Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2008, 17:29   #1
kernele
Registered User

Iscritto dal: Sep 2007
Alternative a txt2vobsub.exe e avisub.exe

Si trovano delle buone alternative a questi programmi?

txt2vobsub lo uso per convertire gli srt in idx
avisub per "fondere" gli idx nel divx
kernele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 12:18   #2
Pao1o
Member

L'Avatar di Pao1o

Iscritto dal: May 2006
Città: Toscana
Sì, ci sono alternative migliori.

Per i editing sottotitoli è ottimo subtitle workshop (free)

Per riunirli all'avi, dipende da quello che vuoi ottenere: ci sono diverse possibilità.

Penso che trovi le risposte alle tue domande qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1656539&page=2
Pao1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 12:53   #3
kernele
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Pao1o Guarda i messaggi
Per i editing sottotitoli è ottimo subtitle workshop (free)
Uso già subtitle per editare gli srt, ma non mi pare che esporti in idx
Quote:
Per riunirli all'avi, dipende da quello che vuoi ottenere: ci sono diverse possibilità.
Devo ottenere questo lavoro: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1673114
e se non ho capito male sono 3 sub idx muxati nel divx.

Con txt2vobsub e avisub si riesce a fare questo, però questi programmi sono estremamente "ballerini"

Intando leggo quella discussione

Old 15-02-2008, 17:29   #4
Mark-77
Senior Member

L'Avatar di Mark-77

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cagliari
Per creare i container divx io uso sub2divx ... per trasforarli in idx/sub invece credo che l'unico programma sia txt2vobsub

Saluti
Mark-77
Mark-77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 17:57   #5
kernele
Registered User

stavo provando proprio sub2divx, ma troppo spesso non mi visualizza i sub .
Per il momento, mi pare che la soluzione migliore, per qualità e facilità, sia aegisub+virtualbub/avirecomp, o subtitleeditor+avidemux e si va di hardsub.

@Pao1o, bel 3D se puoi aggiungi qualche riga sul buon avirecomp.
Old 19-02-2008, 15:52   #6
Mark-77
Senior Member

L'Avatar di Mark-77

Quote:
Originariamente inviato da kernele Guarda i messaggi
stavo provando proprio sub2divx, ma troppo spesso non mi visualizza i sub .
Puoi spiegare meglio? ...
Old 19-02-2008, 18:02   #7
kernele
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Mark-77 Guarda i messaggi
Puoi spiegare meglio? ...
Con sub2divx preparo 3-4 divx che dopo masterizzo su un dvd, su uno o due si leggono i sub e sugli altri no.
Old 20-02-2008, 12:55   #8
Pao1o
Member

L'Avatar di Pao1o

Iscritto dal: May 2006
Città: Toscana
Grazie dei complimenti, molto apprezzati.

per sub2divx, la mia esperienza dice che se non si vedono i sottotitoli (ma il film sì) può dipendere o dalla mancanza di bande nere nel film o da un errato posizionamento dei sub.

Prova con uno spezzone di un paio di minuti dell'avi (tagli 2 min. con virtualdub, nella guida c'è scritto come fare) e ne fai 4 o 5 copie con un diverso posizionamento di sub2divx (che so, prova vert. 40, 80, 120, 160 etc.).

Se neanche così funziona, può darsi la mancanza di bande nere orizzontali.

Ho centinaia di film sottotitolati da sub2divx e funzionano tutti.
Coi filmati senza bande nere superiori ed inferiori, non sono riuscito a trovare risultati apprezzabili e tengo i sottotitoli esterni.

Se invece anche il film non si vede e sfarfalla, possono essere altre cause.

Ciao.
Pao1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 11:02   #9
Mark-77
Senior Member

L'Avatar di Mark-77

i test che ho fatto su sub2divx hanno dato esito positivo, tutti i films avevano i sottotitoli nella posizione attesa. Ho notato che per una migliore visualizzazione non far fare alcuna correzione al programma ma procedere ad una "generale" correzione prima di fare il mux.
Le correzioni dovrebbero riguardare essenzialmente la lunghezza delle righe... mai superiore a 43 caratteri.
AviSub si è comportato abbastanza bene tranne per il fatto che non crea delle immagini corrette per i sottotitoli che hanno 3 righe, in sostanza considera solo le prime due righe, problema che con Sub2divx non s'è verificato.

Non ho riscontrato alcuno dei problemi indicati da kernele, la posizione dei sottotitoli era "corretta":
Nel caso di films con AR 1.81 (640*352) la posizione dei subs era centrata e all'interno dell'immagine (prima e seconda riga)... (Horizontall position:0 Vertical Position: 80)
Nel caso di films con Ar 2.41 (656*272) la posizione dei subs era centrata tra la fine dell'immagine (prima riga) e lo spazio nero (seconda riga). (Horizontall position:0 Vertical Position: 80)
Nel caso di serie tv (624*352) (1.72) la posizione dei subs era centrata e all'interno dell'immagine (prima e seconda riga)... (Horizontall position:0 Vertical Position: 80)... masterizzato 12 files ... tutti con 2 subs... tutto ok.

Per pao1o: non si tratta della presenza di bande nere o meno, tutti i lettori riconoscono i files *.divx come avi per cui vengono perfettamente riprodotti ma non tutti i lettori supportano i sottotitoli in formato xsub (formato utilizzato nel container divx) ecco perchè alcuni lettori riproducono i subs e altri meno. Per avere al certezza il lettore dovrebbe essere certificato per il divx ultra, in questo caso oltre ai sottotitoli vengono riprodotti anche eventuali menù.
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian