|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Reggio Calabria
|
Mac / Windows / linux URGENTE!!!!!
nn sapendo dove aprire questo 3d ho deciso di aprirlo quì!
ragazzi un mio amico è un patito di apple e mac... mentre io sono un patito di windows che ho sempre usato... lui è molto informato su mac e mi lascia sempre di merda eprchè m dice sempre tutti i difetti di windows(vari crash lentezza e sopratutto milioni di virus), mentre io nn so cosa dirrgli apparte che sono pochi i programmi che ci sono per mac e nn per windows...(anke se nn so quali sonno questi programmi) vorrei che mi aiutaste a dar eun buon motivo per cui comprare windows e nn mac e sopratutto mi interesserebbero tutti i difetti se così possiamo chiamarli di mac os x! grazie mille a tutti spero di nn aver sbagliato sezione(anke se mi sa di si) e che mi rispondiate in fretta grazie ![]()
CPU: Intel i7 7700k DISSI: be quiet! BK010 SHADOW ROCK SLIM MB: ASRock Z270 Pro4 RAM: TridentZ 16GB(2x8GB) 3200MHZ CL16 SSD: Samsung 850 EVO 250GB HDD: WD10EZEX GPU: ZOTAC GTX 1080 AMP! PSU: EVGA SuperNOVA GS 650W CASE: Zalman Z9 NEO Soundcard: Creative Sound Blaster Z Periferiche: VG248QE, GW2450HM, CM Storm QuickFire XTi, Logitech G502, HyperX Cloud II
Trattative: concluso con decine di utenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Hai sbagliato sezione (c'è quella dedicata a windows, dove sono sicuro che riceverai una marea di risposte).
Un valido motivo per non prendere un mac è che se si ha bisogno di aggiornare un pezzo (come il processore, o espandere la ram) con un mac si deve cambiare tutto il computer (spendendo migliaia di €), mentre con un pc si va in un negozio d'informatica, si compra il pezzo, si apre il pc e si sostituisce il vechhio con uno nuovo, spendendo magari 150€ invece di 2000€.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
il fatto che per scrivere un programma non si debba sfruttare i linguaggi di casa apple, la mancanza del supporto alla piattaforma .net(che linux ha tramite le librerie mono), che sia l'unico sistema pienamente trust computing attualmente in giro fanno storia a se, per il resto sezione errata,
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
scusate per la sezione errata ma potreste spostare il mio 3d direttamenrte in quella giusta che vorrei vedere altre idee^^
cmq x il fatto dei pezzi il mio amico mi direbbe che il mac nn ha bisogno di sostituire pezzi perchè da come lo prendi ti resterà a vita e nn ti darà problemi!
CPU: Intel i7 7700k DISSI: be quiet! BK010 SHADOW ROCK SLIM MB: ASRock Z270 Pro4 RAM: TridentZ 16GB(2x8GB) 3200MHZ CL16 SSD: Samsung 850 EVO 250GB HDD: WD10EZEX GPU: ZOTAC GTX 1080 AMP! PSU: EVGA SuperNOVA GS 650W CASE: Zalman Z9 NEO Soundcard: Creative Sound Blaster Z Periferiche: VG248QE, GW2450HM, CM Storm QuickFire XTi, Logitech G502, HyperX Cloud II
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si ma anke a causa dei virus... e poi x il prezzo lui mi fa un esempio tipo un pc di fascia media ti costa 800€... un apple 1.200...
dopo un mese il pc si rompe e devi chiamare un tecnico che prende 100 € x la chiamata + 100 € per il pezzo in caso.... mentre per l'apple come lo prendi ammenochè nn abbia difetti di fabbrica ti durerà a vita!
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
per il fatto di linux glielo ho già detto cmq mi è arrivata voce che vin vista era stato progettato allo stesso modo di linux e mac in modo che nn ci possano essere virus e appena la symantec(casa di norton) ha saputo la notizia voleva fare causa alla microsoft perchè lei aggiorna sempre i suoi antivirus altrimenti che lo farebbe a fare :S è vero O_O? e quindi vista è stato riproggettato in modo da essere come gli altri win che possano entrare i virus -.-"
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Però è vero, su vista sono stato 1-2 mesi senza antivirus ecol firewall di Vista e non ho preso nulla. Non sarà come un mac, ma vista è abbastanza protetto (poi se si vanno a cercare i virus in 5 secondi qualcosa si prende)
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Sbagliato. Se si rompe qualcosa si viene su hwupgrade e si chiede cosa c'è di rotto spiegando la situazione. Allora arriveranno i consigli su cosa si deve cambiare, si compra il pezzo nuovo, lo si inserisce nel pc e con qualche decina di € si ha risolto il problema.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nola(NA)
|
Quote:
![]() quoto
Case CM RC690, Mobo X58 UD4P, Cpu i7 920@3.8Ghz + Noctua NH-U12P SE, Vga HD4870 512Mb, Ram OCZ Ddr3 3x2Gb, Ali TX650, HD 2x320AAKS + 1Tb, Monitor T220, Razer Salmosa + Creative Fatal1ty Gaming Headset; PS3 Nick: rossoneroioson |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Anche se non sei esperto puoi iniziare a mettere le mani nel pc (con le dovute precauzioni), se sei seguito da qualcuno di competente su questo forum.
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
|
prima di tutto non capisco perchè dovresti denigrare una cosa che non hai mai neanche visto ( OSX ) e poi vedo che di gente che conosce il mondo mac in questa sezione ce n'è veramente poca ( senza offesa ).
i prodotti apple , eccezion fatta per le schede madri che non sono rimarchiate ma progettate da apple stessa e poi realizzate da terzi, utilizzano tutti componenti standard del mondo pc. per il discorso longevità non c'entra nulla se il processore è ppc o intel, il discorso è che osx deve girare su una decina di configurazioni e quindi il sistema è ottimizzato al 101% permettendo di far durare di più l' hardware. ne è dimostrazione il fatto che leopard ( l'ultimo sistema operativo di apple ) gira tranquillamente su computer vecchi 5-6 anni; possiamo dire lo stesso di vista? discorso trust computing: l'unica funzione del chip è quella di evitare che osx venga installato su qualsiasi computer non apple. se ne abbia altre nascoste, sino ad oggi non sono mai state rilevate da nessuno. discorso aggiornabilità: il discorso varia da macchina a macchina e non è necessariamente vero che l'aggiornabilita e' pari a zero: 1° esempio: il MacPro è aggiornabile in tutte le sue componenti (processori compresi) 2° esempio: iMac. bisogna dire che l'imac monta hardware specifico da notebook comunque i processori non sono saldati e quindi volendo sostituibili. mac mini, macbook e macbook pro non sono aggiornabili. La ram e l'hd puo comunque essere sostituito in qualsiasi computer. non so cosa sia la piattaforma .NET se devi affrontare il tuo amico, che sicuramente è in vantaggio su di te perchè conosce i due mondi mentre tu ne conosci uno solo, cerca di informarti bene prima altrimenti non hai scampo ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:01.