Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2008, 18:16   #1
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
TV PLASMA O LCD??

ciao a tutti ragazzi
devo comprare una tv e nn so ancora se prenderla da 37 o 40 pollici
secondo voi su quelle dimensioni meglio lcd o plasma?? hd ready o full hd??
mi potreste fare un esempio di qualche televisore e magari accennarmi a che caratteristiche deve avere un buon televisore?? perchè ho visto tv da 40 pollici a prezzi stracciati e penso che da qualche parte ci sia la fregatura
ciao
Tony
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 22:12   #2
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Per una risposta adeguata devi specificare:
- Che usi ne fai del tv (magari in percentuale per ogni uso)
- Hai una Ps3 o un lettore Blu' Ray o Hd-dvd o una videocamera digitale HD?
- A che distanza guarderesti il tv?
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 08:14   #3
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Per una risposta adeguata devi specificare:
- Che usi ne fai del tv (magari in percentuale per ogni uso)
- Hai una Ps3 o un lettore Blu' Ray o Hd-dvd o una videocamera digitale HD?
- A che distanza guarderesti il tv?
faccio un uso normalissimo della tv, guardo dvd, ci attacco il decoder digitale e appena il blue ray sarà a buon prezzo lo prenderò, sono proprio curioso dell'alta definizione. nn ho la ps3 ne xbox perchè nn mi attirano tanto i videogame. cmq la guarderei a una distanza di 3/4 metri, ora nn so ancora bene perchè devo traslocare e voglio prendere un televisore grosso per il salone, ma penso che lo guarderò da 3/4 metri. avevo pensato anche a un 42 pollici ma quando l'ho visto mi sembrava esagerato
ciao
Old 14-02-2008, 08:18   #4
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
[OT totale]= ho visto il mio avatar, mi sono messo a leggere chiedendo quando mai avessi scritto quel messsaggio e poi mi sono accorto che non era roba mia...

vado a delirare da un'altra parte..
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 11:49   #5
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Mi sono scordato di chiederti il budget....cosa assai importante per stare su un modello piuttosto che su un altro.
Quindi...quanto vuoi spendere al max?
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Old 14-02-2008, 15:12   #6
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Quote:
Mi sono scordato di chiederti il budget....cosa assai importante per stare su un modello piuttosto che su un altro.
Quindi...quanto vuoi spendere al max?
dai prezzi che vedo nei supermercati, ho natato che alcuni samsung 40 pollici stanno anche meno di 1000 euro, quindi sotto questa cifra. secondo te va bene come budget??
Old 14-02-2008, 16:47   #7
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Originariamente inviato da Big_Tony Guarda i messaggi
faccio un uso normalissimo della tv, guardo dvd, ci attacco il decoder digitale e appena il blue ray sarà a buon prezzo lo prenderò, sono proprio curioso dell'alta definizione. nn ho la ps3 ne xbox perchè nn mi attirano tanto i videogame. cmq la guarderei a una distanza di 3/4 metri, ora nn so ancora bene perchè devo traslocare e voglio prendere un televisore grosso per il salone, ma penso che lo guarderò da 3/4 metri. avevo pensato anche a un 42 pollici ma quando l'ho visto mi sembrava esagerato
ciao
Ti quoto il tuo post inerente agli usi prevalenti e sintetizzo:
a) Se guardi la tv piatta (per piatto s'intende soprattutto Lcd e Plasma), e la guarderai presubilmente a circa 3,5 m., ti sconsiglio un full-hd per un semplice motivo. Per apprezzare il dettaglio in più di un full (1080p) rispetto ad un HD Ready (720p), occorre fare questo calcolo: diagonale del tv trasformata in cm. (1 pollici = 2,54 cm) moltiplicato il fisso 1,5-1,8. Uso l'1,8 per...favorirti...Andando su un 40" circa, il calcolo diventa 40x2,54x1,8 = 1 metro e 82 cm.....se guardi il full hd da 40" a due metri già buona parte dei dettagli li perdi. Ad oltre 2 metri (es. 2,20) il full 1080p, lo vedi esattamente come se fosse un HDR da 720p. Ovvio che se stai a 3,5 metri, li vedi sempre uguale.

b) Ecco perchè la distanza che presumi, ti deve portare a prendere un HD Ready da 720p, che per'altro costa pure parecchio di meno...A tale proposito, se la tua sceta fosse un lcd tv Hd Ready, ti consiglierei es. il Sony Kdl-40D3000 (se ne trovano ancora) che però è fuori budget ma soprattutto, come tutti gli lcd tv è poco adatto a vedere la tv normale ed anche dig. terrestre. Meglio certamente un plasma in tal senso. Gli lcd tv sono preferibili solo se giochi spesso. Per quasi tutto il resto, meglio il plasma. Di cui lasciamo fuori i Pioneer che costano ben oltre il tuo budget. Andiamo quindi con il cmq ottimi Panasonic modello Th-42Px70 (con decoder integrato per il DTT) che puoi trovare a circa 1.100 eurozzi. Vedrai piuttosto bene la tv normale ma anche satellitare. Ed anche i dvd standard (diciamo da 7,5). Se prendi la Ps3 che integra un lettore Blu Ray, vedrai cmq benissimo i dvd in BRD (1080p), diciamo da 8,5 contro il 9+ circa di un full (ci sono anche i plasma full eh) che però da quella distanza si vede, come sopra scritto, come se fosse un HD Ready. Il mio consiglio (anche per via del budget è quindi il plasma Panasonic succitato.
Old 15-02-2008, 08:36   #8
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Quote:
Ti quoto il tuo post inerente agli usi prevalenti e sintetizzo:
a) Se guardi la tv piatta (per piatto s'intende soprattutto Lcd e Plasma), e la guarderai presubilmente a circa 3,5 m., ti sconsiglio un full-hd per un semplice motivo. Per apprezzare il dettaglio in più di un full (1080p) rispetto ad un HD Ready (720p), occorre fare questo calcolo: diagonale del tv trasformata in cm. (1 pollici = 2,54 cm) moltiplicato il fisso 1,5-1,8. Uso l'1,8 per...favorirti...Andando su un 40" circa, il calcolo diventa 40x2,54x1,8 = 1 metro e 82 cm.....se guardi il full hd da 40" a due metri già buona parte dei dettagli li perdi. Ad oltre 2 metri (es. 2,20) il full 1080p, lo vedi esattamente come se fosse un HDR da 720p. Ovvio che se stai a 3,5 metri, li vedi sempre uguale.

b) Ecco perchè la distanza che presumi, ti deve portare a prendere un HD Ready da 720p, che per'altro costa pure parecchio di meno...A tale proposito, se la tua sceta fosse un lcd tv Hd Ready, ti consiglierei es. il Sony Kdl-40D3000 (se ne trovano ancora) che però è fuori budget ma soprattutto, come tutti gli lcd tv è poco adatto a vedere la tv normale ed anche dig. terrestre. Meglio certamente un plasma in tal senso. Gli lcd tv sono preferibili solo se giochi spesso. Per quasi tutto il resto, meglio il plasma. Di cui lasciamo fuori i Pioneer che costano ben oltre il tuo budget. Andiamo quindi con il cmq ottimi Panasonic modello Th-42Px70 (con decoder integrato per il DTT) che puoi trovare a circa 1.100 eurozzi. Vedrai piuttosto bene la tv normale ma anche satellitare. Ed anche i dvd standard (diciamo da 7,5). Se prendi la Ps3 che integra un lettore Blu Ray, vedrai cmq benissimo i dvd in BRD (1080p), diciamo da 8,5 contro il 9+ circa di un full (ci sono anche i plasma full eh) che però da quella distanza si vede, come sopra scritto, come se fosse un HD Ready. Il mio consiglio (anche per via del budget è quindi il plasma Panasonic succitato.
grazie mille, mi hai chiarito molti dubbi sul full hd e hd ready, seguirò sicuramente i tuoi consigli
ancora grazie
ciao
Old 15-02-2008, 12:58   #9
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

E' chiaro che il punto "a" si riferisce alla visione di segnali in entrata al tv di tipo full (1080p) che sono: dvd blu ray o hd-dvd, giochi nuovissimi a 1080 e videocamere Hd e basta. In europa la tv full non esiste ancora e chissà quando arriverà (c'è in Usa e Giappone). Per vedere la tv standard od anche Dtt (leggermente superiore) od anche sky (720p), molto meglio un Hd Ready (possibilm. plasma) che devono upscalare molto meno l'immagine televisiva (da 576 e 720 per la tv standard), mentre un full deve fare un upscaling da 576 a 1080. Più lo scaling è elevato più saranno gli artefatti visibili (cioè i difetti). L'ideale sarebbe una mappatura 1:1 senza scaling.
Old 16-02-2008, 13:02   #10
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

scusa se ritorno alla carica , ma misurando bene dovrei posizionare la tv a +o- 2.5 m da me (sto prendendo le misure nella casa nuova) quindi dici sia meglio un 40 o un 37 pollici??
Old 16-02-2008, 13:24   #11
lukeparis
Junior Member

L'Avatar di lukeparis

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bologna
ehm....

Scusate se mi intrometto della discussione, ma vorrei capire bene una cosa: se si sta a 3 metri di stanza è meglio un hd ready? Io ho una sala molto grande, ma la tv verrebbe guardata da 3 a 7 metri di distanza, mentre vorrei acquistare anche una ps3 e chiaramente ci giocherei ad una distanza molto ridotta. Se poi ci si aggiunge che vorrei attaccare anche il pc.... Chiedo troppo eh?

Grazie mille

Io credo nell' INFORMAGICA!!!
lukeparis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Stop a Zenfone e ROG Phone: ASUS punta t...
Anche AMD cambia i piani: priorità...
Allarme rincari telefonia: l'UE potrebbe...
Samsung: produzione di memoria DRAM in a...
Undicenne uccide il padre dopo che gli a...
I Dacia Sandriders vincono la Dakar con ...
Galaxy Watch in forte sconto su Amazon: ...
Il creatore di Rust si è proposto...
F1, è caos sul carburante 'green'...
GTA VI: Rockstar concede l'accesso in an...
Tesla sfida NVIDIA e AMD con cicli di sv...
BYD attacca ancora Stellantis: "noi...
Galaxy S25 Ultra a prezzi super su Amazo...
Windows, i PC non si spengono: Microsoft...
Silenzioso e a idrogeno: contro la Russi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian