|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Insegnatemi a fare una zuppa
Il mio allenatore ha detto che devo mangiare piu verdure, e quindi io mangerò piu verdure.
Mi insegnate la ricetta per un buon minestrone/zuppa? Non troppo difficile (anche se coi fornelli me la cavo) e BUONA!!! Ne ho già provate 4 o 5 e facevano schifo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
se come tutti i maschi odi la verdura a pezzi, frullala col minipimer e hai ottenuto una bellissima vellutata ('ché fa tanto ganzo, questo nome) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: o mia bela madunina che te brili de luntan
|
mmm... mi sa che sono un maschietto anomalo allora, il passato mi fa tanto di vecchietto, molto meglio un bel minestrone coi tocchi grossi di verdura!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: albenga
|
Minestrone surgelato già tagliato
Ottimi lidl e findus negli altri troppe patate butta nella pentola a pressione con un dado, 20' dal fischio. Poi aggiungi la pasta o crostini
![]() |
#5 | |
Registered User
|
Quote:
Solo che viene davvero poco saporita, forse metto troppa acqua? o devo lasciare tanto tanto in modo che si asciughi e il gusto si concentri? Negli ultimi 20 minuti posso mettere riso o pasta corta per l'apporto di carboidrati? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
la pasta personalmente preferisco cucinarla a parte (e quando ci metto la pasta, lo faccio ancora piu' concentrato)
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e usa le spezie, non le ho provate perché ho millemila spezie vere in dispensa, ma sembrano facili da usare per chi non sa dove mettere il timo o lo zafferano o il cumino, queste già mixate e pronte ![]() io ogni tanto ci metto in mezzo anche qualche alga cinese quando riesco a convincere il cinese del minimarket a collaborare con me per aiutarmi a decifrare le scritte sui prodotti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
puoi usare il minestrone surgelato o in alternativa farlo tu..mettendo le verdure a pezzetti nell'acqua con olio e sale e magari il dado.e facendole cuocere. oppure stesso procedimento ma solo con legumi.se ti piace . oppure...beh...ne conosco una montagna..quindi se ti piace tutto parto con altre ricette
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
![]() Cknazmla
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
a me gia' piacciono quello di patate-carote , quello primavera , e quello rustico ![]() coappa
![]() |
![]() |
#13 | |
Registered User
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
bleah
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
|
verdure meglio crude che cotte
|
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
se la minestra è troppo liquida puoi aggiungere la pasta che tende ad asciugarla
poi si puo dare un po di gusto con le croste del formaggio in liguria ci si butta dentro anche un chicchiaio di pesto alla fine ![]() ![]() io adoro il minestrone a tocchi freddo quando si è completamente rappreso ![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
per quale teoria?
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: albenga
|
purè istantaneo, altro che fecola:miracoloso
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:35.