|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Riavvio
Ciao, da qualche tempo il mio pc si riavvia da solo
Si tratta di un pentium 4 di 2 Ghz, con 1 gb di ram, e SO XPSP2. Cosa è successo al mio PC? Grazie dell'aiuto che mi darete |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
rispondi a queste 9 domande:
1) Hai un antivirus? lo aggiorni? scansioni approfondite? 2) Hai un antispyware? lo aggiorni? scansioni approfondite? 4) Hai un firewall? lo aggiorni? 5) Aggiorni windows?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
il riavvio puo essere dovuto a problemi hardware o software .
Per l' hardware controlla la temperatura del processore , apri il pc e controlla che dentro al pc non ci sia polvere che blocca il dissipatore o le ventole . Se invece e un problema software controlla in pannello di controllo >> strumenti di amministrazione >> visualizzatore eventi >> e guarda su "sistema" e "applicazioni" se compaiono errori provocati da qualche applicazione , proprio nell' orario che il pc si è riavviato . |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Riavvio
Ciao alecomputer
ho fatto i controlli che mi hai detto, gli eventi registrati sono fino al giorno 05/02/08 il riavvio me lo ha fatto 2 volte anche oggi pomeriggio |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Sorrento
|
ciao.. fai così.. tasto destro su risorse del computer>proprietà>avanzate>avvio e ripristino clicca su impostazioni e togli la spunta ai 3 quadrati in errori di sistema poi chiudi cliccando su ok . riavvia il pc.. e nn si dovrebbe riavviare più da solo
Mobo: Asus m2npv -vm Cpu: Amd X2 6000+ Hd: Seagate 250gb sata + Maxtor 160gb sata Gpu: Sapphire hd4870 512mb Ram:3x 1gb Kingston ddr2 667 Cpu Dissi: Thermaltake MiniTyp 90 Ali: Enermax Liberty 500w S.o: Windows Seven Eternity x86 Monitor: Lg32lb75 32'' JoyPad: Xbox 360 Home Theater: Lg Lh w360 90w x 5 Sub 150w
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:50.

Ram:3x 1gb Kingston ddr2 667 Cpu Dissi: Thermaltake MiniTyp 90 Ali: Enermax Liberty 500w S.o: Windows Seven Eternity x86 Monitor: Lg32lb75 32''
JoyPad: Xbox 360 Home Theater: Lg Lh w360 90w x 5 Sub 150w