|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ascoli Piceno
|
[JSP] Passare un oggetto java tra jsp
Ho due .jsp e al loro interno del codice java con un oggetto che dovrebbe essere inizializzato in uno per poi passare nell'altro ma deve essere assolutamente lo stesso oggetto! Come faccio? Sono del tutto niubbo in materia jsp...
Nel blocco java del primo file .jsp (newcoll.jsp) ho questa dichiarazione Codice:
/* Creating CollectionName_sim.xml */ SimilarityIndex similarityIndex = new SimilarityIndex(newColltext); similarityIndex.createIndex(); Nel secondo file (newfile.jsp): Codice:
/* Updating CollectionName_sim.xml */
SimilarityIndex similarityIndex = new SimilarityIndex(collName);
similarityIndex.readIndex();
String xmlFilename = new String ("webapps\\aaftx\\data\\" + collName + "\\" + getName);
similarityIndex.addFile(xmlFilename);
similarityIndex.writeIndex();
Quel new SimilarityIndex non ce lo voglio ma vorrei esattamente l'oggetto di sopra: come faccio?
Toshiba Satellite A500-14F : Intel® Core™2 Duo P8700; ATI Mobility Radeon™ HD 4650; TruBrite® HD TFT High Brightness display 16.0"; 4,096 MB DDR2 RAM; HD 320 GB; Wi-Fi+BT 802.11a/g/Draft-N; Built-in Harman Kardon® stereo speakers; Touch Pad with Multi-Touch Control; TV Tuner ibrido digitale (DVB-T) e analogico; DVD Super Multi drive; Windows 7 Professional |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
allora, nel primo caso una volta creato l'oggetto fai una
Codice:
request.getSession().put("indiceOggetto",mioOggetto)
Codice:
MioOggetto obj=(MioOggetto)request.getSession.get("indiceOggetto")
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Codice:
An error occurred at line: 50 in the jsp file: /newcoll.jsp
The method put(String, SimilarityIndex) is undefined for the type HttpSession
47: /* Creating CollectionName_sim.xml */
48: SimilarityIndex similarityIndex = new SimilarityIndex(newColltext);
49: similarityIndex.createIndex();
50: request.getSession().put("temp",similarityIndex);
51: }
52: else
53: {
Ho provato anche con: Codice:
/* Creating CollectionName_sim.xml */
SimilarityIndex similarityIndex = new SimilarityIndex(newColltext);
similarityIndex.createIndex();
session.setAttribute("asd",SimilarityIndex);
Codice:
SimilarityIndex dio = (SimilarityIndex)(session.getAttribute("asd"));
dio.readIndex();
String xmlFilename = new String ("webapps\\aaftx\\data\\" + collName + "\\" + getName);
dio.addFile(xmlFilename);
dio.writeIndex();
Toshiba Satellite A500-14F : Intel® Core™2 Duo P8700; ATI Mobility Radeon™ HD 4650; TruBrite® HD TFT High Brightness display 16.0"; 4,096 MB DDR2 RAM; HD 320 GB; Wi-Fi+BT 802.11a/g/Draft-N; Built-in Harman Kardon® stereo speakers; Touch Pad with Multi-Touch Control; TV Tuner ibrido digitale (DVB-T) e analogico; DVD Super Multi drive; Windows 7 Professional |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: roma
|
Codice:
request.getSession().setAttribute("indiceOggetto",mioOggetto)
poi x riprenderlo Codice:
MioOgg blah = (MioOgg)request.getSession().getAttribute("indiceOggetto");
Codice:
SimilarityIndex similarityIndex = new SimilarityIndex(newColltext);
similarityIndex.createIndex();
session.setAttribute("asd",SimilarityIndex);
Ultima modifica di vladix : 15-02-2008 alle 22:06. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
sisi scusa ci ho fatto caso dopo... comunque adesso non da problemi, però devo capire altro che credo non sia a sto punto un problema qui ma da un'altra parte del codice...
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Conoscete un buon editor per jsp che presenti la modalità di debug? Ho sempre usato eclipse per java e andare di debug spesso mi ha tirato fuori dai guai... esiste qualcosa di simile ma per jsp?
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Per il debug c'è sicuramente un qualche plugin per firefox, solo che non mi viene il nome, potrebbe essere firebug...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ho trovato anche dei plugin per Eclipse ma non mi pare permettano di fare il debug... Ora installo netbeans e vediamo
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:05.