|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Un luogo con pc e adsl
|
RIMUOVERE TROJAN E WORM ***LEGGERE***
SPESSO STANDO SU INTERNET E NON AVENDO UN BUON ANTIVIRUS VI CAPITA DI ESSERE INFETTI AVVOLTE DA TROJAN,ALTRE VOLTE DAI WORM INTERNET,CHE RALLENTANO IN MODO ESAGERATO LA NOSTRA CONNESSIONE ADSL,MA ANDIAMO A VEDERE COME CURARCI SE SIAMO DAVVERO INFETTI.
Se sospettate di avere una backdoor,un netbus o netbios se avete windows xp andate in --->START--->ESEGUI--->digitate "sysedit.exe" senza virgolette,se vedete che nel file "C:\AUTOEXEC.BAT" si avviano nuovi processi,allora sicuramente siete stati infettati da una backdoor,ma non siamo ancora certi se è vero,usate il metodo di andare da un amico e vedere se si riesce a connettere al vostro pc,se ci riesce allora siete stati infettati da una backdoor,spesso si possono rimuovere con tool di rimozione gratuita presenti sul web,ma è molto più consigliabile usare un antivirus free. Per disinfettare il pc da trojan e altre minaccie informatiche è sufficiente: -Disabilitare il ripristino configurazione di sistema -Installare un buon antivirus free per avg free cliccate qui per avast! antivirus cliccate qui A mio parere è meglio avg free anche se Inglese non guasta, -Installare un buon firewall Potete trovare un firewall che blocchi le connessioni in entrata e in uscita non permesse dalle regole che vi andrete a impostare,vi consiglio zone alarm firewall anche se pessimo,lo so ma garantisce una buona protezione del pc, lo potete scaricare da qui -Scaricate un buon antispyware Un mio consiglio è spybot search&destroy che potete scaricare da qui -Usare un programma facoltativo (spyware bluster) che blocca cookie adaware ecc. del browser,mozilla firefox e internet exoplorer,potete scaricarlo da qui: dopo aver installato ed aggiornato tutto,spegnete il pc,scollegate i cavi di rete,e alle prime schermate del bios premete il tasto "F8" e scegliere modalità provvisoria, dopo lanciate una scansione con i prodotti appena installati, se trova qualcosa cancellatelo immediatamente, dopo aver fatto queste operazioni riavviate il pc in modalità normale, adesso lanciate una scansione on-line con trend micro da quise trova anch'esso qualcosa cancellatelo anche in quel caso, adesso dovreste stare apposto, N.B.: NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITà PER ULTERIORI BLOCCHI DEL PC O NON DISINFEZIONE DEI VIRUS,NE DI CHE SARà FATTO CON QUEI PROGRAMMI. Per finire vorrei ringraziare tutti gli amministratori e il personale di hardware upgrade ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cagliari
|
a parte il carattere rosso enorme maiuscolo che è un pugno in occhio..
a parte il fatto che una guida, sicuramente fatto meglio, per le infezioni è già presente... a parte che .. consigliare avast ... lasciamo perdere a che serve questo topic ![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
-Non sei tenuto a commentare il lavoro altrui; -Non sei stato obbligato a venire qui; -Avast è una ![]() xD |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Città: Palermo
|
e tu devi sapere un altra cosa:
sei in un forum, e nel momento in cui tu apri un topic, devi accollarti i giudizi altrui... specialmente un topic che vuole essere una sorta di guida detto questo....io che ho fatto una guida x avg, so benissimo che avg nn è il migliore, e che se devo consigliare un ottimo antivirus, consiglio avira un'altra cosa: come giustamente fatto notare da deneb, una guida collaudata e certemente molto piu completa della tua gia esiste.... ![]() x quanto mi riguarda, nn ho nulla contro di te, mi fa piacere che c sia qualkuno attivo in questo forum, se vuoi darci una mano d'aiuto in questa sezione, c serve.... ![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
ma tu hai avg ? io ho avg 7.5 free ed è un buon antivirus Saluti.... |
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
ora sono passato ad avira, che è veramente ottimo, sicuramente uno dei migliori antivirus in circolazione, nn solo tra quelli free |
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
sono indeciso.... che mi consigli ? |
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
basta che fai un giro in questa sezione, x renderti conto come avast fa acqua da tutte le parti.... molto meglio avg in confronto.... |
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Io non vorrei apparire pignolo (per non dire cose peggiori) ma hai fatto una serie di violazioni al Regolamento del forum...
tipo i caratteri maiuscoli, caratteri esageratamente grandi che non evidenziano nulla di necessario... si potrebbe anche dire "thread doppione" ma lascio agli utenti la parola Quote:
ps: o modifichi in ottemperanza al regolamento o chiudo il thread ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Che dire a parte il fatto che questa pseudo guida contiene diverse inesattezze, sopratutto per quanto riguarda C:\AUTOEXEC.BAT in Win XP, quindi senza nulla togliere alla buona volontà dell'utente non ne vedo l'effettiva utilità.
Ultima modifica di Chill-Out : 11-02-2008 alle 16:46. |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Quote:
![]()
Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software |
|
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Sto pensando di comprare spyware doctor e di disinstallare avg e spybot che ne pensi ?
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
![]() ps ottempera i consigli del mod.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
|
Specials perchè continui a fare di testa tua ignorando le regole?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...54&postcount=4
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
io prendo solo ordini dai moderatori Saluti |
|
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
|
Allora non hai notato che l'autore di quel messaggio è proprio un moderatore.
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
|
E questo dimostra che non leggi
![]() Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...63&postcount=9 Ultima modifica di Riverside : 16-02-2008 alle 10:49. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:48.