Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2008, 10:48   #1
AK47
Senior Member

L'Avatar di AK47

Iscritto dal: Dec 2004
problema assurdo con HDD master e So installato:NON FA IL BOOT!

Salve ragazzi ho un problema assurdo con un pc di un amico,ve lo espongo nel modo piu' chiaro possibile.
Il pc(da me assemblato 1 anno e mezzo fa)aveva le seguenti periferiche sui canali IDE:
Primary master HDD vecchissimo da 8 GB
Primary Slave HDD da 40 con Sistema operativo
Secondary master Masterizzatore dvd

Fui costretto ad usare questa configurazione perche' il mio amico voleva per forza tenere quegli 8 GB in piu' e siccome l'etichetta era rovinata ed erano presenti 2 jumper non sapendo come sposterli per metterlo come slave,lasciai come master il vecchio HDD installando windows xp nel secondo(essendo a conoscenza che XP non fa distinzioni tra partizioni primarie,logiche,master,slave etc.)Il pc e' andato benissimo fino a pochi giorni fa...quando L'HDD vecchio ha cominciato a dare qualche problema.Ho detto di fare il backup e di comprarne uno nuovo SATA in sostituzione di quello obsoleto.
Ieri sono andato a montare il SATA ed e' perfetto funziona bene...poi dovendo eliminare quello da 8gb l'ho staccato e il pc non fa il boot dall'HDD con il sistema operativo!!!!
Ho provato tutto!Ho spostato i jumper,ho cambiato canale......NIENTE!!!
Il pc per avviarsi ha per forza bisogno dell'HDD da 8 GB impostato come master nel canale primario!!Ma perche'?????In quell'HD ci sono solo dati....foto,documenti.
come posso fare ad eliminarlo??????Grazie a tutti!!
AK47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 10:53   #2
Kσdι
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da AK47 Guarda i messaggi
Salve ragazzi ho un problema assurdo con un pc di un amico,ve lo espongo nel modo piu' chiaro possibile.
Il pc(da me assemblato 1 anno e mezzo fa)aveva le seguenti periferiche sui canali IDE:
Primary master HDD vecchissimo da 8 GB
Primary Slave HDD da 40 con Sistema operativo
Secondary master Masterizzatore dvd

Fui costretto ad usare questa configurazione perche' il mio amico voleva per forza tenere quegli 8 GB in piu' e siccome l'etichetta era rovinata ed erano presenti 2 jumper non sapendo come sposterli per metterlo come slave,lasciai come master il vecchio HDD installando windows xp nel secondo(essendo a conoscenza che XP non fa distinzioni tra partizioni primarie,logiche,master,slave etc.)Il pc e' andato benissimo fino a pochi giorni fa...quando L'HDD vecchio ha cominciato a dare qualche problema.Ho detto di fare il backup e di comprarne uno nuovo SATA in sostituzione di quello obsoleto.
Ieri sono andato a montare il SATA ed e' perfetto funziona bene...poi dovendo eliminare quello da 8gb l'ho staccato e il pc non fa il boot dall'HDD con il sistema operativo!!!!
Ho provato tutto!Ho spostato i jumper,ho cambiato canale......NIENTE!!!
Il pc per avviarsi ha per forza bisogno dell'HDD da 8 GB impostato come master nel canale primario!!Ma perche'?????In quell'HD ci sono solo dati....foto,documenti.
come posso fare ad eliminarlo??????Grazie a tutti!!
in quel disco (che sicuramente era collegato quando hai installato windows xp) sono stati copiati tutti i file di boot del sistema operativo presente sul disco D:\ quindi una volta rimosso xp non si avvia (è quello che succede a te). Dovresti inserire il cd di installazione di XP ed eseguire un ripristino dell'installazione con L'HDD da 40 Gb montato da solo in master.
Kσdι è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 11:00   #3
AK47
Senior Member

L'Avatar di AK47

grazie per avermi risposto!
Si e' vero quando installai il vecchio era attaccato!ma avendo deciso di installare su quello da 40 non credevo che i file per il boot li mettesse in un altro!
Quindi tu mi dici di avviare il pc con il cd di windows e poi fare esattamente cosa??spero non formattare...perche' non ne ho il tempo.saresti cosi' gentile da descrivermi passo passo cosa fare????Grazie!
Old 14-02-2008, 11:04   #4
Kσdι
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da AK47 Guarda i messaggi
grazie per avermi risposto!
Si e' vero quando installai il vecchio era attaccato!ma avendo deciso di installare su quello da 40 non credevo che i file per il boot li mettesse in un altro!
Quindi tu mi dici di avviare il pc con il cd di windows e poi fare esattamente cosa??spero non formattare...perche' non ne ho il tempo.saresti cosi' gentile da descrivermi passo passo cosa fare????Grazie!
edit

