Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2008, 19:40   #1
Fantasydj
Senior Member

L'Avatar di Fantasydj

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Reggio Calabria
Mac / Windows / linux URGENTE!!!!!

nn sapendo dove aprire questo 3d ho deciso di aprirlo quì!
ragazzi un mio amico è un patito di apple e mac...
mentre io sono un patito di windows che ho sempre usato...
lui è molto informato su mac e mi lascia sempre di merda eprchè m dice sempre tutti i difetti di windows(vari crash lentezza e sopratutto milioni di virus), mentre io nn so cosa dirrgli apparte che sono pochi i programmi che ci sono per mac e nn per windows...(anke se nn so quali sonno questi programmi)
vorrei che mi aiutaste a dar eun buon motivo per cui comprare windows e nn mac e sopratutto mi interesserebbero tutti i difetti se così possiamo chiamarli di mac os x!
grazie mille a tutti spero di nn aver sbagliato sezione(anke se mi sa di si)
e che mi rispondiate in fretta grazie
CPU: Intel i7 7700k DISSI: be quiet! BK010 SHADOW ROCK SLIM MB: ASRock Z270 Pro4 RAM: TridentZ 16GB(2x8GB) 3200MHZ CL16 SSD: Samsung 850 EVO 250GB HDD: WD10EZEX GPU: ZOTAC GTX 1080 AMP! PSU: EVGA SuperNOVA GS 650W CASE: Zalman Z9 NEO Soundcard: Creative Sound Blaster Z Periferiche: VG248QE, GW2450HM, CM Storm QuickFire XTi, Logitech G502, HyperX Cloud II
Trattative: concluso con decine di utenti.
Fantasydj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 20:15   #2
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Hai sbagliato sezione (c'è quella dedicata a windows, dove sono sicuro che riceverai una marea di risposte).

Un valido motivo per non prendere un mac è che se si ha bisogno di aggiornare un pezzo (come il processore, o espandere la ram) con un mac si deve cambiare tutto il computer (spendendo migliaia di €), mentre con un pc si va in un negozio d'informatica, si compra il pezzo, si apre il pc e si sostituisce il vechhio con uno nuovo, spendendo magari 150€ invece di 2000€.
Old 12-02-2008, 20:46   #3
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
il fatto che per scrivere un programma non si debba sfruttare i linguaggi di casa apple, la mancanza del supporto alla piattaforma .net(che linux ha tramite le librerie mono), che sia l'unico sistema pienamente trust computing attualmente in giro fanno storia a se, per il resto sezione errata,
Old 13-02-2008, 11:04   #4
Fantasydj
Senior Member

L'Avatar di Fantasydj

scusate per la sezione errata ma potreste spostare il mio 3d direttamenrte in quella giusta che vorrei vedere altre idee^^
cmq x il fatto dei pezzi il mio amico mi direbbe che il mac nn ha bisogno di sostituire pezzi perchè da come lo prendi ti resterà a vita e nn ti darà problemi!
CPU: Intel i7 7700k DISSI: be quiet! BK010 SHADOW ROCK SLIM MB: ASRock Z270 Pro4 RAM: TridentZ 16GB(2x8GB) 3200MHZ CL16 SSD: Samsung 850 EVO 250GB HDD: WD10EZEX GPU: ZOTAC GTX 1080 AMP! PSU: EVGA SuperNOVA GS 650W CASE: Zalman Z9 NEO Soundcard: Creative Sound Blaster Z Periferiche: VG248QE, GW2450HM, CM Storm QuickFire XTi, Logitech G502, HyperX Cloud II
Old 13-02-2008, 11:35   #5
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Quote:
Originariamente inviato da Fantasydj Guarda i messaggi
scusate per la sezione errata ma potreste spostare il mio 3d direttamenrte in quella giusta che vorrei vedere altre idee^^
cmq x il fatto dei pezzi il mio amico mi direbbe che il mac nn ha bisogno di sostituire pezzi perchè da come lo prendi ti resterà a vita e nn ti darà problemi!
questo poteva esser vero prima che apple avesse gli intel, ora i mac si deteriorano alla stessa velocità dei pc
Old 13-02-2008, 11:48   #6
Fantasydj
Senior Member

L'Avatar di Fantasydj

si ma anke a causa dei virus... e poi x il prezzo lui mi fa un esempio tipo un pc di fascia media ti costa 800€... un apple 1.200...
dopo un mese il pc si rompe e devi chiamare un tecnico che prende 100 € x la chiamata + 100 € per il pezzo in caso....
mentre per l'apple come lo prendi ammenochè nn abbia difetti di fabbrica ti durerà a vita!
Old 13-02-2008, 11:51   #7
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Quote:
si ma anke a causa dei virus... e poi x il prezzo lui mi fa un esempio tipo un pc di fascia media ti costa 800€... un apple 1.200...
dopo un mese il pc si rompe e devi chiamare un tecnico che prende 100 € x la chiamata + 100 € per il pezzo in caso....
mentre per l'apple come lo prendi ammenochè nn abbia difetti di fabbrica ti durerà a vita!
digli che sui mac montano alimentaori oem, gli hd sono dei normali seagate, le mobo sono delle rimarchiate con un chip in più, le ram sono delle normali kingstone, tutta roba che sul mercato pc esiste da una vita, e i virus sul linux non esistono
Old 13-02-2008, 12:04   #8
Fantasydj
Senior Member

L'Avatar di Fantasydj

per il fatto di linux glielo ho già detto cmq mi è arrivata voce che vin vista era stato progettato allo stesso modo di linux e mac in modo che nn ci possano essere virus e appena la symantec(casa di norton) ha saputo la notizia voleva fare causa alla microsoft perchè lei aggiorna sempre i suoi antivirus altrimenti che lo farebbe a fare :S è vero O_O? e quindi vista è stato riproggettato in modo da essere come gli altri win che possano entrare i virus -.-"
Old 13-02-2008, 12:21   #9
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Quote:
per il fatto di linux glielo ho già detto cmq mi è arrivata voce che vin vista era stato progettato allo stesso modo di linux e mac in modo che nn ci possano essere virus e appena la symantec(casa di norton) ha saputo la notizia voleva fare causa alla microsoft perchè lei aggiorna sempre i suoi antivirus altrimenti che lo farebbe a fare :S è vero O_O? e quindi vista è stato riproggettato in modo da essere come gli altri win che possano entrare i virus -.-"
in questo paragrafo l'unica cosa vera sono i nomi propri
Old 13-02-2008, 13:23   #10
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Però è vero, su vista sono stato 1-2 mesi senza antivirus ecol firewall di Vista e non ho preso nulla. Non sarà come un mac, ma vista è abbastanza protetto (poi se si vanno a cercare i virus in 5 secondi qualcosa si prende)
Old 13-02-2008, 13:25   #11
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Quote:
Sbagliato. Se si rompe qualcosa si viene su hwupgrade e si chiede cosa c'è di rotto spiegando la situazione. Allora arriveranno i consigli su cosa si deve cambiare, si compra il pezzo nuovo, lo si inserisce nel pc e con qualche decina di € si ha risolto il problema.
Old 13-02-2008, 13:33   #12
DriftKing
Senior Member

L'Avatar di DriftKing

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nola(NA)
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Sbagliato. Se si rompe qualcosa si viene su hwupgrade e si chiede cosa c'è di rotto spiegando la situazione. Allora arriveranno i consigli su cosa si deve cambiare, si compra il pezzo nuovo, lo si inserisce nel pc e con qualche decina di € si ha risolto il problema.

quoto
Case CM RC690, Mobo X58 UD4P, Cpu i7 920@3.8Ghz + Noctua NH-U12P SE, Vga HD4870 512Mb, Ram OCZ Ddr3 3x2Gb, Ali TX650, HD 2x320AAKS + 1Tb, Monitor T220, Razer Salmosa + Creative Fatal1ty Gaming Headset; PS3 Nick: rossoneroioson
DriftKing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 17:49   #13
Fantasydj
Senior Member

L'Avatar di Fantasydj

Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
si parla di una persona che nn ne capisce un cazz... di pc :S e poi s eil pc è rotto nn può connettersi
Old 13-02-2008, 18:33   #14
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Quote:
si parla di una persona che nn ne capisce un cazz... di pc :S e poi s eil pc è rotto nn può connettersi
Vai dall'amico col mac e navighi con quello

Anche se non sei esperto puoi iniziare a mettere le mani nel pc (con le dovute precauzioni), se sei seguito da qualcuno di competente su questo forum.
Old 13-02-2008, 18:35   #15
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
prima di tutto non capisco perchè dovresti denigrare una cosa che non hai mai neanche visto ( OSX ) e poi vedo che di gente che conosce il mondo mac in questa sezione ce n'è veramente poca ( senza offesa ).

i prodotti apple , eccezion fatta per le schede madri che non sono rimarchiate ma progettate da apple stessa e poi realizzate da terzi, utilizzano tutti componenti standard del mondo pc.

per il discorso longevità non c'entra nulla se il processore è ppc o intel, il discorso è che osx deve girare su una decina di configurazioni e quindi il sistema è ottimizzato al 101% permettendo di far durare di più l' hardware. ne è dimostrazione il fatto che leopard ( l'ultimo sistema operativo di apple ) gira tranquillamente su computer vecchi 5-6 anni; possiamo dire lo stesso di vista?

discorso trust computing: l'unica funzione del chip è quella di evitare che osx venga installato su qualsiasi computer non apple. se ne abbia altre nascoste, sino ad oggi non sono mai state rilevate da nessuno.

discorso aggiornabilità: il discorso varia da macchina a macchina e non è necessariamente vero che l'aggiornabilita e' pari a zero:

1° esempio: il MacPro è aggiornabile in tutte le sue componenti (processori compresi)
2° esempio: iMac. bisogna dire che l'imac monta hardware specifico da notebook comunque i processori non sono saldati e quindi volendo sostituibili.

mac mini, macbook e macbook pro non sono aggiornabili.

La ram e l'hd puo comunque essere sostituito in qualsiasi computer.

non so cosa sia la piattaforma .NET

se devi affrontare il tuo amico, che sicuramente è in vantaggio su di te perchè conosce i due mondi mentre tu ne conosci uno solo, cerca di informarti bene prima altrimenti non hai scampo
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian