|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Moon Secure Antivirus
Non so se avete già parlato di questo antivirus open source,ma il fatto che possa essere usato gratuitamente anche in ambito commerciale ,mi sembra molto interessante. Pareri? qualcuno lo conosce? è paragonabile ai più blasonati antivirus free tipo Avira?
ciao qui il link per l' homepage http://www.moonsecure.com/ Ultima modifica di StefanoEtienne : 15-02-2008 alle 11:07. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
|
Ciao, MoonSecure ha un database di firme molto più ridotto rispetto ad Avira.
Effettivamente di av free usabili in ambito commerciale con la protezione in real time c'è solo lui. Qui sul forum si consiglia di investire 20€ annui in Avira Personal Edition Premium.
Desktop: Asrock FM2A75-DGS R 2.0, A105800K, 2x 4GB Vengeance 1600, Corsair CX430, Crucial MX100 256gb,MSI r7 370 4gb, Antergos Cinnamon, W 10 Pro, Trust GXT 38, Trust GXT 25. MOTO G 16GB. TV TOSHIBA 32" FHD. Vaio VPCEB: I3 330, Linux mint Xfce, Asus K54HR pentium b960 w7 HP. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Avira Premium Edition lo uso pure io sul notebook aziendale con estrema soddisfazione.
prima di adottarlo ho usato la suite di eset, la suite di trendmicro, il solo antivirus di trendmicro, la suite di avira, il solo antivirus di avira...
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Ti metto una pagina di un test (che deve essere preso con le molle) ma è interessante se si confrontano i 2 antivirus open che è possibile usare in ambito commerciale cioè clamwin e moonsecure: http://www.programmifree.com/confron...ivirus2008.htm Se prendiamo in esame solo questi 2 antivirus si nota una discreta differenza a favore di clamwin. Se vuoi rimanere sul free io farei così: 1) Installerei spywareterminator + l'antivirus clamwin in questo caso avresti anche la real time protection: Quote:
Oltretutto saresti anche protetto da spy/ad. Un browser alternativo ad I.E. è naturalmente consigliato in fase di navigazione per una maggiore precauzione. Ultima modifica di sampei.nihira : 15-02-2008 alle 18:49. |
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
grazie a tutti per le risposte
ho installato spywareterminator + l'antivirus clamwin per avere la protezione in tempo reale...il problema è che non riesco ad attivarla! vado in "sistema sommario" e mi dice che è disattivata vado nelle impostazioni per attivarla,spunto la casella relativa,ma una volta fatto questa ritorna come prima...avete dei suggerimenti?può dipendere da Vista? qualcuno che è riuscito ad attivarla? grazie ancora ciao |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Prova a disinstallare e ripetere l'installazione. Io non uso Vista quindi......... di più n'in sò !! |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
esistono 3 installer di SpywareTerminator, uno completo di toolbar e modulo antivirus, uno con solo antispy e toolbar e infine il terzo che è solo antispyware
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
ok sn andato nel forum di ST e dicono che è un bug della nuova versione...ci stavo diventando un po' matto...speriamo risolvano fra breve
grazie a tutti per le risp cmq |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quindi clam funziona e "protegge" anche se nell'interfaccia di terminator risulta inattivo?
Lo stai usando (su vista?)? come ti trovi? pure io ci sto pensando.... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
da ormai 4 mesi sto usando moon secure in ufficio e devo dire che mi sto trovando bene.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Lo stai usando con spyterminator?
Praticamnete non hai visto difefrenza con altri antivirus? |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
|
Quote:
Dopo un mesetto di Bit Defender Suite (ottimo ma pesantissimo per un pc vecchiotto come quello che ho al lavoro) ho provato questo Moon Secure. Sembra buono, però noto un processo "msavcore.exe" che mi consuma uno sproposito di ram ( oscilla tra i 60 MB e non meno di 40). Però non incide tanto - a differenza di Bit Defender - sulla CPU. Adesso vedo come si comporta e poi mi rifaccio vivo |
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Vicenza
|
Scusate se rispolvero questa vecchia discussione ma avevo bisogno di info su moonsecure, se qualcuno di voi l'ha usato e come si trova, avrei bisogno di sostituire trendmicro su un pò di pc in azienda che sembra di una pesantezza unica...
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Vicenza
|
Nessun'altro che lo usa questo antivirus? (Moonsecure)
Io lo sto provando e non sembra malaccio, comunque secondo me bisogna vedere sempre come viene usato il pc e dove si va a navigare |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.