|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
hd esterno usb da mettere in rete
Ciao a tutti, ho un Hd esterno USB che vorrei mettere in rete (tramite router netgear DG834GIT) vorrei utilizzare un adattatore:http://www.thenet.it/pages/proddetai...157&idscat=157
funzionerebbe?? altrimenti cosa dovrei installare??
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quello non funzionerebbe di certo, perchè trasforma da USB a RJ45, mentre a te serve l'opposto, da RJ45 (router) a USB (hard disk).
Se lo trovi com non so se funziona....
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
non esiste nulla per fare una cosa del genere???
Ciao Grazie
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Qualcosa del genere:
http://www.longshine.de/longshine/pr...0/8240_ita.pdf |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
http://www.longshine.de/longshine/d_italy.php?lang=ita
poi cerca su google col numero del modello e te ne usciranno altri. Tieni presente che è probabile che per vedre il disco in rete dovrei installare il software sul PC. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie 100000000
ciao
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Pegaso, tu sei uno che si tratta bene. Tu sei uno che mi va di Atlantis, non mi puoi scendere così in basso alla Longshine. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Se proprio è destino di andare verso un NAS USB si potrebbe dirigere lo sguardo verso il Linksys che è pessimo (come il Longshine) con il suo firmware originale ma diventa un prodotto più che dignitoso con i firmware disponibili in rete. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Di questo ne parlammo con Stev-O se ricordi, ma dicesti che non avevi mai avuto occasione di provarlo. (riserve a parte)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Il tempo passa ma ancora ho un po' di memoria. Oltretutto, all'epoca avevo appena deframmentato. Confermo di non aver ancora provato il Longshine ma fonti a me vicine lo hanno fatto. In altre parole un amico, nonchè sporadico utente di questo forum, lo ha acquistato intorno ai primi di dicembre. Era in ferie in val Gardena ed ha fatto una capatina a Bolzano. Il suo commento dopo circa 1 mese di utilizzo è stato: ... Era meglio se quel giorno andavo a sciare. Oltretutto si è pure preso una multa. Comunque c'è il solito problema: lentezza estenuante, 5 MB/s quando andava bene. Lo ha rivenduto. Ora non ha niente e aspetta di fare il gruzzoletto per un Synology. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ok allora incaselliamo questa nuova recensione. Non c'è niente da fare. Chi più spende meno spende. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo pare che le aziende non si degnino molo verso questi prodotti. Visto il parco macchine dotate di HD USB necessario di riciclo in rete, dovrebbero prestare più attenzione. Sono consapevole che sui NAS ci possono essere margini più ampi ma credo che 3 NAS USB posasno fare come 1 NAS normale. Ciao
Ultima modifica di tutmosi3 : 12-02-2008 alle 21:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Si avevo capito. L'asd era riferito a questa frase.
L'incasellamento della recensione invece lo faccio io. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.