz Guarda i messaggi
Non ti so rispondere, dico solo tre cose sulla promozione TIM a 429 euros :
  1. Scheda SD in dotazione: a differenza di quanto dice il sito TIM, la SD in dotazione, che contiene il software di navigazione e le mappe di Italia e Grecia, è da un giga e non da mezzo.
  2. Supporto da auto: molto carino, ma c'è un ma: non è un supporto "dedicato" all'SGH i780, e lo si nota soprattutto dal fatto che, andando a stringere la molla per "abbracciare" bene il gioiellino, viene premuto il tasto laterale a destra, che attiva il media player o la foto-video camera, a seconda della durata della pressione. Se non si stringe molto la molla un punto di equilibrio si trova, ma questa è una cosa che imho va fatta notare. Altra conseguenza della genericità del supporto (peraltro ben fatto, con un'eccellente ventosa) è il fatto che non si può collegare il filo che viene dall'accendisigari direttamente al supporto stesso (come accade, ad esempio, per il mio vecchio ETEN M700), con la conseguenza di doverlo attaccare al telefono volta per volta.
  3. Promozione TIM: fate attenzione: cliccando sul link della promozione, si legge quanto segue: "Acquista Uno Smartphone di TIM o un BlackBerry in regalo per te 30 giorni di Internet sul telefonino, 200 MMS per leggere e inviare le mail di Alice, Virgilio e TIN.IT, 100 minuti di videochiamate ....."
    Tutto giusto, tranne il fatto che, almeno a me, i 100 minuti di videochiamate non li avevano accreditati. Ho chiamato il 119 e, dopo la classica litigata con la signorina TIM (che sosteneva non mi fossero dovuti dato che nella scheda completa questi 100 minuti non c'erano, e anche "dato che ci sono i puntini di sospensione" ), ho ottenuto l'accredito di 50 minuti di videochiamata verso tutti, mentre i succitati 100 erano, a suo dire, solo verso i TIM.

Scusate la logorrea...
Old 03-04-2008, 17:03   #10
WilliamRiker
Member

L'Avatar di WilliamRiker

Quote:
Dovrebbe supportare fino a 16GB ... personalmente non ho provato ma alcuni utenti hanno messo su fino a 8GB
Old 04-04-2008, 00:40   #11
MFSoft
Member

L'Avatar di MFSoft

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Torino
Quote:
...L'aggancio dei segnali mi sembra ottimo, nulla da invidiare al Tom tom che ho sull'M700.
Ciao, leggo che hai l'M700 e sei passato all' i780.
Anch'io come te ho lo stesso Eten e mi sto interessando al Samsung.
Saresti così gentile da elencarmi secondo te quali sono pregi e difetti di uno e dell'altro, insomma quale reputi meglio.

Diciamo che io mi trovo abbastanza bene con l'M700, soprattutto come navigatore, un pò meno come utilizzo telefonico.

Del i780 invece sono un pò perplesso sul display ridotto in pollici e con risoluzione 320x320 e poi sulla tastiera, che invece sul M700 reputo il punto di forza. Tu come ti ci trovi?

Scusa se ti "romperò" con mille domande ma sei il mio unico punto di riferimento per ora che può illuminarmi su un eventuale acquisto del Samsung.

Grazie
Netgear DGND4000 - D-Link DNS-320LW
MFSoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 09:04   #12
Paolosnz
Senior Member

L'Avatar di Paolosnz

su alcuni sito danno la fotocamera a 2 Megapixel in altre 3.2.... la verità?

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX
Old 04-04-2008, 14:47   #13
Salva con nome
Junior Member

Quote:
su alcuni sito danno la fotocamera a 2 Megapixel in altre 3.2.... la verità?
Sull'obiettivo c'è scritto 2.0 mega, fai un po' tu
Old 04-04-2008, 14:59   #14
Salva con nome
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da MFSoft Guarda i messaggi
Ciao, leggo che hai l'M700 e sei passato all' i780.
Anch'io come te ho lo stesso Eten e mi sto interessando al Samsung.
Saresti così gentile da elencarmi secondo te quali sono pregi e difetti di uno e dell'altro, insomma quale reputi meglio.

Diciamo che io mi trovo abbastanza bene con l'M700, soprattutto come navigatore, un pò meno come utilizzo telefonico.

Del i780 invece sono un pò perplesso sul display ridotto in pollici e con risoluzione 320x320 e poi sulla tastiera, che invece sul M700 reputo il punto di forza. Tu come ti ci trovi?

Scusa se ti "romperò" con mille domande ma sei il mio unico punto di riferimento per ora che può illuminarmi su un eventuale acquisto del Samsung.

Grazie
Confermo quanto mi dici sulla bontà del sottosistema GPS dell'M700 e sulla media qualità della sua parte telefonica.
La tastiera dell'M700 è oggettivamente migliore (è enoooorme), ma è anche responsabile del suo peso e dello spessore. Se ci metti il jacket di alluminio che ho comprato, sembra che ti porti appresso la radiolina... Volevo tornare verso un oggetto che fosse più telefono (anche costruttivamente) e meno "computer faccio tutto", anche in concomitanza con qualche problema incontrato dall'ETEN (mai avuto fastidi al jack della cuffia?) e del prossimo passaggio a TIM (abilitate UMTS) delle SIM aziendali che attualmente supportano solo il GPRS. Mi serviva una tastiera, e mi serviva un chip GPS. Ho trovato questo che ha tutto quello che mi serve, con una dotazione aggiuntiva significativa.
Ah, il display è leggermente più piccolo e molto luminoso. La fotocamera è di un altro pianeta rispetto alla ciofeca dell'M700. C'è un packet video player (ti colleghi a youtube e vedi i video), il software Garmin è secondo me meno immediato del Tom Tom, ma qui è di serie, mappe comprese, non so se mi spiego.
Per ora sono soddisfattissimo; a tra un po' per un parere più "consolidato".
Ciao
Old 04-04-2008, 15:47   #15
MFSoft
Member

L'Avatar di MFSoft

Quote:
La tastiera dell'M700 è oggettivamente migliore (è enoooorme), ma è anche responsabile del suo peso e dello spessore.
Quoto, in effetti se da un lato è un pregio, dall'altra è un pò un difetto.

Quote:
Volevo tornare verso un oggetto che fosse più telefono (anche costruttivamente) e meno "computer faccio tutto", anche in concomitanza con qualche problema incontrato dall'ETEN (mai avuto fastidi al jack della cuffia?)
Stesso mio identico motivo, tant'è che adesso sto utilizzando nuovamente un cellulare a parte, limitando l'uso dell'ETEN come navigatore e PDA.
Confermo anche il problema del jack cuffia oltre a continue perdite di pairing con l'auricolare BT quando resetto il dispositivo.

Quote:
il display è leggermente più piccolo e molto luminoso. La fotocamera è di un altro pianeta rispetto alla ciofeca dell'M700.
Mi fa piacere che il display sia luminoso, peccato davvero per le dimensioni e la risoluzione "anomala". Della fotocamera poco importa perchè non è un uso che faccio sovente, però quando serve ...

Quote:
il software Garmin è secondo me meno immediato del Tom Tom, ma qui è di serie, mappe comprese, non so se mi spiego.
Io prenderei la versione classica, possibilmente no brand, quindi sarei più orientato poi ad installare TomTom, anche se ho letto che non è proprio così immediata la sua configurazione e necessita di una utility aggiuntiva.

Quote:
Per ora sono soddisfattissimo; a tra un po' per un parere più "consolidato".
Grazie mille ed attendo impaziente i tuoi aggiornamenti

Ciao
Old 09-04-2008, 21:21   #16
Paolosnz
Senior Member

L'Avatar di Paolosnz

ha per caso l'ingresso mini usb in modo da essere usato come supporto di massa senza passare per il cavo proprietario?

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX
Old 10-04-2008, 12:10   #17
Salva con nome
Junior Member

Quote:
ha per caso l'ingresso mini usb in modo da essere usato come supporto di massa senza passare per il cavo proprietario?
Sì. Di più, c'è una utility installata che ti permette di scegliere se usarlo in modalità USB pen o con Activesync.
Old 10-04-2008, 12:12   #18
Paolosnz
Senior Member

L'Avatar di Paolosnz

Quote:
Sì. Di più, c'è una utility installata che ti permette di scegliere se usarlo in modalità USB pen o con Activesync.
ok come nei nokia... grazie

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX
Old 11-04-2008, 10:01   #19
MFSoft
Member

L'Avatar di MFSoft

Quote:
Okkio che però non mi sembra abbia la mini USB, ma un connettore proprietario Samsung
Old 13-04-2008, 13:43   #20
Teo__90
Senior Member

L'Avatar di Teo__90

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Brescia
mi servirebbe un'informazione su questo i780...

il tom tom...dopo averlo installato vede il ricevitore gps integrato?...oppure è d'obbligo in ricevitore esterno?
LA MIA BESTIA Core 2 QUAD Q6600 G0 @3854mhz...RS & cpu-z validation @4217.39mhz step G0 L727 Ybris cooling liquid system with Ybris ACS --- ASUS P5K-E Wi/fi AP - VGA: AMD HD2900 xt 512 mb (820/2000)RAM:2*2gb g.skill pc6400 cl4 PK series@1065mhzmhz(5-5-5-15) ALI: OCZstealthXstream 600W 72A sui 12v thermaltake Armor black window...all on LINUX UBUNTU 10.04 LUCID LYNX and WINDOWS 7 ULTIMATE 64bit!
Teo__90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Razer Boomslang 20th Annyversary Edition...
Nintendo contro la pirateria: bloccati d...
NIS2 entra nel vivo: la soluzione di Cyn...
xAI perde due cofondatori in due giorni:...
Robot aspirapolvere Mova Z60 Ultra Rolle...
Google semplifica la rimozione di immagi...
EPOS H3 Hybrid a soli 39€: cuffie gaming...
Samsung rilancia l'assistenza: ora puoi ...
Facebook si rinnova: nuove funzioni AI p...
Da 139€ a 198€, quale scegliere fra Lefa...
Microsoft aggiorna Windows 10: in distri...
Windows 11 si aggiorna: le novità del Pa...
ECOVACS DEEBOT MINI di nuovo a meno di 2...
La Russia rallenta Telegram: nuove restr...
Nuovi standard di sicurezza per l'avvio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian