Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-02-2008, 13:52   #1
blamecanada
Senior Member
 
L'Avatar di blamecanada
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Messaggi: 571
Mumia Abu-Jamal

Ho trovato un articolo interessante di cui vorrei rendervi partecipi.

Eravamo così giovani, erano gli anni ‘80, e Mumia Abu-Jamal era famoso quasi come Nelson Mandela. Era un giornalista di Philadelphia, nero di pelle e radicale di pensiero. Rompeva le scatole alla polizia corrotta della sua città denunciandone i crimini. Militava nelle Pantere Nere, i Black Panthers, il partito della liberazione nera, nel quale era entrato a 14 anni, colpito fin quasi allo sterminio dalla democrazia statunitense.
Quella democrazia statunitense che tra pochi mesi potrebbe avere come presidente un giurista afrodiscendente, Barak Obama. Alla vigilia di un nuovo processo, sul quale continua ad aleggiare il vulnus del razzismo, IPS ha pubblicato una straordinaria intervista a Mumia che può essere letta per intero qui.
Mumia Abu-Jamal fu condannato a morte per l’omicidio di un poliziotto nel 1982.
Nonostante le circostanze del conflitto a fuoco, nel quale rimase ucciso l’agente, non siano mai state chiarite, comunque l’innocenza o le limitatissime responsabilità di Mumia erano evidenti. Ma la polizia non aspettava altro e il suo caso fu montato da subito per dimostrarne la colpevolezza e liberarsi di quella voce scomoda.
L’instancabile censore della corruzione del sistema giudiziario in Pennsylvania fu rapidamente condannato a morte da quello stesso sistema in un clima di odio sordido della polizia e della magistratura bianca contro il giornalista nero.
Mumia Abu-Jamal è in un braccio della morte da un quarto di secolo.
Vi ha passato ormai la metà della sua vita. Più di una volta è stato ad un passo dall’esecuzione e solo le campagne di solidarietà di militanti di tutto il mondo lo hanno salvato. Ma ora chi marciava sotto i suoi ritratti è spesso rifluito e quasi sempre ha smesso di occuparsene.

Lui non solo è sempre lì, nel braccio della morte, ma continua a lottare, per la sua innocenza e per la liberazione della sua gente. Il suo punto di vista continua ad essere, come lo definisce lui stesso: “radicale, populista e di liberazione nera”. Adesso siamo alla vigilia di un nuovo e forse ultimo riesame del processo che potrebbe finalmente ridargli la libertà o al contrario accompagnarlo verso il boia.
L’attesa del boia è una sorte condivisa con altre 3.500 persone negli Stati Uniti, in maggioranza nere e povere che, secondo Mumia: “mai sarebbero entrate in un braccio della morte se avessero avuto la possibilità di pagarsi un avvocato decente”.
Mumia oggi si difende anche dai suoi stessi sogni di libertà, “non faccio previsioni sul processo”. E fa bene, purtroppo, visto che una delle condizioni per far parte della giuria è non avere alcuna riserva verso la pena di morte. Continua però a scrivere e lottare incessantemente. Dopo l’11 settembre 2001 fu una delle voci isolate contro l’unanimismo dei media a favore della politica bellica statunitense.
Ma Mumia Abu-Jamal è anche un uomo provato; da 25 anni non si fa una doccia senza manette, da 25 anni non può abbracciare un familiare e da 25 anni chiede giustizia. In ogni caso ha pagato abbastanza per una colpa non sua ma la sua voce, dignitosa e ribelle, continua ad essere troppo scomoda per lasciarla libera.


__________________
Trattative concHIuse: 1, 2, 3, 3, 4
blamecanada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Unity Technologies punta sull'AI generat...
Keenadu, nuovo malware Android: Kaspersk...
MSI GeForce RTX 5090 Lightning Z a 2500 ...
Call of Duty: Warzone Mobile chiuder&agr...
Portatile tuttofare HP Ryzen 7, 16GB RAM...
LEFANT M3Max è uno dei robot pi&u...
Addio muffa e umidità: deumidific...
Apple TV in arrivo su CarPlay? Il codice...
TSMC pronta ad annunciare quattro nuove ...
Alla ricerca di un drone professionale a...
Stop agli assistenti AI integrati su tab...
iPhone 18 Pro e Pro Max: addio alle SIM ...
Samsung Galaxy S26: l'Exynos 2600 &egrav...
PS6 in forte ritardo e Switch 2 pi&ugrav...
Nuova rimodulazione da TIM: fino a 5 eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v