+ tardi cerco di postarti tutti gli screen del processo di ripristino

Old 14-02-2008, 11:15   #5
AK47
Senior Member

L'Avatar di AK47

grazie mille sei gentilissimo!

ho trovato questo:
Quote:
1. Configurare il computer per l'avvio dall'unità CD-ROM o DVD-ROM. Per informazioni su come eseguire questa operazione, vedere la documentazione del computer oppure contattare il produttore.
2. Inserire il CD-ROM di Windows XP nell'unità CD-ROM o DVD-ROM e riavviare il computer.
3. Quando viene visualizzato un messaggio analogo a "Premere un tasto per eseguire l'avvio dal CD", premere un tasto per avviare il computer dal CD-ROM di Windows XP.
4. Quando viene visualizzato il messaggio "Installazione", premere R per avviare la console di ripristino di emergenza.
5. Nel caso di un sistema ad avvio multiplo, selezionare l'installazione a cui si desidera accedere dalla console di ripristino di emergenza.
6. Quando richiesto, digitare la password dell'amministratore e premere INVIO.
7. Al prompt dei comandi digitare bootcfg /list e premere INVIO. Le voci del file Boot.ini corrente vengono visualizzate sullo schermo.
8. Al prompt dei comandi digitare bootcfg /rebuild e premere INVIO. Questo comando consente di eseguire la scansione dei dischi rigidi del computer per le installazioni Windows XP, Microsoft Windows 2000 o Microsoft Windows NT e di visualizzarne i risultati. Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo per aggiungere le installazioni Windows al file Boot.ini. Di seguito è riportato un esempio di aggiunta di un'installazione Windows XP al file Boot.ini: a. Viene visualizzato un messaggio analogo al seguente:

Totale installazioni di Windows identificate: 1

[1] C:\Windows
Aggiungere installazione all'elenco sistemi operativi all'avvio? (Sì/No/Tutti)
b. Quando viene visualizzato il messaggio al passaggio a, premere S.
c. Viene visualizzato un messaggio analogo al seguente:

Inserire l'identificatore di caricamento:

Si tratta del nome del sistema operativo.
d. Quando viene visualizzato il messaggio al passaggio c, digitare il nome del sistema operativo e premere INVIO. Questo nome può essere Microsoft Windows XP Professional o Microsoft Windows XP Home Edition.
e. Viene visualizzato un messaggio analogo al seguente:

Immettere opzioni caricamento sistema operativo

Le istruzioni che vengono visualizzate possono essere diverse a seconda della configurazione del computer.
f. Quando viene visualizzato il messaggio al passaggio e, digitare /fastdetect e premere INVIO.

9. Digitare exit e premere INVIO per chiudere la console di ripristino di emergenza. Il computer viene riavviato e quando viene visualizzato il messaggio "Selezionare il sistema operativo da avviare", viene visualizzato l'elenco di avvio aggiornato.

e' quello che devo fare io???
Old 14-02-2008, 11:22   #6
Kσdι
Bannato

si, puoi provare a vedere se risolvi così.
Old 14-02-2008, 11:29   #7
AK47
Senior Member

L'Avatar di AK47

ok speriamo bene!!!!

grazie!
Old 14-02-2008, 11:35   #8
Kσdι
Bannato

de nada

io stasera simulo la tua situazione nella macchina virtuale così vediamo

Interazione/conflitto:

il disco C:\ è l'ipotetico disco slave dove vogliamo mettere il S.O. mentre il disco E:\ è un disco master primario che noi non vorremmo toccare (nel mio caso mi dice esplicitamente che vuole che io gli permetta di partizionare e di copiare i file di boot sul disco E:\)

Ultima modifica di Kσdι : 14-02-2008 alle 11:46.
Old 14-02-2008, 14:50   #9
AK47
Senior Member

L'Avatar di AK47

Quote:
e) Viene visualizzato un messaggio analogo al seguente:

Immettere opzioni caricamento sistema operativo

Le istruzioni che vengono visualizzate possono essere diverse a seconda della configurazione del computer.
f. Quando viene visualizzato il messaggio al passaggio e, digitare /fastdetect e premere INVIO.

mi blocco all'inizio del punto e)!!! non mi compare nessuna istruzione e qualsiasi cosa digiti mi da errore!Come posso fare???

Grazie
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian