|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
problema assurdo con HDD master e So installato:NON FA IL BOOT!
Salve ragazzi ho un problema assurdo con un pc di un amico,ve lo espongo nel modo piu' chiaro possibile.
Il pc(da me assemblato 1 anno e mezzo fa)aveva le seguenti periferiche sui canali IDE: Primary master HDD vecchissimo da 8 GB Primary Slave HDD da 40 con Sistema operativo Secondary master Masterizzatore dvd Fui costretto ad usare questa configurazione perche' il mio amico voleva per forza tenere quegli 8 GB in piu' e siccome l'etichetta era rovinata ed erano presenti 2 jumper non sapendo come sposterli per metterlo come slave,lasciai come master il vecchio HDD installando windows xp nel secondo(essendo a conoscenza che XP non fa distinzioni tra partizioni primarie,logiche,master,slave etc.)Il pc e' andato benissimo fino a pochi giorni fa...quando L'HDD vecchio ha cominciato a dare qualche problema.Ho detto di fare il backup e di comprarne uno nuovo SATA in sostituzione di quello obsoleto. Ieri sono andato a montare il SATA ed e' perfetto funziona bene...poi dovendo eliminare quello da 8gb l'ho staccato e il pc non fa il boot dall'HDD con il sistema operativo!!!! Ho provato tutto!Ho spostato i jumper,ho cambiato canale......NIENTE!!! Il pc per avviarsi ha per forza bisogno dell'HDD da 8 GB impostato come master nel canale primario!!Ma perche'?????In quell'HD ci sono solo dati....foto,documenti. come posso fare ad eliminarlo??????Grazie a tutti!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie per avermi risposto!
Si e' vero quando installai il vecchio era attaccato!ma avendo deciso di installare su quello da 40 non credevo che i file per il boot li mettesse in un altro! Quindi tu mi dici di avviare il pc con il cd di windows e poi fare esattamente cosa??spero non formattare...perche' non ne ho il tempo.saresti cosi' gentile da descrivermi passo passo cosa fare????Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
+ tardi cerco di postarti tutti gli screen del processo di ripristino ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
grazie mille sei gentilissimo!
ho trovato questo: Quote:
e' quello che devo fare io??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
si, puoi provare a vedere se risolvi così.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ok speriamo bene!!!!
grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
de nada
![]() io stasera simulo la tua situazione nella macchina virtuale così vediamo ![]() Interazione/conflitto: ![]() ![]() il disco C:\ è l'ipotetico disco slave dove vogliamo mettere il S.O. mentre il disco E:\ è un disco master primario che noi non vorremmo toccare (nel mio caso mi dice esplicitamente che vuole che io gli permetta di partizionare e di copiare i file di boot sul disco E:\) ![]() Ultima modifica di Kσdι : 14-02-2008 alle 10:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
mi blocco all'inizio del punto e)!!! non mi compare nessuna istruzione e qualsiasi cosa digiti mi da errore!Come posso fare??? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.